soapman Inviato 27 Settembre, 2008 alle 05:33 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 05:33 raga ogni tanto salta fuori una cosa strana e vorrei capirci d+ mi dite cos'è sto affare? http://cgi.ebay.it/Yamaha-MT-01-HPC-Air ... .m63.l1177 bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 27 Settembre, 2008 alle 07:42 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 07:42 Mai visto ! sembra essere il coperchio del filtro aria....anzi lo metti al posto del coperchio del filtro in modo da avere più aspirazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 27 Settembre, 2008 alle 07:50 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 07:50 > sembra essere il coperchio del filtro aria.... Confermo. Dice che va montato al posto di quello in materiale plastico migliorando l'aspirazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Settembre, 2008 alle 08:01 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 08:01 Serve a eliminare il coperchio dell'airbox per far respirare di + il motore, ovviamente dopo avere messo un filtro + aperto tipo il K&N, quello piatto identico a quello di serie, per capirci, non i cornetti filtranti. L'alternativa è comprare un coperchio airbox come ricambio (19 euro) che essendo in plastica si taglia e fora facilissimamente e si ottiene lo stesso risultato con una spesa irrisoria. Se poi sacrifichi quello originale e non te ne frega niente di avere il pezzo di scorta risparmi anche i 19 euro. Ovviamente poi devi ritarare la PCIII... La prima foto mostra l'attrezzo montato, le altre due il coperchio dell'airbox modificato a zero costi da un collega inglese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 27 Settembre, 2008 alle 09:22 Autore Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 09:22 sempre super informato !! grande!! :!: :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 27 Settembre, 2008 alle 09:40 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 09:40 ....meglio i miei CROISSANT :smt106 :smt112 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 27 Settembre, 2008 alle 16:16 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 16:16 ....meglio i miei CROISSANT :smt106 :smt112 ne sono convinto anche io :mrgreen: :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 27 Settembre, 2008 alle 16:39 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 16:39 sulla piastra le due viti a brugola cosa servono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Settembre, 2008 alle 17:18 Condividi Inviato 27 Settembre, 2008 alle 17:18 sulla piastra le due viti a brugola cosa servono? A tenere fermo in posizione il sottostante filtro. Infatti il coperchio originale serve a anche a questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 28 Settembre, 2008 alle 16:35 Condividi Inviato 28 Settembre, 2008 alle 16:35 mi interessa non c è piu su. per rintracciarlo? (qualche duno del forum la preso. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Settembre, 2008 alle 07:02 Condividi Inviato 29 Settembre, 2008 alle 07:02 L'ho preso io. Come sai compero tutto quello che c'è in giro, lo provo, lo valuto e ne riporto notizia sul forum. Se poi decido di non tenerlo lo rivendo. Posso comunque già anticiparti che per me sono soldi buttati, meglio la soluzione del coperchio airbox aperto con la fresa e il trapano, ma giusto per provare l'ho preso. Sul sito HPC-power.de non si trovano notizie di questo articolo e lo shop on-line non funziona. Tuttavia ho trovato informazioni on line: in pratica con 159 euro (più spese postali) ti mandano la piastra in alluminio con le due viti per tenere in posizione il filtro, più un CD con le istruzioni di montaggio (!) e la mappa da inserire nel PCIII. E' evidente che la mappa serve a poco se sotto mano hai un centro Dynojet per la taratura al banco, visto che come abbiamo a lungo disquisito ogni moto è diversa dalle altre e necessita di un fine-tuning personalizzato. Comunque sia loro promettono minimo 4 hp e 3 nm in più, mah.... L'alternativa è questa: viewtopic.php?f=38&t=970 oppure il già citato coperchio standard fresato e forato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 29 Settembre, 2008 alle 17:32 Condividi Inviato 29 Settembre, 2008 alle 17:32 mi dai delle indicazioni che sono intenzionato a prenderlo.(se puoi grazie) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 07:19 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 07:19 state attenti il coperchio che state togliendo protegge il filtro dall'acqua che scolerebbe da sopra il serbatoio pertanto occhio a quando piove o lavate la moto perchè si riempirebbe immediatamente il cassone al suo interno con danni allegati ... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 30 Settembre, 2008 alle 07:34 Autore Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 07:34 stikazzi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:48 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:48 state attenti il coperchio che state togliendo protegge il filtro dall'acqua che scolerebbe da sopra il serbatoio Visto che l'ho preso e lo monterò vi farò sapere se c'è modo di scolare l'acqua che entra. Il dubbio mi era venuto, ma vedrai che una soluzione c'è. Mica saranno pirla quelli che se la sono inventata... :-? O no? :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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