Andrex01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 10:37 Autore Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 10:37 Si dietro è rigido , però non so voi che dite gomme o mono ? O entrambi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 10:44 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 10:44 Il mono, se non ammortizza fa scivolare.Sai fare il sag rider? p.s. se non porti passeggero, e non pesi 120kg, metterei le pressioni a 2.3bar ant e 2.4bar post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrex01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 13:10 Autore Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 13:10 (modificato) Sag sider? Comunque devo controllare la pressione Modificato 21 Maggio, 2015 alle 13:11 da Andrex01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 13:36 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 13:36 si, si tratta di prendere due misure per regolare l'affondamento del mono in base al tuo peso. se vuoi ti spiego.... ho trovato un mio vecchio post in altra sezione: Allora, hai bisogno di un aiutante, un metro, nastro adesivo, carta e penna Metti la moto sul cavalletto laterale, con il manubrio girato a destra.Avvicinati alla ruota posteriore, dal lato opposto al cavalletto e applica un pezzo di nastro adesivo sullo scarico in corrispondenza del perno ruota, ti servirà come riferimento per le misurazioni.Torna da lato cavalletto, afferra il manubrio e tira verso di te, facendo leva sul cavalletto, solleva la ruota posteriore. Il tuo assistente dovrà misurare, ed annotare, dal perno ruota al riferimento messo precedentemente.Fatto?Rimetti a terra la moto e tienila in equilibrio, dritta, fai comprimere a mano la sospensione posteriore, rilasciandola di colpo, un paio di volte e ripeti la misurazione, annotandola.Fatto?Siedi sulla moto, come se dovessi guidarla e cerca di sollevare i piedi mantenendo l'equilibrio, fai ripetete la misurazione ed annota.Fatto?Ora hai tre misure, sottraendo la seconda dalla prima ottieni il Static Sag, sottraendo la terza dalla seconda il Rider Sag.Questa è tutta la procedura, ma posso risparmiarti la parte più faticosa, la prima, che serve SOLO se, nel caso non quadrasse la misurazione, sei disposto a cambiare molla.Passiamo alla seconda operazione, sottrarre il terzo dato dal secondo.La mia esperienza mi ha portato a dedurre che la cifra migliore è 25mm, quindi dovrai stringere, od allentare, il precarico fino a raggiungere i 25mm. Meglio 26 ma non 24.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 3 Giugno, 2015 alle 16:33 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 16:33 gomme di marmo, mono duro, stile di guida....e poi se il post derapa va bene no? Goduria a bomba se tiene l ant...se tiene...altrimenti spera di avere un jolly nella manica da giocare O.T. Oggi ne ho giocato uno, meno male c era il fosso e non il burrone, breciolino infame!! Fine O.T Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Giugno, 2015 alle 17:42 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 17:42 (modificato) se guardi di quanto è precaricato il tuo mono posteriore .. noterai che è molto svitato ... quindi il posteriore sarà molto latitante Modificato 3 Giugno, 2015 alle 17:46 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 6 Giugno, 2015 alle 07:54 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 07:54 similarmente la mia tende a sculettare in staccata, per esempio quando butto giù una marcia e sfodero il freno motore in tutta la sua maestosità. quindi, presupponendo che monto le skorpion di serie (anno 2010 con 5300km-->livello ruote dei flinstones) è solo colpa delle gomme o potrebbe essere anche il mono molliccio (o magari anche le forche anteriori che affondano scaricando il posteriore)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:28 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:28 Se scoda buttando dentro le marce(magari arrivando da un rettilineo a velocità elevate,esempio dalla 5 alla 3) é normale che il posteriore scodi. Per evitare ciò occorre una frizione antisaltellamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:29 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:29 Io intendo nel misto stretto con una sola marcia giù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:33 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:33 Io lo verifico solo nel caso citato sopra..con solo una marcia giù non si scompone chissà che..fa un accenno solo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:34 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:34 I nostri mezzi godono di un buon freno motore, potendo regolare il freno in estensione lo allenterei per vedere se migliora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:36 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:36 A me scodava di più prima..ora con assetto ohlins e forche sfilate non si muove più di tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 6 Giugno, 2015 alle 14:08 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 14:08 (modificato) vedo molte 03 con poco precarico del mono .. di solito di quelli che raschiano di quà e di là ... Prima di cambiare le sospensioni avevo fatto molte prove e mi trovavo bene con 540 mm misurati a carico e come dalla foto Poi fate voi come volete.................. Modificato 6 Giugno, 2015 alle 14:08 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Giugno, 2015 alle 14:40 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 14:40 A carico intendi con te sopra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 6 Giugno, 2015 alle 16:08 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 16:08 con il pilota sopra .. la misura non varia a seconda della massa .. si precarica più o meno, ma la misura è sempre quella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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