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Inviato

Se l'impianto non ha perdite c'è aria dentro.

 

Olio dot 4, meglio superiore, e ripetete lo spurgo con il maialino.

 

:)

Inviato

a parte che se vi è aria nel circuito dovresti capirlo al tiro della leva, per capire se stacca e da che punto è semplice, moto sul cavalletto in marcia, frizione tirata a fondo, il pacco dischi in olio incolla quindi muovi la ruota a mano fino a che si sblocca e gira, cosa che ovviamente dovrà fare, ora sai che stacca, per capire a che punto è se lo fa a sufficienza rilasci gradualmente la frizione che per la prima parte di corsa in rilascio dovrà lasciare girare la ruota fino ad attaccare a circa mezza corsa

Inviato

Ok farò! Riguardo alla catena invece Adrea cosa mi dici?

Prova fatta: la ruota a frizione schiacciata si ferma ma quando vado a muoverla a mano è libera, non bloccata

Inviato

Via aggiorno sulla situazione catena. Ieri l'ho pulita per bene con petrolio bianco. 

Dopo di che accendo la moto e come per magia, non solo sferraglia molto meno di prima, ma la prima entra come un coltello rovente nel burro! Come può essere che una catena sporca possa fare indurire il cambio??

Prima usavo un grasso Bardhal che schizzava ovunque ed era durissimo (infatti si formava parecchia morchia sulla catena). Ora uso il grasso dell'Arexons preso alla Bep's che è l'esatto opposto: è talmente fluido e trasparente che non riesco nemmeno a capire se la catena è lubrificata o no. Mi devo fidare?

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