argomt07 Inviato 8 Ottobre, 2015 alle 07:42 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2015 alle 07:42 Oggi vado a far mettere il pignone da 15 vi saprò dire... cmq leggo dalle varie vostre esperienze che la mt si alza in prima e seconda.... sinceramente la mia si alza solo in prima e se mi metto tutto **** indietro (intendo di gas in progressione, col colpo di gas a 5000 giri siamo capaci tutti)... quindi credo che anche accorciata di un dente al pignone non sarà inguidabile... vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 12 Ottobre, 2015 alle 06:26 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2015 alle 06:26 allora... pignone da 15 denti installato... Inizio col dire che per la spesa che si affronta (17 euro) è una modifica da provare (oltretutto è reversibile in 10 minuti). aspetti negativi: -si sballano il contakm, il tachimetro ecc ecc -la moto probabilmente consumerà di più (anche se non è detto perchè magari usandola in città ad es. dove prima si andava in 4^ ora si va in 5^ ecc) aspetti positivi: -la moto è più reattiva (anche se mi aspettavo meglio) -la moto pur essendo più reattiva non è assolutamente nervosa (per intenderci non è che si alza di brutto, per impennare devi cmq volerlo fare.....) in conclusione escluso il fatto che si sballano tutte le notizie fornite dal cruscotto è una modifica che consiglio assolutamente a chi usa la moto in città o in collina/montagna... chi fa spesso tangenziali o autostrada lasci perdere perchè rischia solo di consumare di più... Io adesso vedo come mi ci trovo per qualche giorno, al max torno al 16 in 10 minuti.... ps una cosa che ho notato è che il cambio è diventato leggermente più duro... in th non dovrebbe essere assolutamente colpa di tale modifica perchè non si va a toccare nulla della trasmissione interna tuttavia vi assicuro che è successo (pedalina rimontata correttamente) ....misteri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 12 Ottobre, 2015 alle 11:43 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2015 alle 11:43 -la moto probabilmente consumerà di più... Di questo non preoccuparti. Il contakm ti segnerà più strada per cui, anche se consumi di più, non te ne accorgi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 18 Ottobre, 2015 alle 17:36 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2015 alle 17:36 (modificato) aggiornamento... ieri sono andato a testare un pò la moto nel misto stretto ed in salita.... ragazzi è un aereo...(ovviamente in rapporto alla tipologia) il mio amico con la er6n era impressionato...in uscita di curva lo mollavo di 10 metri... col pignone da 15 nel misto stretto/salita è veramente divertente... come forse saprete ho avuto sia moto molto più potenti (z1000-fz1) che motard "incazzuti" (crf 450r- husqvarna sm 630 preparata)... e devo dire che la nostra piccina non disdega nemmeno contro queste... anzi sono quasi sicuro che rispetto all'fz1 vada anche di più (parlo sempre di misto stretto ovviamente) sicuramente è decisamente più divertente.... rispetto alla husqvi ha più motore (molto di più) mentre rispetto al crf non c'è storia... ma quella è una bestia inarrivabile...;-) ovviamente parlo X LA STRADA CHE HO PERCORSO (x chi è di genova, monte fasce) e per la quale, avendola fatta più volte con tutte le moto che ho avuto, posso fornire opinioni abbastanza realistiche.... devo precisare inoltre che tutte le altre moto erano pesantemente modificate mentre la mt ha solo il pignogncino da 15, per il resto è TUTTA originale... Modificato 18 Ottobre, 2015 alle 17:38 da argomt07 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 18:49 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 18:49 Anch'io posso confermare quello che ha detto argo... La differenza si sente specialmente nel misto stretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 19 Aprile, 2017 alle 20:18 Condividi Inviato 19 Aprile, 2017 alle 20:18 salve, sono andato da vari ricambi moto ma ho avuto la stessa risposta da tutti, non esiste un pignone da 15 per mt 07, ora, io mi chiedo, come è possibile che non esista? non basta un pignone 525 che monta anche l'fz8 e varie altre moto? penso che siano uguali, confermate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 20:42 Condividi Inviato 19 Aprile, 2017 alle 20:42 Sinceramente non saprei però, se vuoi accorciare, ti consiglio una corona con due /tre denti in più. Il pignone da 15 fa girare la catena molto "stretta" logorandola precocemente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 20 Aprile, 2017 alle 07:08 Condividi Inviato 20 Aprile, 2017 alle 07:08 (modificato) Ci starà la corona con 3 denti in più sotto al para catena? Poi non credo che la catena sia abbastanza lunga per una corona con + 2/3 denti. Modificato 20 Aprile, 2017 alle 07:08 da Pietro2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Aprile, 2017 alle 07:15 Condividi Inviato 20 Aprile, 2017 alle 07:15 Si può verificare se non ci sta abbiamo reso un servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 25 Aprile, 2017 alle 17:25 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 17:25 montato oggi pomeriggio pignone del 15, procedura semplice ma non semplicissima, impiegato circa 30 minuti tra smontare e rimontare e registrare la catena allungando il passo (non ho trovato la falsa maglia, mi sono arrangiato cosi), provata subito sul passo penice e devo dire che è veramente una modifica consigliata a parer mio, nell'uso blando non cambia praticamente niente, quando si inizia ad andare un po piu sportivi cambia molto, soprattuto l'uso della 3 marcia, ora perfetta per la mia andatura, ti porta a non dover scalare praticamente mai in 2 ma ad andare abbastanza senza mettere la 4, consiglio la modifica solo se si è malati di passi e se non si usa la moto per turismo autostradale, la velocità di punta è calata di circa 15/20 km/h. mi sono scordato di dire che la mia moto è per ora limitata a 35 kw causa patente, con questa modifica si trova sicuramente piu brio. have fun and ride safe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danielebarbieri Inviato 7 Gennaio, 2018 alle 15:40 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2018 alle 15:40 ciao a tutti. scusate sono nuovo non so se sia il posto giusto ma necessito di aiuto ho la bimba in garage smontata per cambiare il pignone solo che non riesco a svitare il dado.... help me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 7 Gennaio, 2018 alle 16:51 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2018 alle 16:51 compressore ,avvitatore pneumatico ad implusi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 7 Gennaio, 2018 alle 17:31 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2018 alle 17:31 Devi sbloccarlo, ci sono due buchini con delle graffette metalliche che fungono da sicura, ci infili un pezzettio di ferro e senti che si sbloccano, poi se hai la pistola per i dadi usa quella e non la chiave, da la botta piu secca Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danielebarbieri Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 12:58 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 12:58 Operazione eseguita! Ma ora ho un dubbio!! Premesso che ho preso catena nuova da 106 e non 108 come l originale. A quanto la tendo ora la catena??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 13:17 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 13:17 La tensione rimane come da manuale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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