AD MAJORA Inviato 29 Maggio, 2011 alle 12:48 Condividi Inviato 29 Maggio, 2011 alle 12:48 Ovviamente tutte le prove di velocità max sono state eseguite sulle Autobahn tetesche od in pista... :roll: 8-[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 29 Maggio, 2011 alle 14:10 Condividi Inviato 29 Maggio, 2011 alle 14:10 forse sarò vecchio , ma la velocità massima per me è quella "Ideale"...."Ideale per piegare in curva ed uscire ....a fionda" ....ideale per divertirmi andando forte cercando di minimizzare i rischi per me e per gli altri ... Hai ragione: sei invecchiato :mrgreen: ma quasi sempre vecchiaia vuol dire saggezza :-$ =D> :smt004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 29 Maggio, 2011 alle 15:38 Condividi Inviato 29 Maggio, 2011 alle 15:38 :-$ :smt023 ;-) ...... \:D/ :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Maggio, 2011 alle 16:46 Condividi Inviato 29 Maggio, 2011 alle 16:46 nel mio caso un turno di libere a Monza :smt003 mi passavano tutti :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 29 Maggio, 2011 alle 18:35 Condividi Inviato 29 Maggio, 2011 alle 18:35 il rapporto giri velocità è uguale per tutti perché il contachilometri è sull'albero del pignone. Riguardo l'altra dovresti andarci a Campo Imperatore e fare un salto a Nardò per vedere cosa fa :smt003 :smt006 ma va là c'è qui la Lecco Colico a due passi!!! hahahhah sovviamente scherzo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 30 Maggio, 2011 alle 12:47 Condividi Inviato 30 Maggio, 2011 alle 12:47 la mia stage 1 senza cat.e filtro kn,corona e pignone originali 218-220..poi se ce' umidita' come dice OMAR arriva appena 210.. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 30 Maggio, 2011 alle 14:39 Condividi Inviato 30 Maggio, 2011 alle 14:39 Da questo piccolo sondaggio si comprende benissimo che tranne il montaggio dello stage 3 (forse anche 2), tutto il resto non influenza quasi per nulla la velocita max ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 30 Maggio, 2011 alle 14:42 Condividi Inviato 30 Maggio, 2011 alle 14:42 ;-) e si..la differenza sta tutto sulla accellerazione e' ripresa brutale rispetto all originale :twisted: ..tutto qua!! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Maggio, 2011 alle 17:06 Condividi Inviato 30 Maggio, 2011 alle 17:06 oddio gia on il 2 che sposta il limitatore piu in alto si dovrebbe prendere una maggiore velocità, forse ero solo in 4a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Maggio, 2011 alle 17:30 Condividi Inviato 30 Maggio, 2011 alle 17:30 Da questo piccolo sondaggio si comprende benissimo che tranne il montaggio dello stage 3 (forse anche 2), tutto il resto non influenza quasi per nulla la velocita max ;-) Beh, non direi, lo stage Rupelb è superiore al 3 ed è l'unico che dichiara di raggiungere il limitatore in quinta. I suoi rapporti sono appena più corti degli originali, questo aiuta ma credo che ci arriverebbe lo stesso, io ho i rapporti più lunghi e lo stage 1 ma che mi ha aiutato è stata la PC3 appena tarata con clima ideale. Considera che la potenza massima si raggiunge a poco meno di 4.800, circa 85cv alla ruota, se la velocità massima l'ho presa a 5.200 vuol dire che il motore era già in declino. 85cv veri sono più che sufficienti per spingere l'orco a quella velocità ma il problema è la carburazione ideale. Alla massima apertura ed al massimo dei giri la nostra centralina ingrassa troppo e quindi oltre i 4.800 non riesce a salire. @Rupelb ti prego, sconfessami :smt008, a settembre/ottobre allunga i rapporti 18-40, rulla e riprova, leggerai quasi la velocità reale, magari in qualche tornante dovrai mettere la prima ma vedrai che soddisfazione. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 31 Maggio, 2011 alle 05:00 Condividi Inviato 31 Maggio, 2011 alle 05:00 La velocita' max di rupelb con i rapporti che ha, ad occhio e croce corrisponde a mio parere a 220 circa: bisogna tener presente che anche con i rapporti originali il contakm di suo sballa un po'. Aggiunhiamoci quei due dentini di corona che alla fine dei conti ha su ed il gioco e' fatto. Cio' che e' sorprendente e' invece arrivare a limItatore in quinta: il limitatore e' inconfutabile, un po' la prova del nove. Magari la rapportatura aiutera' a raggiungerlo, ma credo che rupelb sia l'unico che l'abbia fatto =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2011 alle 07:11 Condividi Inviato 31 Maggio, 2011 alle 07:11 ... ho solo voluto vedere dove arrivavacmq sentire entrare il limitatore in 5 :smt004 ....... che Goduriaaaaaaaaaa !! non ricordo, a quanto è il tuo limitatore? 6.000rpm? :smt004 :smt025 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2011 alle 07:41 Condividi Inviato 31 Maggio, 2011 alle 07:41 come dico sempre, basta :smt024 che le risposte ci sono .... limitatore spostato + in alto ... se non sbaglio 5.750 giri se penso che la mia, in quinta, arriva a fatica ai 5.200 e la tua con decisione ben 500rpm più in alto, posso solo immaginare l'erogazione :smt004 :smt025 magari in terza :shock: :shock: ti strappa le braccia :twisted: :twisted: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 2 Giugno, 2011 alle 12:14 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2011 alle 12:14 Dai dai che se vi stendete bene sopra il serbatoio ci arrivate anche con moto originale al limitatore è chiaro che era solo una curiosità la mia .... poco importa la velocita di punta mi ricordo che anche Giovanni era arrivato al limitatore "aveva stage2" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Giugno, 2011 alle 15:06 Condividi Inviato 2 Giugno, 2011 alle 15:06 beh, in verità la velocità ha a che fare, maggiore è, e maggiore sarà la resistenza dell'aria all'avanzamento, sono d'accordo che non è importante il numero ai fini delle chiacchere da bar. Anche il rapporto centra, in quarta lo raggiungo, in quinta no, e in ogni caso il tuo limitatore è circa 500rpm più in alto del mio. Per questo ti ho consigliato di allungare i rapporti perché è un peccato far fare alla quinta quello che può fare la quarta anche se è anche vero che a quella velocità non ci andiamo mai quindi con questa configurazione sei sicuro di sfruttare al massimo la ripresa. Ciò non toglie che il tuo mezzo ha un'erogazione veramente interessante, almeno questo è quello che possiamo immaginare ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati