omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:25 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:25 La verità? Stando alle caratteristiche tecniche che posso evincere dalle carte e a tutto il lavoro fatto da, uno a caso, Muntagnin, direi proprio di SI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:32 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:32 Dici che si risolve il problema delle sospensioni soffici? Non voglio fare il lavoro del munta ma se mi dici che il matris è buono affronto la spesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:58 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:58 Il problema ENORME della forca di serie, è la molla bi-stadio.Cosa significa, la prima parte, probabilmente 2/3, è morbida per essere confortevole, la seconda parte, circa 1/3, dura per "cercare" di sostenere nelle frenate.Il problema è che "prima" è troppo morbida e poi, con l'aggravante della camera d'aria, troppo dura e, nonostante questo, insufficiente.Con un'unica molla lineare di forza "intermedia" e la possibilità di precaricare, ti cambia la vita.Personalmente sono per le HyperPro, molle a progressione continua che consentono confort nella prima parte e garantiscono sostegno quando serve.Chiedi a Mandrake Questo è un link, già costano meno, ma non hanno il precarico regolabile. Il Munta sa aggiungere, con pochi euro, la regolazione del precarico nel caso servahttp://www.tagomotocorse.com/yamaha/mt-03/2011/molle_forcella/54294_molle_forcella_progressive_hyperpro___olio.phpL'importatore è Rinolfi, listino a pagina 26 MT-03 `06> SP-YA06-SSA022 € 129,95 SP-YA06-SSB022 € 109,00 SP-YA06-SSC022 € 229,95 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:18 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:18 Penso che andrò sui matris.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:30 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 20:30 La Matris mi sembra che costruisca delle cartucce da montare ... se eliminano il sistema a piffero .. dovrebbero andar bene. PS: il mio sistema per il precarico e la cartuccia mi costano un botto .. sicuramente 2 o 3 volte le Matris. Quasi mi son costate meno le due forcelle originali R1 Penso che andrò sui matris.. fai come credi .. ma contatta anche Rinaldi Sospensioni .... http://www.rinaldisospensioni.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 23:06 Autore Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 23:06 rinaldi è ancora nel forum?... cacchio se riuscisse a trovare il tempo e il modo x darci la sua opinione sarebbe una gran bella dritta per tutti quelli che hanno sti dubbi....... più che altro sarebbe bello anche sentire le opinioni anche di altri che usano la motina da anni e che, adottando una soluzione o l'altra, hanno cambiato le sospensioni anteriori....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 15 Maggio, 2015 alle 03:31 Condividi Inviato 15 Maggio, 2015 alle 03:31 (modificato) fai prima a scrivere a Rinaldi ... sò che aveva in progetto di realizzare delle cartucce per la forca di serie comunque abbiamo parlato della visita alla Rinaldi Sospensionihttp://www.mt-series.it/index.php/topic/7230-mt-03-visita-alla-rinaldi-sospensioni/ Certo che leggeste almeno i titoli scoprireste molte cose ..... Modificato 15 Maggio, 2015 alle 03:36 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 16 Maggio, 2015 alle 09:56 Condividi Inviato 16 Maggio, 2015 alle 09:56 Munta su tuo suggerimento ho controllato il sito della Rinaldi..vendono anche solo i tappi precarica..dici che sono compatibili con le molle forcella ohlins dato che monto quelle? Ho già girato la domanda a loro ovviamente,ma volevo sentire un vostro parere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Maggio, 2015 alle 10:17 Condividi Inviato 16 Maggio, 2015 alle 10:17 non sò come siano le molle Ohlins .. diciamo che a solo sentire quel nome mi viene l'orticaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 16 Maggio, 2015 alle 10:23 Condividi Inviato 16 Maggio, 2015 alle 10:23 Dai esagerato!:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldi Inviato 16 Maggio, 2015 alle 13:34 Condividi Inviato 16 Maggio, 2015 alle 13:34 Sono d'accordo con Munta per il nome delle molle,però che fà fede non è la marca ma la costante K della molla,quindi sarebbe interessante avere questo dato in primis.Per quanto riguarda il freno di estensione carente,vorrei ricordare che i pompanti e le valvole di serie (che ci sono eccome) si possono modificare a piacere ottenendo il valore desiderato senza inserire cartucce e quant'altro. Non saranno mai delle forcele pluriregolabili ne racing,però del resto neanche la moto lo è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 16 Maggio, 2015 alle 18:51 Condividi Inviato 16 Maggio, 2015 alle 18:51 Cosa propone a livello di forcella originale per risolvere il problema che affonda molto? Non voglio arrivare al punto di mettere le forche della R1.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 06:26 Condividi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 06:26 Molle adeguate al carico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 18 Maggio, 2015 alle 07:21 Autore Condividi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 07:21 che dati devo guardare e tenere in considerazione per capire che molla è più adatta a me?.... quindi dice che sarebbe sufficiente anche solo cambiare le molle, senza prendere kit con ghiere di precarico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 10:53 Condividi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 10:53 Costante di carico (durezza) delle molle di serie,misurabile con cella di carico,valutare il peso del pilota,dell'eventuale passeggero e carico e scegliere di conseguenza.Vorrei ricordare che molle "consigliate" per modello di moto,progressive,bistadio,tristadio,20 stadi, hanno la stessa probabilità di centrare la necessità dell'utente pari a quelle di serie.....forse un pò meno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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