omarMT01 Inviato 6 Giugno, 2015 alle 16:18 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 16:18 Beh, se sale un cacariso ( 55kg ) o meno ( 90kg? ) il precarico sarà ben differente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 6 Giugno, 2015 alle 17:50 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 17:50 (modificato) ennò ... il valore rimane fisso .. variando il precarico avvitando o svitando le ghiere si deve arrivare sempre a quel valore.Ma tu non sei il Lord of suspension?Queste cose pensavo che tu le sapessi........ Io non ho parlato della lunghezza del mollone!!!!! Modificato 6 Giugno, 2015 alle 17:51 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Giugno, 2015 alle 18:01 Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 18:01 Non ci siamo capiti, il valore centimetri, se secondo te è giusto, sarà lo stesso ma il valore precarico, espresso in nm o kg, sarà differente in base al peso applicato. E comunque non ho detto di essere d'accordo, ma solo cercavo di renderlo comprensibile alla massa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Giugno, 2015 alle 07:01 Condividi Inviato 7 Giugno, 2015 alle 07:01 (modificato) secondo me hai confuso la gente ... Il concetto rimane quello del SAG posteriore .. ci si siede sulla moto e si avvitano o svitano le ghiere del mono sino a misurare i 540 mm come dalla foto .. Non è detto che i mm da me indicati siano la perfezione .. infatti io dico di provare..In pratica si usa un sistema più preciso di quello che cita il manualetto che è molto relativo perchè non dà delle masse precise. Poi la gente faccia come vuole ... Modificato 7 Giugno, 2015 alle 07:06 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Giugno, 2015 alle 12:02 Condividi Inviato 7 Giugno, 2015 alle 12:02 Boh, abbiam scritto la stessa cosa. La lunghezza del mollone, che varia con le ghiere, è il precarico. Questo va variato fino a raggiungere i 540 di sag rider. Non vedo l'incomprensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Giugno, 2015 alle 14:17 Condividi Inviato 7 Giugno, 2015 alle 14:17 l'incomprensione è che i 540 mm sono un valore assoluto e non definito dalla massa del carico.. Và bin li stess Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati