omarMT01 Inviato 18 Novembre, 2015 alle 21:39 Condividi Inviato 18 Novembre, 2015 alle 21:39 L'entrata in temperatura è rapida?Penso di si, dipende sempre da cosa intendi. Vivo in pianura, quando trovo curve tengono. Durata km8.000, con l'Orco Mi dicono che è uscito uno pneumatico più performante, Power SuperSport EVO, non ho potuto montarlo perché non era disponibile la mia misura ma lo consiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giomt03 Inviato 19 Novembre, 2015 alle 09:09 Condividi Inviato 19 Novembre, 2015 alle 09:09 grazie per i consigli.. dvo dire che le michelin mi intrigano un pò di curiosità... per il resto scusate l'ignoranza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robi28 Inviato 22 Gennaio, 2017 alle 20:29 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2017 alle 20:29 Chi di voi ha provato le metzeler m7 rr? Ne parlano tutti bene, ma forse costosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Gennaio, 2017 alle 06:46 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2017 alle 06:46 (modificato) le ho io sotto ma mia k690 e sono tipicamente estive scivolano abbastanza (specie con il freddo) niente di eccezionale Modificato 23 Gennaio, 2017 alle 06:46 da freddy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 16:58 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 16:58 partiamo dal presupposto che debbano essere nere e tonde... ma aggiungo la mia opinione alla discussione.... premetto che sono un pivello e quindi ogni discorso lascia il tempo che trova, la scelta delle gomme è moooolto soggettivo, dipende da troppi fattori... la mia MT ha su le mutant e sono finite dopo 8000km...i pregi e i difetti che ho riscontrato con questa gomma sono scritti qua: http://www.mt-series.it/index.php/topic/7166-mt-03-sava-mitas-race-2-mitas-sport-force/page-4(ultima risposta per il momento) un ragazzo del forum mi ha consigliato le BT16.... il meccanico di fiducia mi ha indirizzato tra queste 3: - BRIDGESTONE BT16 - MICHELIN PILOT ROAD 3 o 4 - DUNLOP ROADSMART 2 o 3 tra qualche tempo la stagione ricomincerà....andrò a farmi fare qualche preventivo e vediamo cosa esce... domanda da pivello, visto che la moto ha le sospensioni tendenzialmente morbide, come influisce una gomma con la spalla rigida e una con la spalla più morbida?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:07 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:07 le bt16 sono ottime gomme ma morbide tengono bene anche con i fiumi di acqua costano il giusto (le avevo sull'altra K) OKKIO, sono poco più di 160 al posteriore mentre le dunlop sono abbastanza di più di 160 (sembrano anche 180) avere una gomma troppo larga può essere penalizzante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 10:13 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 10:13 (modificato) purtroppo vivo in pianura e prima di trovare qualche bella curva decente di montagna, devo fare almeno 70 km, cerco una gomma bimescola in modo che non si consumi presto al centro e che mi faccia fare almeno 10000 km in tranquillità, non come le mutant che a 6000 ero già al limite dell'usura al posteriore... leggendo su altri forum, parlano tutti molto bene delle Michelin, un mio amico le ha sul TDM e mi ha detto che sono fantastiche.... in effetti le ho viste montate su moto molto più potenti della nostra MT03, vedi MT09 e BMW R1150RT ad esempio....vedremo.... Modificato 29 Gennaio, 2017 alle 19:29 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 12:14 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 12:14 Metti le PR3, le 4 pare che scivolino di più...o che diano quest'impressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 12:34 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 12:34 io preferisco avere gomme sempre fresche quindi mi baserei anche sul costo buone gomme ad un buon prezzo mi consentono un cambio gomme più frequente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 14:14 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 14:14 (modificato) 150 mitas con percorrenza intorno ai 4/5000 km, dunlop bridgestone o michelin spenderei intorno ai 220/240 con almeno 8000 km in tranquillità, in una stagione faccio intorno ai 8/9000 km, quindi mi conviene spendere qualcosa in più, prendere gomme che durano una stagione e via... inoltre non ho solo la moto da mantenere, ma anche figlia e macchina... Metti le PR3, le 4 pare che scivolino di più...o che diano quest'impressione grazie per le info, non lo sapevo, mi informerò meglio.... ho ancora un paio di mesi a disposizione prima di fare la scelta definitiva per quest'anno Modificato 29 Gennaio, 2017 alle 19:28 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 15:01 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 15:01 Le bt16 le trovi a 150 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 14:14 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 14:14 mitas sportforce, poca spesa tanta resa. ne parlano tutti molto bene, guarda qualche prova su youtube. io le ho provate e sono spettacolari, adesso monto le M3 ma appena le finisco ritorno alle mitas... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 22:54 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 22:54 mitas sportforce, poca spesa tanta resa. ne parlano tutti molto bene, guarda qualche prova su youtube. io le ho provate e sono spettacolari, adesso monto le M3 ma appena le finisco ritorno alle mitas... io conosco gente che le ha e si è trovata molto bene, a parte che durano poco (intorno ai 3/4000 km con moto con il doppio dei cv della mt03), ma sono monomescola e purtroppo io vivo in pianura... sono sempre più intenzionato a mettere le michelin.... se le montano su moto tipo RT o MT09 come primo equipaggiamento non mi sembrano che siano tanto malvagie visto che comunque quelle moto hanno più del doppio dei cv della nostra... farò qualche preventivo tra le michelin e le mitas... che poi mitas fa parte del gruppo sava che è goodyear e che in fin dei conti è dunlop...non per niente le mitas sport force+ utilizzano le carcasse delle dunlop sportsmart 1 serie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 1 Febbraio, 2017 alle 07:42 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2017 alle 07:42 è vero che le mitas sono delle dunlop e monomescola, però io le ho trovate fantastiche.. è anche vero che avendo la mescola morbida non durano molto, mà visto il prezzo preferisco avere gomme fresche e performanti... non sono un pilota e non ho la sensibilità di un tester, il mio giudizio si basa su senzazioni personali e quanto mi diverto nella guida, le mitas le ho chiuse dopo 30 km, le M3 che monto adesso non le ho ancora chiuse perchè oltre un certo angolo di piega iniziano a scivolare... l' unica soluzione è provare e capire con quale gomma ti trovi meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robi28 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 17:17 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 17:17 Ciao ragazzi, oggi sono passato dall'ormai gommista di fiducia. Delle mitas non ha nemmeno voluto parlare. Mi ha parlato bene delle dunlop sportmax qualifier 2, facendomi un prezzo di 200 €. A mio avviso molto buono. Secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati