soapman Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 19:31 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 19:31 qualcuno ha provato a fare la modifica al parapolvere ?? io sto smacchinando un po le cervella per trovare una soluzione... ma non sono tanto convinto.... tagliare l'originale ? o ritagliare un disco di gomma nuovo ? spesso magari 5mm ? bho! :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 19:58 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 19:58 Penso che siamo i primi del forum Luca domattina vado a dare un okkio anche la mia dovrebbe essere a quel punto........vediamo che si combina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 20:33 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 20:33 ...scusate.....che è stò parapolvere? :oops: ....no perchè pure la mia bimba stà sparsa sul pavimento del meccanico :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 20:38 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 20:38 se puoi fatti dire come ha tolto l'anello (la pista) sul perno.... please!!!! http://www.soapware.it/news_mt/pistainf.JPG PS: lasciatemelo dire ragazzi.... una moto da 240kg + 90 kg di pilota + magari 60kg di zainetta che poggiano su queste minuscole piste ? pensate che sono leggermente piu piccole di quelle che ho sul monster (originali) !! o yamaha.... a volte mi fai compassione.... te credo che tanti hanno avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 21:05 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2009 alle 21:05 è ancora da levare quella pista ...domattina vediamo xAmmazza....cosa pensi sia un PARAPOLVERE :roll: ..... para... la... 8-[ ... :-" mettendo i cuscinetti a rulli al posto degli originali a sfere si deve fare una modifica al parapolvere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 07:45 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 07:45 Sperando che vi possano essere utili, allego un po' di foto che ho trovato sul forum inglese: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 08:17 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 08:17 in pratica il consiglio è di usare un parapolvere identico al superiore semplicemente allargandone il foro.... giusto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 10:00 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 10:00 lavoro appena eseguito !! beh io ho solo guardato visto che devo tenere le mani sulle stampelle non abbiamo fatto nel modo indicato nelle foto si nelle foto hanno usato il parapolvere sopra allargandolo sulla mia è stato tagliato quello sotto che tutto in gomma....basta un taglierino e una forbice il lavoro viene benissimo....basta lasciare il pezzo che fa la battuta larga e tagliare quello che andava nella battuta bella pista sulla piastra x togliere la pista del vecchio cuscinetto sulla piastra ...sempre la stessa procedura scaldare la pista con phon da carrozzieri in un punto fisso ...poi se ti metti messo bene in una morsa riesci a battere un colpo da una parte e uno dall'altra in modo che esca tranquillamente....se vedi sulle foto hanno usato il phon da carrozzieri anche x inserire quello nuovo a rulli...sulla mia è entrato anche senza scaldarlo il lavoro dei cusinetti a me l'hanno passato in garanzia.........quindi mi rimangono i cuscinetti nuovi della garanzia aggiungo che non c'è paragone...il lavoro risulta di un'altra categoria ...altro che cappellata dove si perdono a volte [-( :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 13:48 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2009 alle 13:48 rupelb...i prossimi cuscinetti vengo dalle tue parti... anche perchè...sicuramente non c'è 2 senza 3... 8-[ :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 16:51 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 16:51 è ancora da levare quella pista ...domattina vediamo xAmmazza....cosa pensi sia un PARAPOLVERE :roll: ..... para... la... 8-[ ... :-" mettendo i cuscinetti a rulli al posto degli originali a sfere si deve fare una modifica al parapolvere ...che scemo :oops: ....a volte le cose + ovvie sono le meno ovvie :roll: :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 11 Marzo, 2009 alle 17:02 Condividi Inviato 11 Marzo, 2009 alle 17:02 secondo me mettere l'originale con foro allargato non è buana ! il cuscinetto inferiore è leggermente più alto rispetto all'originale.. questo significa che quella differenza va a trasformarsi in "distanza" tra parapolvere e vecchia sede sul canotto di sterzo... io ho fatto due prove prima di decidere e secondo me non è la giusta soluzione..... non garantisco al 100%... personalmente ho preferito tenere l'originale in gomma livellandolo in corrispondenza del labbro interno.... ho ingrandito leggermente il foro per evitare deformazioni.... poi per tenerlo sollevato contro il canotto.. ho spessorato con un semplice anello di gomma di circa 2mm... opportunamente ritagliato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 11 Marzo, 2009 alle 18:48 Condividi Inviato 11 Marzo, 2009 alle 18:48 hai fatto lo stesso lavoro che è stato fatto sulla mia solo che non ci sono stati messi spessori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 11 Marzo, 2009 alle 23:17 Condividi Inviato 11 Marzo, 2009 alle 23:17 mmmmm dai un'occhiata... se il labbro appoggia sul canotto per bene o se rimane leggermente staccato... io ho riscontrato questa una piccola differenza di altezza e ho dovuto necessariamente spessorare... tra l'altro il parapolvere inf.. dovrebbe addirittura entrare un po nel canotto non solo semplicemente appoggiare PS: le piste sono state inserite fino in fondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bergmike Inviato 12 Marzo, 2009 alle 22:11 Condividi Inviato 12 Marzo, 2009 alle 22:11 Ciao raga ! un idea : io per cuscinetti del canotto sterzo e della forcella post. da un pó di tempo uso un grasso blu indicato per usi marini. di solito prendevo quello bianco resistente al acqua , peró questo grasso blu dovrebbe resistere molto meglio. che dice uno che s ´intende ? un saluto mike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 25 Marzo, 2009 alle 06:32 Condividi Inviato 25 Marzo, 2009 alle 06:32 faccio notare che su ebay vendono un kit cuscinetti a rulli + parapolvere alternativo inf a soli 25 euro... contro i 38.00 euro circa che ho pagato i soli SKF http://cgi.ebay.it/Lenkkopflager-Yamaha-MT-01-1700_W0QQitemZ400038691105QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item400038691105&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A4%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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