Vai al contenuto

(MT-03) Contagiri quasi morto


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.ho cercato ma non mi sembra ci siano altre discussioni uguali aperte in caso contrario scusatemi.ho una mt03 del 2008.il contagiri è quasi morto nel senso che gira ma a scatti e non corrisponde ai giri reali in quanto si muove come gli parè. A una accelerata magari sale a 5.000 quando non dovrebbe essere nemmeno a 3000,ad altre io accelero e lui scende altre volte fa un giro completo di 360 gradi.idee? Alla yamaha hanno detto che ci vuole la strumentazione nuova ma non vorrei che il problema fosse a monte.l ho aperto io,l ha aperto uno che ripara strumentazioni ma non ci ha visto nulla...boh

Inviato

Bisogna vedere se la trasmissione dei dati è elettronica o meccanica ,meccanica non sembra il cavetto o và o é rotto se invece é elettronica potrebbe dipendere da un sacco di cose lo stumento che và in tilt

I cavetti che non fanno bene contatto bisogna seguire tutto il percorso e andare per eliminazione

So' di non esserti di grande aiuto ma era giusto per inquadrare il problema.in questi casi l'unica

È il concessionario magari sanno già dove mettere le mani magari è un guasto già capitato.

Inviato

L ho aperto riposizionamento la lancetta come scritto in un altro post ma già sapevo che non era quello...connettore è ok la prova del 9 sarebbe provarne un altro ma l unico che conosco che ne ha una come la mia ha lo stesso problema...

Inviato (modificato)

Se in concessionaria ti hanno già detto che và cambiata la strumentazione probabilmente sanno qualcosa

 

Di questo guasto ma non ti diranno mai cosa ne perche.quasi sicuramente trattandosi di una

 

Scheda elettronica può essere che un componente tipo una resistenza o un integrato sia partita

 

Magari è aggiustabile sapendola individuare ma chi và a metterci mano in quelle cose

 

Miniaturizzate e magari il risultato non è neanche garantito.

Modificato da pudu364
Inviato

Hai ragione..comunque so di parecchi casi in cui si sono giocati il contagiri e la causa è infiltrazioni d acqua..strano che non ci sia un richiamo in merito..

Inviato (modificato)

Io ho avuto lo stesso problema per un'altra moto ed era la candela! In poche parole il meccanico mi ha montato la candela sbagliata che non dava il giusto impulso per il contagiri.

Modificato da nik920
Inviato

Io ho avuto lo stesso problema per un'altra moto ed era la candela! In poche parole il meccanico mi ha montato la candela sbagliata che non dava il giusto impulso per il contagiri.

 

 sicuro .. sicuro?

Inviato

in effetti, la candela che riesce a generare una scintilla sufficiente per la combustione ma che non viene rilevata dal contagiri, anche perché, non crocifiggetemi se sbaglio, credo che sia la bobina a mandare l'impulso.

 

:)

Inviato

il segnale del contagiri sulla motorella arriva dall'ECU... filo giallo/biamco sotto la strumentazione.... se ti fa il giro di 360gradi è rotto il fermo, o semplicemente piegato.... secondo me basta una pulizia dei contatti e una piccola revisione generale, senza fermo... legge il segnale ad minchiam ... tutto li... se in concessionaria l'hanno fatta smontare ad un meccanico che generalmente di eletronica non ne vuole sapere, l'ha aperta e richiusa e sentenziato che è da sostituire...con un pò di buona volontà e manualità si potrebbe risolvere...  ;)

Inviato

con un pò di buona volontà e manualità si potrebbe risolvere...  ;)

 

:bow:

 

 

io sto guardando ovunque per una strumentazione differente, CHE FUNZIONI, ma non è semplice....

Inviato

ciao durin8

di strumenti che funzionano ce n'è

il costo varia da 130-150 e fino ad oltre 500

KOSO ed ACEWELL su tutti

 

fighissimo se tu riuscissi a trovare questo della Derbi Mulhacen 659

 

post-1646-0-35752300-1431067387_thumb.jpg

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...