Will Inviato 16 Giugno, 2015 alle 06:45 Condividi Inviato 16 Giugno, 2015 alle 06:45 Da qualche giorno noto che il livello del liquido radiatore sta calando, molto lentamente. Solo che non capisco come possa succedere, ho controllato e in garage non ci sono perdite, la moto non è sporca n nessun punto, non riesco a trovare nessuna perdita. Può essere normale? Non credo... Sapete se ci sono punti critici che dovrei controllare? Grazie mille a chi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 16 Giugno, 2015 alle 16:39 Condividi Inviato 16 Giugno, 2015 alle 16:39 Per livello indichi proprio dentro il radiatore o la vaschetta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 16 Giugno, 2015 alle 17:12 Autore Condividi Inviato 16 Giugno, 2015 alle 17:12 No intendo nella vaschetta. Cioè fatto il tagliando 2 o 3 settimane fa era a 3/4 tra min e max. Poi è calato un po,pensavo fosse fisiologico. Ora piano piano è arrivato al minimo. È una cosa molto lenta,per questo mi fa strano,e non trovo macchie bianche tipiche di quando perde.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 16 Giugno, 2015 alle 19:13 Condividi Inviato 16 Giugno, 2015 alle 19:13 Prova a motore freddo ad aprire il tappo radiatore e vedi il livello li Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:09 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:09 il livello nella vaschetta dipende dalla temperatura dell' acqua nel radiatore poiche comunica con un tubetto sotto livello che è quello che entra nella vaschetta il livello non è costante e dipende appunto dalle temperature che si hanno nel sistema di raffreddamento. Se come dicevi non hai perdite (e questa è la cosa importante ma lo puoi notare lasciando la moto parcheggiata dopo averla scaldata un pò) assicurati che a freddo il livello nella vaschetta sia fra il minimo ed il massimo tutto qua ciao marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:46 Autore Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:46 Il livello ora è al minimo e rimane uguale sia a caldo che a freddo. In giornata cerco di verificare il livello nel radiatore comunque,speriamo sia solo da rabboccare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 17 Giugno, 2015 alle 18:29 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 18:29 Ragazzi il controllo del liquido nella vaschetta va fatto con la moto calda, dovrebbe essere fatto appena entra in azione la ventola di raffreddamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 17 Giugno, 2015 alle 20:47 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 20:47 (modificato) Ovvio che a motore caldo il livello della vaschetta va ricontrollato che sia sempre fra i due valori minimo e massimo Modificato 17 Giugno, 2015 alle 20:48 da Mabarda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 18 Giugno, 2015 alle 08:40 Autore Condividi Inviato 18 Giugno, 2015 alle 08:40 Comunque finora i dati che ho rilevato sono a moto fredda e in piano come dice il libretto.. Stasera farò ulteriori prove. Grazie intanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 19 Giugno, 2015 alle 09:00 Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 09:00 Ma il cambio del liquido l'hai fatto tu?... Non è che hai lasciato aria nel radiatore e lui si è andato a prendere il liquido nella vaschetta?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 19 Giugno, 2015 alle 11:48 Autore Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 11:48 Non l'ho fatto io...ma confido l'abbia fatto per bene..In teoria se così fosse l'aria nel radiatore è stata sostituita dal liquido,e basta un rabbocco? Non dovrei più avere problemi...ho capito bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 20 Giugno, 2015 alle 08:33 Condividi Inviato 20 Giugno, 2015 alle 08:33 Se non perde si ti basta un rabbocco ma dal radiatore non dalla vaschetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 20 Giugno, 2015 alle 10:11 Autore Condividi Inviato 20 Giugno, 2015 alle 10:11 Nel radiatore non riesco a tirare via la boccola in metallo,come faccio?nel libretto non ho trovato nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 20 Giugno, 2015 alle 11:41 Condividi Inviato 20 Giugno, 2015 alle 11:41 Boccola di metallo?.... Se intendi il tappo è un comunissimo tappo da radiatore, premi verso il basso e gira in senso anti orario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 20 Giugno, 2015 alle 12:40 Autore Condividi Inviato 20 Giugno, 2015 alle 12:40 L'ho fatto..fa il giro,sento che è libero ma ci sono sotto delle linguette in metallo che non lo fanno sollevare..stasera provo di nuovo,sarò rincoglionito io.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati