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(MT-01) Cos'è? - (Airbox kit HPC-power.de)


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Inviato

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sembra essere il coperchio del filtro aria....anzi lo metti al posto del coperchio del filtro in modo da avere più aspirazione

Inviato

> sembra essere il coperchio del filtro aria....

 

Confermo. Dice che va montato al posto di quello in materiale plastico migliorando l'aspirazione.

Inviato

Serve a eliminare il coperchio dell'airbox per far respirare di + il motore, ovviamente dopo avere messo un filtro + aperto tipo il K&N, quello piatto identico a quello di serie, per capirci, non i cornetti filtranti. L'alternativa è comprare un coperchio airbox come ricambio (19 euro) che essendo in plastica si taglia e fora facilissimamente e si ottiene lo stesso risultato con una spesa irrisoria. Se poi sacrifichi quello originale e non te ne frega niente di avere il pezzo di scorta risparmi anche i 19 euro. Ovviamente poi devi ritarare la PCIII...

La prima foto mostra l'attrezzo montato, le altre due il coperchio dell'airbox modificato a zero costi da un collega inglese.

bild2ly9.th.jpgthpix.gif img0958je6.th.jpgthpix.gif img0959pz4.th.jpgthpix.gif

Inviato
....meglio i miei CROISSANT :smt106 :smt112

 

ne sono convinto anche io :mrgreen: :twisted:

Inviato
sulla piastra le due viti a brugola cosa servono?

A tenere fermo in posizione il sottostante filtro. Infatti il coperchio originale serve a anche a questo.

Inviato

L'ho preso io. Come sai compero tutto quello che c'è in giro, lo provo, lo valuto e ne riporto notizia sul forum. Se poi decido di non tenerlo lo rivendo. Posso comunque già anticiparti che per me sono soldi buttati, meglio la soluzione del coperchio airbox aperto con la fresa e il trapano, ma giusto per provare l'ho preso.

Sul sito HPC-power.de non si trovano notizie di questo articolo e lo shop on-line non funziona. Tuttavia ho trovato informazioni on line: in pratica con 159 euro (più spese postali) ti mandano la piastra in alluminio con le due viti per tenere in posizione il filtro, più un CD con le istruzioni di montaggio (!) e la mappa da inserire nel PCIII. E' evidente che la mappa serve a poco se sotto mano hai un centro Dynojet per la taratura al banco, visto che come abbiamo a lungo disquisito ogni moto è diversa dalle altre e necessita di un fine-tuning personalizzato. Comunque sia loro promettono minimo 4 hp e 3 nm in più, mah....

 

L'alternativa è questa: viewtopic.php?f=38&t=970 oppure il già citato coperchio standard fresato e forato.

Inviato

state attenti il coperchio che state togliendo protegge il filtro dall'acqua che scolerebbe da sopra il serbatoio pertanto occhio a quando piove o lavate la moto perchè si riempirebbe immediatamente il cassone al suo interno con danni allegati ... ;-)

Inviato
state attenti il coperchio che state togliendo protegge il filtro dall'acqua che scolerebbe da sopra il serbatoio

Visto che l'ho preso e lo monterò vi farò sapere se c'è modo di scolare l'acqua che entra. Il dubbio mi era venuto, ma vedrai che una soluzione c'è. Mica saranno pirla quelli che se la sono inventata... :-? O no? :-k

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