rupelb Inviato 17 Novembre, 2008 alle 19:09 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 19:09 io sono convintissimo che il problema hai cuscinetti di sterzo si presenta quando c'è troppo gioco nel serraggio.... cioè il canotto è troppo lasco....il controllo va si fatto x ingrassaggio....ma sembra che a volte il canotto si allenti o non sia stato serrato bene...quindi bisogna fare un controllo periodico al serraggio del canotto adesso x il motivo perdita paraolio forcelle smonto tutto....smonto la moto COMPLETAMENTE VITE X VITE e la rimonto come piace a me :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 17 Novembre, 2008 alle 20:22 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 20:22 io sono convintissimo che il problema hai cuscinettidi sterzo si presenta quando c'è troppo gioco nel serraggio....cioè il canotto è troppo lasco....il controllo va si fatto x ingrassaggio....ma sembra che a volte il canotto si allenti o non sia stato serrato bene...quindi bisogna fare un controllo periodico al serraggio del canotto io adesso x il motivo perdita paraolio forcelle smonto tutto....smonto la moto COMPLETAMENTE VITE X VITE e la rimonto come piace a me :-D Sei sicuro che poi la rimonti per benino e non ti rimani qualche vite, bullone, rondella, riparella in giro. Va beh siamo ormai in inverno e tornano fuori i giochi di società, che palle, rupelb hai ragione, meglio smontare l'MT. Però sarebbe carino un albero di Natale con tutti i pezzettini dell'MT, e vuoi vedere che Babbo Natale diventa dei nostri. Questa sera a cena c'era un ottimo chianti. Ciao, :smt006. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 17 Novembre, 2008 alle 21:01 Condividi Inviato 17 Novembre, 2008 alle 21:01 :smt082 :smt082 :smt082 :smt081 :smt081 :smt081 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 GRANDISSIMO MEOOOOOOOOOO :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Novembre, 2008 alle 11:08 Condividi Inviato 18 Novembre, 2008 alle 11:08 Come controllo mi sembra un po' invasivo, anche se va fatto ogni 20.000 km e non ogni 10.000.Ad ogni modo sento i miei meccanici di fiducia e poi riferisco. Quoto me stesso, divertente! Allora, sentiti i mie meccanici di fiducia (esperienze varie, inclusa Africa off-road), ecco il loro commento: tutti i manuali d'officina sono estremamente conservativi perché devono prevedere ogni tipo tipo di condizione e devono pararsi il c... ; ad esempio nell'eventualità che tu voglia andare in India con il monsone andata e ritorno incluso fango e altre amenità, ti consigliano di smontare i cuscinetti ogni 20.000 km e lubrificarli. Il loro parere al riguardo invece è di: 1) controllare periodicamente il serraggio del vitone 2) solo in caso di necessità cambiare i cuscinetti con quelli a rulli che sono meglio 3) fregarsene e godersi la moto. Ed io, visto che mi fido, obbedisco. P.s.: intanto, io che me ne frego , quelli a rulli li ho ordinati; li tengo nel cassetto, non si mai dovessero servire ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 18 Novembre, 2008 alle 14:48 Condividi Inviato 18 Novembre, 2008 alle 14:48 rulli conici? perchè se fossero questi la nostra moto gia li monta .!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Novembre, 2008 alle 16:13 Condividi Inviato 18 Novembre, 2008 alle 16:13 I cuscinetto di sterzo di serie sono a sfere, come si vede nella foto che ho postato più sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 18 Novembre, 2008 alle 22:09 Condividi Inviato 18 Novembre, 2008 alle 22:09 il vitone sarebbe quello al centro in mezzo?o quello sempre centrale ma nella parte inferiore? #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 19 Novembre, 2008 alle 08:27 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 08:27 I cuscinetto di sterzo di serie sono a sfere, come si vede nella foto che ho postato più sopra. ?????... ma nella mia erano conici quando sono stati smontati..!!!......perchè quelle a sfera non sono indicati per il forcellone e per la posizione in cui vanno messi oltre alla funzione che devono svolgere......sei sicuro che sono originali quelli in foto ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Novembre, 2008 alle 11:16 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 11:16 I cuscinetti dello sterzo originali montati sull'MT-01 mi risultano essere a sfere. Non è la prima volta che Yam usa le sfere per i cuscinetti di sterzo. Quelli a rulli sono molto meglio. Altro non so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 19 Novembre, 2008 alle 17:56 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 17:56 Come controllo mi sembra un po' invasivo, anche se va fatto ogni 20.000 km e non ogni 10.000.Ad ogni modo sento i miei meccanici di fiducia e poi riferisco. Quoto me stesso, divertente! Allora, sentiti i mie meccanici di fiducia (esperienze varie, inclusa Africa off-road), ecco il loro commento: tutti i manuali d'officina sono estremamente conservativi perché devono prevedere ogni tipo tipo di condizione e devono pararsi il c... ; ad esempio nell'eventualità che tu voglia andare in India con il monsone andata e ritorno incluso fango e altre amenità, ti consigliano di smontare i cuscinetti ogni 20.000 km e lubrificarli. Il loro parere al riguardo invece è di: 1) controllare periodicamente il serraggio del vitone 2) solo in caso di necessità cambiare i cuscinetti con quelli a rulli che sono meglio 3) fregarsene e godersi la moto. Ed io, visto che mi fido, obbedisco. P.s.: intanto, io che me ne frego , quelli a rulli li ho ordinati; li tengo nel cassetto, non si mai dovessero servire ;-) quoto senz'altro in particolar modo il punto 3.........come non fidarsi \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 20 Dicembre, 2008 alle 11:49 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2008 alle 11:49 Confermo !!...i cuscinetti di sterzo sono a sfera ordinati a rulli SKF :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 17 Febbraio, 2009 alle 18:36 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2009 alle 18:36 wella qualcuno sa come si procede per il cambio delle piste ?? semplicemente pressate ? qualche colpetto e scendono ?? help Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 18 Febbraio, 2009 alle 07:19 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2009 alle 07:19 I cuscinetto di sterzo di serie sono a sfere, come si vede nella foto che ho postato più sopra. ?????... ma nella mia erano conici quando sono stati smontati..!!!......perchè quelle a sfera non sono indicati per il forcellone e per la posizione in cui vanno messi oltre alla funzione che devono svolgere......sei sicuro che sono originali quelli in foto ?? forcellone ? si parla di sterzo o sbaglio questa mattina vado a comprare quelli a rulli e nel pome eseguo la sostituzione.... se riesco posto qualche foto cosi vediamo un po come stanno le cose.... ps: le piste sembrano sporgere leggermente quindi non dovrebbe essere troppo difficoltoso estrarle.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Febbraio, 2009 alle 10:37 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2009 alle 10:37 Ancora qua sei ma si che si parla dei cuscinatti di sterzo le mie piste cuscinetti sono uscite benissimo se osservi all'interno vedi 2 scansi dove poter battere x farle uscire a me è bastato scaldare la pista con un semplice phon da carrozzieri hai presente....e poi con un pò di colpi sono uscite altrimenti esistino degli estrattori non ho ancora montato quelli nuovi faccio fare tutto al mecca di fiducia visto che sta lavorando al motore poi si rimonta tutto lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 18 Febbraio, 2009 alle 11:10 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2009 alle 11:10 yes ho visto e sto gia procedendo ! ho speso 40 euro per i due cuscinetti e una confezione di grasso DOC... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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