Centauro Inviato 18 Maggio, 2015 alle 08:35 Condividi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 08:35 Allora. . . Domani ho l'esame pratico per la patente; avete dei consigli per quanto riguarda la parte urbana? Per quanto riguarda la parte a birilli mi sono già documentato e non dovrei avere problemi. Ad esempio quale posizione devo mantenere in corsia? Destra sinistra o centro?? Qualsiasi consiglio è ben accetto. . . Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrankdiParma Inviato 18 Maggio, 2015 alle 20:37 Condividi Inviato 18 Maggio, 2015 alle 20:37 Ciao! Io ho fatto l'esame della A2 proprio stamattina presso la motorizzazzione civile di Parma. I consigli che ti posso dare sono semplici ma se ben usati penso facciano un buon 50% del lavoro. La prova in circuito è una *******,con la MT 03 è stato come bere un bicchiere d'acqua. Slalom : Cerca di partire curvando subito a sinistra così una volta uscito dallo slalom per la curva hai la una traiettoria verso destra che a mio parere è molto più semplice da eseguire rimanendo in equilibrio. Ho fatto tutta la prova con la frizione tirata e dando leggeri colpi di gas per stabilizzarmi. Strettoia: Niente,vai dritto sempre sotto i 50kmh e prima/seconda. Ostacolo : Non è diverso dalla strettoia se non per uno ostacolo,cerca di frenare appena prima dell'inizio della frenata per arrivare piano allo ostacolo,io mi trovato meglio a prenderlo tenendolo alla sinistra. Quadrato : Qui sempre 50kmh prima/seconda,è abbastanza semplice, a me lo han fatto rifare perchè non ho frenato progressivamente ma in 2 tempi,l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di giocare con la frizione per non avere freno motore e usare l'anteriore progressivamente in maniera graduale fino a portarti con la ruota nel quadrato,le inchiodate bocciano quasi sempre. Per quanto riguarda in strada be è abbastanza semplice,se ti fanno scegliere un percorso fai quello più facile con poche rotonde e cagate varie,si sta sempre sulla corsia più a destra,si da sempre la precedenza a tutti (anche se vedi uno in bici sulle striscie pedonali fallo passare) non superare i 50 in centro urbano mantieni la calma, (io la quarta non la ho mai messa) e vedrai che sarà una *******! I In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 19 Maggio, 2015 alle 07:52 Condividi Inviato 19 Maggio, 2015 alle 07:52 Ma il mitico 8 non c'è più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrankdiParma Inviato 19 Maggio, 2015 alle 19:25 Condividi Inviato 19 Maggio, 2015 alle 19:25 Ma il mitico 8 non c'è più? Dal 2013 hanno cambiato la prova su circuito e limiti per le tipologie di patenti..diciamo che ora è più semplice il circuito,ma una attesa eterna per la A3 (senza limiti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 19 Maggio, 2015 alle 20:52 Autore Condividi Inviato 19 Maggio, 2015 alle 20:52 Tutto fatto è andata bene patente ottenuta! Cmq è stata una cagat* pazzesca; per la parte urbana immaginavo che mi dessero un microfono per comunicare con l'esaminatore (come credo tutti facciano...) invece mi sono venuti dietro con l'auto e per le indicazioni hanno usato il clacson: una strombettata gira a sinistra, due strombettate girare a destra, che oltre tutto tra casco, moto e traffico a malapena sentivo... è stato imbarazzante :mellow: Cmq il fine ultimo è stato raggiunto Grazie dei consigli Frank! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 19 Maggio, 2015 alle 21:05 Condividi Inviato 19 Maggio, 2015 alle 21:05 Ai miei tempi si faceva così. Microfono? Fantascienza!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 20 Maggio, 2015 alle 06:10 Condividi Inviato 20 Maggio, 2015 alle 06:10 Ottimo che hai passato l'esame direi :goodjob: Cmq io ho avevo la cuffia e quello in macchina mi dava le indicazione con il walkie talkie ;) e ho fatto anche l'8... quanto mi sento vecchio :044: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati