Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti... Ragazzi avrei bisogno di qualche dritta dei sommi tecnici del forum!!!

A prescindere dal fatto che ho la moto ferma da due settimane..quindi il nervosismo è alle stelle, i primi di aprile ho ordinato dal mio rivenditore di fiducia i componenti per la sostituzione di tutto il gruppo trasmissione: Corona sitta racing in ergal 7075 con trattamento dural, catena did ZVMX2, e pignone pbr alleggerito.. il tutto passo 530 con rapportatura 42rear/17front, visto che da anni giro con 39/16, ciò mi è stato consigliato per mantenere lo stesso rapporto ma stresserei di meno la catena con un pignone di diametro superiore!!

Vengo al dunque: ormai aspetto da un mese... Sarei anche disposto a perdere l'anticipo lasciato per l'ordine, sapreste dirmi se c'è qualche alternativa a tale azienda per l'acquisto di una Corona non in acciaio??

Ps: la superspronx già contattata, non hanno disponibile la 41/42 denti al momento, mi hanno detto che devono metterla in produzione... Tempo di attesa 4/5 settimane!!! Caschi il mondo non posso non venire al Mugello.... AIUTOOOO..

Grazie a tutti anticipatamente

Ci si vede bikers.

Inviato

L'mt-01 monta catena-corona-Pignone dell' R1 dal '99 al 2014....scegli un kit o parti separate x l'r1 che ne trovi a bizzeffe e in pronta consegna. ;-)

Inviato

corona PBR ad esempio...  la differenza di diametro tra un 16 e un 17 è minima, io avrei lasciato la 16/39 per non influenzare negativamente le geometrie del tiro catena 

Inviato

sempre montate pbr nessun problema...

Inviato

Montata un paio di settimane fa

http://www.ebay.it/itm/231523731561?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Pignone 18,dopo un po' di tempo con rapporti accorciati ho deciso di riallungarli!

con il 18/42 è lievemente più corto dell'originale, giusto? :)

io pensavo di mettere il 17/37 :ph34r: , si potrà montare una corona da 37?  :eusa_think:

Inviato

sempre montate su svariate moto sia acciaio che ergal, nel caso delle 01 praticamente tutte in ergal passo 530, ho perso il conto ormai

Inviato

Fusarelli .. 18/42 direi che sei praticamente come originale .. sulla mia 18/43 con gomma /55 risulti sempre tipo originale

orco130 forse penso male .. ma cambi da rapporto originale o avevi già cambiato il pignone ?... xchè originale è 17/39 non 16/39

Inviato

Hai ragione il Fusarelli è poco attendibile ... Uomo effetti sorpresa  :D

non ti sei espresso male avevo un dubbio in + io  ;)

rimappare la ecu !??.. direi proprio no 

Modificato da rupelb

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.