Vai al contenuto

(MT-03) Cablaggi strumentazione


Messaggi raccomandati

Inviato

come molti di voi sanno la mia strumentazione è ko.

mi sto dilettando in studi approfonditissimi per un'eventuale strumentazione aftermarket.

sono palesemente arenato sulla spia del FOLLE e del GUASTO MOTORE!

partiamo dal manuale: pagina 373 (8-47)

ziekAU.jpg

i colori non corrispondo al vero, nel senso che al posto del cavo di colore A ce n'è uno di colore B, però il loro significato incrociato con questa tabella:

olCY2f.jpg

è corretto.

 

quindi funziona tutto.

 

tranne le due dannate spie...il motivo è semplice non "rompono" il circuito sul segno + ma sul segno -....

è qui che sono arenato non ho idea di come fare per far funzionare la cosa.

 

per di più: cosa serve l'indicazione "luce posteriore"?

 

 

Inviato

Riccardino..... vengo li con il bastone?... meno male che stai facendo studi approfonditissimi... la pagina che hai postato si riferisce al test per le spie della strumentazione originale dove collegando alla batteria come scritto si testano le varie spie, mi spieghi cosa testi se non hai la strumentazione?... sempre sul manuale alle ultime pagine c'è lo schema elettrico con i colori dei fili e la loro corrispondenza...

Inviato (modificato)

Eh lo so che c’è lo schema ma fatico ad interpretarlo!

Cioè non sono in grado da capire cosa vuol dire, non capisco che colore assegnare ai vari numeri di questo disegno:

 

 

post-3575-0-96741400-1435323867_thumb.jpg

 

 

Per intenderci i numeri sono questi:

 

post-3575-0-44559200-1435323866_thumb.jpg

 

Quindi sono partito da quello che riuscivo ad interpretare.

Col tester ho visto che abbagliante, freccia dx, freccia sx e alimentazione principale sono quelli corretti!

 

Modificato da Sgunt
Foto ricaricate
Inviato

Allora, premetto che di schemi elettrici non ci capisco quasi nulla ma ti dico quello che riesco a capire (che di sicuro lo avrai capito anche tu ma magari ragionanado in due riusciamo a cavar fuori una soluzione)

Guardando lo schema la spia del guasto motore è la 36 ed è collegata a tutte le altre spie, al pannello strumenti, ecc...

La spia della folle è il numero 28 ed è separata dal gruppo di tutte le altre spie

 

Non riesci a collegare il tester come hai fatto con le altre spie?

Inviato

 

Non riesci a collegare il tester come hai fatto con le altre spie?

 

 

io ho proprio fatto così...

ma ho scoperto solo questo:

post-3394-0-60425800-1435347994_thumb.jpg

con le altre non ho trovato nulla

 

purtroppo non ho una strumentazione funzionante da cui fare delle prove...

 

e non ho sottomano la mia rotta.

Inviato

il giallo binco in basso è il contagiri ed il bianco giallo vicino è il sensore velocità...praticamente ti mancano le altre 5 spie...ci sei quasi

  • 2 settimane dopo...
Inviato

infatti dovrebbe essere una spia (negativa) insieme al guasto motore, con il quale condividono il positivo insieme alla luce posteriore.

Inviato

Però nel bianco-giallo ci sono 12v se c'è un guasto motore...

Nella tabella che ho messo nel primo post infatti si legge così.

La tabella anche se riferita alle spie l'ho trovata utile per cercare i vari cavi.

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Buona sera a tutti, alla fine qualcuno ha montato uno strumento alternativo con tutte le spie funzionanti? C'è qualcuno che potrebbe scrivere precisamente i colori del connettore a cosa corrispondono?

Inviato

A me non funzionano riserva e folle...

Quindi non esempio da seguire...

Mi dispiace!

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...