omarMT01 Inviato 22 Giugno, 2015 alle 17:12 Condividi Inviato 22 Giugno, 2015 alle 17:12 trielina è bella secca, potrei aggiungere lo smacchiatore AVIO ad esempio, l'importante che non sia derivato dal petrolio o da qualsiasi cosa che potrebbe ungere anche in maniera minimissima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 22 Giugno, 2015 alle 17:27 Condividi Inviato 22 Giugno, 2015 alle 17:27 (modificato) i derivati dal petrolio contengono quasi sempre una componente oleosa se si usa la benzina la componente oleosa è del tutto impercepibile, se si usa il kerosene è altrettanto impercepibile l'acetone contiene una quantità di olio più importante la trielina contiene a sua volta una quantità di olio (e viene usato nella chimica proprio per sciogliere oli e grassi con cui si mischia) la migliore soluzione è comprare il prodotto FATTOAPPOSTA della AREXONS per pulire le pinze poiché i materiali di attrito sono sempre ferrosi, ceramici, ecc. ecc. ovvero molto compatti e duri, l'unica componente delle pastiglie capace di assorbire l'olio potrebbe essere la miscela di collante che tiene uniti i materiali vari, ma si tratta comunque di materie amorfe di per sé incapaci di trattenere a lungo la parte oleosa che alla prima frenata si riscalda ed evapora. Se non frena la moto e continua a non franare secondo me bisogna vedere se le pastiglie sono di ceramica ed i dischi di acciaio, ovvero verificare la compatibilità delle pastiglie con i dischi. La motorella non ha i freni competition ma ha sempre ben 2 dischi belli grandi. Modificato 22 Giugno, 2015 alle 17:31 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 23 Giugno, 2015 alle 08:09 Condividi Inviato 23 Giugno, 2015 alle 08:09 Ma non potrebbe essere dato dai tubi freno andati?? Freddy si il prodotto apposito è sempre meglio ma la trielina l'ho usata solo per pulire i dischi non le pinze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Giugno, 2015 alle 08:35 Condividi Inviato 23 Giugno, 2015 alle 08:35 Ma non potrebbe essere dato dai tubi freno andati?? Freddy si il prodotto apposito è sempre meglio ma la trielina l'ho usata solo per pulire i dischi non le pinze. Non hai fatto male, se non che per certi aspetti la trielina non è indicata in quanto altamente tossica e spazza via anche le vernici A meno che non li bagni nell'olio i dischi e le pastiglie puoi usare qualsiasi prodotto l'effetto di faading iniziale si elimina via via che i freni si riscaldano per scomparire del tutto evapora la componente acquosa o alcolica e rimane la parte grassa che viene espunta dal calore verso l'esterno quindi in ostanza se rimane che l'effetto faading vuol dire che o non sono ben accoppiate le pastiglie con i dischi oppure che le pastiglie si sono vetrificate (ma ce ne vuole per vetrificare) In sostanza secondo me lui ha montato pastiglie racing su dischi normali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 24 Giugno, 2015 alle 08:03 Condividi Inviato 24 Giugno, 2015 alle 08:03 pulire i dischi???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasmsa Inviato 25 Giugno, 2015 alle 10:16 Autore Condividi Inviato 25 Giugno, 2015 alle 10:16 ...In sostanza secondo me lui ha montato pastiglie racing su dischi normali Confermo, i dischi sono normali. Le pasticche da verificare non appena il lavoro mi lascia un mezzo pomeriggio libero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 5 Luglio, 2015 alle 08:07 Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 08:07 la mia esperienza col freno anteriore è che a freddo non era eccezionale e usato in combinazione con posteriore e freno motore continuava a non frenare perchè non entrava neanche un minimo in temperatura. Da quando ho lasciato perdere il freno posteriore (quindi solo ant e freno motore) mi trovo molto meglio nelle frenate importanti, prima di una curva per esempio, e il posteriore così non blocca ogni tre per due... Detto questo se il problema persiste tanto vale scaldare un po' il freno appena parti che siano un pelo sovradimensionati i dischi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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