Mattef83 Inviato 13 Luglio, 2015 alle 23:01 Condividi Inviato 13 Luglio, 2015 alle 23:01 Ho appena montato delle leve Essemoto e quella della frizione tirandola va a "sbattere" sulla manopola. Faceva così anche l'originale. A me sembra che la corsa non sia sufficiente e che la frizione non stacchi bene (tant'è vero che per inserire la prima devo quasi sempre schiacciare almeno due volte il pedale). Anche a voi fa così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Luglio, 2015 alle 06:06 Condividi Inviato 14 Luglio, 2015 alle 06:06 Che la leva tocchi la manopola è normale, che non stacchi completamente la frizione nonostante sia registrata su di una posizione "lontana" un po meno. Consiglio la sostituzione dell'olio del circuito idraulico, mi raccomando lo spurgo DEVE essere impeccabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 14 Luglio, 2015 alle 07:12 Autore Condividi Inviato 14 Luglio, 2015 alle 07:12 Sostituzione olio e spurgo l'ho fatta l'hanno scorso...perchè già denotavo questo problema. Anche il meccanico mi ha detto che lo "stack" che fa all'inserimento della prima è anomalo: troppo rumoroso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Luglio, 2015 alle 07:58 Condividi Inviato 14 Luglio, 2015 alle 07:58 se il problema è quello, non è un problema. A ruota posteriore sollevata, tiro la frizione e metto la prima, STACK e la ruota fa un quarto di giro poi si ferma. A te non fa così? Continua a girare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 14 Luglio, 2015 alle 08:29 Autore Condividi Inviato 14 Luglio, 2015 alle 08:29 La avevo fatta quella prova. Ma non ricordo più se si fermasse o no. Provo e ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 18:47 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 18:47 Ok prova effettuata. La ruota si ferma solo con la leva in posizione di ampiezza massima. Ma non dopo un quarto di giro...gira un bel po prima di fermarsi. Inoltre ho notato una cosa che mi preoccupa ancora di più. La catena fa un gran rumoreggia...e saltella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:09 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:09 Questo è secondario. Se la frizione stacca il pignone perde forza e tutto ciò che viene dopo DEVE fermarsi. Considerando che hai tutto originale rifarei fare lo spurgo, che venga fatto con il "maialino"!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:12 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:12 Sì però la ruota si ferma....ci mette un po ma si ferma. Quindi la frizione stacca. Ma a parte lo spurgo può esserci qualche altro problema alla pompa? E riguardo la catena che saltella ed è rumorosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:25 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:25 Potrebbe essere legato al tipo di olio che "impasta" la frizione, ma se apre tutta deve staccare.....quindi non apre tutta. Riguardo la catena, quanti km? Sempre mantenuta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:28 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:28 L'ho cambiata quando ho acquistato la moto. Ci avrò fatto 10000km. L'avevo acquistata per la FZ1 prima di comprare la MT. Ho fatto tirare via un paio di maglie e l'ho fatta montare sulla MT. Non è una gran catena...una Ognibene. Quindi secondo te non stacca bene la frizione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:41 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:41 Mi parlano bene della Ognibene, ma tu ogni quanto la ingrassi? Usi un buon prodotto? Le leve sono originali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:42 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:42 Usavo il grasso della Bardhal ma ero stanco di sporcare ovunque di grasso quindi ne ho preso uno più liquido dell'arexon Le leve le ho appena cambiate con delle Essemoto ma con le originali era uguale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:43 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:43 Ogni quanto lo applichi? Usavo il Motul e non sporcava, ogni 500/700km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:45 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:45 Ogni 500km circa...non l'ho mai pulita. Ora è parecchio sporca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:48 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 20:48 ....puliscila con petrolio lampante e vedrai che torna ok. Torniamo alla frizione che non stacca? Le leve sono originali? Io ho più di 30.000 e tutto gira alla perfezione Prova questo http://www.amazon.it/GRASSO-CATENA-MOTUL-CHAIN-FACTORY/dp/B0077ZXOHM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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