omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 12:31 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 12:31 scusa se mi permetto una precisazione, l'aumento della tendenza ad impennare non è data dall'accorciamento del passo, ma dall'aumento del Tiro Catena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 18:47 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 18:47 ....anche dall'accorciamento dell'interasse....;-) moto corta= meno stabilità sul veloce più maneggevolezza, più reattività.... moto lunga... il contrario....;-) cmq io preferisco aumenti di corona... sulla fz1 avevo messo pignone meno uno e corona più tre.... un drugster...ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 19:55 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 19:55 Ok, ma non sono 5mm su 1500 che fanno la differenza (numeri a caso) mentre il Tiro Catena..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 13:22 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 13:22 la nostra di interasse ha 140.. sec me con una corona 2 denti in più vai sui 139... sembra poco....ma fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:48 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:48 Giusto, hai ragione, due denti valgono circa un centimetro. Vedi, i fattori in gioco sono praticamente 3, oltre la riduzione di passo (che sostanzialmente varia la distribuzione di peso anche se questa in parte viene recuperata dalle asole che sono inclinate, quindi è vero che il baricentro arretra di mezzo centimetro ma è anche vero che lo abbassa di un paio di mm dimezzando ulteriormente la sua valenza) ed il tiro catena (forza che viene progettata con l'obbiettivo di essere neutra quindi atta a contrastare lo schiacciamento della sospensione posteriore quando dando gas il peso si sposta in dietro, quindi parliamo di una forza che vale circa 150kg) c'è anche la maggior accelerazione (perché accorciando il rapporto finale è questo che ottieni) quindi è assolutamente lecito che tu abbia un'idea diversa dalla mia. Alla mia moto ho aumentato il pignone di un dente, ridotto il passo, ridotto il tiro catena e aumentato l'accelerazione (ti chiederai perché aumentata visto che ho allungato, la 01 fa pochi giri e sale con veemenza, lenta a prendere giri anche in folle rispetto al normale mondo motociclistico ma con forza, quindi il fatto di fare più metri gli permette di accelerare meglio) però impenna meno di prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 18:46 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 18:46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 16 Luglio, 2015 alle 07:57 Condividi Inviato 16 Luglio, 2015 alle 07:57 leggendo l'interessante tabella opterei quasi per una corona più tre.... così facendo la moto tira comunque fino ai 200 (tanto di più non andrò mai) ma immagino diventi una bestia in accelerazione...ahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 16 Luglio, 2015 alle 09:58 Autore Condividi Inviato 16 Luglio, 2015 alle 09:58 ordinato un pigone con 15 denti !! dovrebbe arrivare per settimana prossima! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 18 Luglio, 2015 alle 14:41 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 14:41 facci sapere...;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 21 Luglio, 2015 alle 14:47 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2015 alle 14:47 (modificato) Bene, mi é arrivato il pignone della did, il problema é che non riesco a togliere il pignone originale! Qualcuno sa darmi qualche saggio consiglio?? Grazie Modificato 21 Luglio, 2015 alle 14:48 da Killown Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Luglio, 2015 alle 15:31 Condividi Inviato 21 Luglio, 2015 alle 15:31 Pistola da seria e tanta pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 21 Luglio, 2015 alle 18:44 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2015 alle 18:44 Sono andato da un mio amico, ma purtroppo non ha la bussola da 30 per la pistola abbiamo provato a mano ma niente mi sa che aspetterò il tagliando dei 10000 km e lo butto su!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 22 Luglio, 2015 alle 18:35 Autore Condividi Inviato 22 Luglio, 2015 alle 18:35 Bene sono riuscito a montarlo grazie al meccanico allora da subito ho notato la reattività della moto, ora la prima e la seconda sono quasi inutilizzabili , scherzo, però adesso sono veramente corteadesso la terza è veramente da panico! sono veramente molto contento! fatemi fare un bel giro poi vi darò una recensione più dettagliata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 31 Luglio, 2015 alle 08:24 Condividi Inviato 31 Luglio, 2015 alle 08:24 Io credo che se farò montero' corona più due o più tre.. costa di più ma se ci sta senza aggiunte di maglie di catena preferisco perché accorcio interasse...;-) facci sapere bene.. credo che con meno uno di pignone tu possa tenere testa ad un buon motard...;-) Ps killown sei di genova? Pensa che sull fz1 avevo messo pignone meno uno e corona più due e scarico filtro e centralina... la moto rimaneva cmq inchiodata a terra fino ai 6000 poi però si alzava di violenza... il problema è che ti trovavi su una ruota a velocità da arresto... (cmq originale fz1 prima serie tiro ai bassi inesistente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 31 Luglio, 2015 alle 15:53 Condividi Inviato 31 Luglio, 2015 alle 15:53 Ah ultima cosa importantissima... il sensore della velocità è al pignone? Nel senso...cambiando corona o pignone si sballa il tachimetro oppure è alla ruota e quindi non sballa nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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