Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Allora. . .

Domani ho l'esame pratico per la patente; avete dei consigli per quanto riguarda la parte urbana? Per quanto riguarda la parte a birilli mi sono già documentato e non dovrei avere problemi. Ad esempio quale posizione devo mantenere in corsia? Destra sinistra o centro?? Qualsiasi consiglio è ben accetto. . . Grazie!!

Ciao! Io ho fatto l'esame della A2 proprio stamattina presso la motorizzazzione civile di Parma. I consigli che ti posso dare sono semplici ma se ben usati penso facciano un buon 50% del lavoro. 

La prova in circuito è una *******,con la MT 03 è stato come bere un bicchiere d'acqua. 

Slalom : Cerca di partire curvando subito a sinistra così una volta uscito dallo slalom per la curva hai la una traiettoria verso destra che a mio parere è molto più semplice da eseguire rimanendo in equilibrio. Ho fatto tutta la prova con la frizione tirata e dando leggeri colpi di gas per stabilizzarmi.

Strettoia: Niente,vai dritto sempre sotto i 50kmh e prima/seconda.

Ostacolo : Non è diverso dalla strettoia se non per uno ostacolo,cerca di frenare appena prima dell'inizio della frenata per arrivare piano allo ostacolo,io mi trovato meglio a prenderlo tenendolo alla sinistra.

Quadrato : Qui sempre 50kmh prima/seconda,è abbastanza semplice, a me lo han fatto rifare perchè non ho frenato progressivamente ma in 2 tempi,l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di giocare con la frizione per non avere freno motore e usare l'anteriore progressivamente in maniera graduale fino a portarti con la ruota nel quadrato,le inchiodate bocciano quasi sempre. 

Per quanto riguarda in strada be è abbastanza semplice,se ti fanno scegliere un percorso fai quello più facile con poche rotonde e cagate varie,si sta sempre sulla corsia più a destra,si da sempre la precedenza a tutti (anche se vedi uno in bici sulle striscie pedonali fallo passare) non superare i 50 in centro urbano mantieni la calma, (io la quarta non la ho mai messa) e vedrai che sarà una *******! I

In bocca al lupo 

Ma il mitico 8 non c'è più?

Ma il mitico 8 non c'è più?

Dal 2013 hanno cambiato la prova su circuito e limiti per le tipologie di patenti..diciamo che ora è più semplice il circuito,ma una attesa eterna per la A3 (senza limiti)

• Autore

Tutto fatto è andata bene patente ottenuta!

Cmq è stata una cagat* pazzesca; per la parte urbana immaginavo che mi dessero un microfono per comunicare con l'esaminatore (come credo tutti facciano...) invece mi sono venuti dietro con l'auto e per le indicazioni hanno usato il clacson: una strombettata gira a sinistra, due strombettate girare a destra, che oltre tutto tra casco, moto e traffico a malapena sentivo... è stato imbarazzante :mellow: :mellow:

Cmq il fine ultimo è stato raggiunto

Grazie dei consigli Frank! :roadrage::goodjob:

Ai miei tempi si faceva così.

Microfono? Fantascienza!!!

Ottimo che hai passato l'esame direi :goodjob: :goodjob:

Cmq io ho avevo la cuffia e quello in macchina mi dava le indicazione con il walkie talkie ;) ;)  e ho fatto anche l'8... quanto mi sento vecchio :044: :044:

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.