fretz Inviato 8 Maggio, 2015 alle 09:59 Condividi Inviato 8 Maggio, 2015 alle 09:59 (modificato) Ciao a tutti, ho preso una MT-01 usata del 2005 ottimamente tenuta circa 10 giorni fa, e dopo qualche giorno mi sono accorto che il blocchetto di accensione è piuttosto duro nello scatto. Ciò avviene sia mettendo il bloccasterzo ma in misura maggiore all'accensione. Quando invece si disinserisce il bloccasterzo o si spegne la moto si muove sciolto. Per risolvere la cosa ho spruzzato un po' di WD40, dove dopo anni sul forum di QDE ho appreso che lo usano per tutto, quasi ci condiscono anche la pasta , ma non ho avuto miglioramenti e quando voglio accendere la moto "smanetto" un paio di volte premendo la chiave (c'è un meccanismo a molla che si comprime di 4-5 mm) e cerco di girarla a destra finchè trovo una posizione un po' più morbida. Qualche suggerimento? Lo fa anche a voi? Per il resto tutto ok, moto splendida! Grazie! Modificato 8 Maggio, 2015 alle 10:01 da fretz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele1098 Inviato 8 Maggio, 2015 alle 10:19 Condividi Inviato 8 Maggio, 2015 alle 10:19 (modificato) Tipico dei blocchetti yamaha....t-max,r6,r1,mt-01....solo x citarne alcune con cui ho avuto a che fare.prova ad inclinare leggermente la chiave verso la strumentazione mentre la ruoti x accenderla o x inserire il bloccasterzo. X quest'ultimo,ha una sede obbligata come tutte le moto,ma la differenza è che non coincide con la battuta dello sterzo. Buon divertimento!!! ;-) Modificato 8 Maggio, 2015 alle 10:21 da Daniele1098 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fretz Inviato 12 Maggio, 2015 alle 21:52 Autore Condividi Inviato 12 Maggio, 2015 alle 21:52 Grazie! Infatti poi ho trovato decine di post in rete, fz6 e cugine varie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati