Geppee Inviato 13 Giugno, 2014 alle 14:46 Condividi Inviato 13 Giugno, 2014 alle 14:46 Ciao a tutti,finalmente ieri ho ritirato la mia MT03 del 2010. Prime impressioni........ è un cavallo bizzarro. Mi spiego meglio. Prima ,seconda OK, in terza arrivato a 4000/4500 inizia a strattonare,come se avesse la candela sporca (vi ricordate i motorini di una volta?), e non sale oltre . Il cambio sopratutto in terza è rumorosissimo. fa dei clack ogni volta che sembra voglia uscire fuori l'ingranaggio. Gli scoppiettii in rilascio ( lo sapevo che c'erano) ma è tutto uno scoppiettio...anche troppo direi. Calore..... con 38 gradi in coda a Milano non rilascio dichiarazioni. Prima cosa che farò, domani mattina,scappata dal conc. Yamaha piu vicino per vedere se tutto è OK. Potete darmi consigli su cosa verificare,modificare,cambiare per migliorare la situazione ?? Non si accettano risposte tipo...... "cambiare la moto" mi raccomando. Un mio amico che ha la Yamaha XT motard (stesso motore) dice di aver ritoccato il minimo e la centralina e gli scoppiettii sono diminuiti. ma che centralina ? Sul forum non ho trovato nulla. Devo fare subito qualcosa prima che mia moglie mi costringa a rivenderla per una Guzzi Custom. Capite a cosa potrei andare incontro..... urge soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 13 Giugno, 2014 alle 14:55 Condividi Inviato 13 Giugno, 2014 alle 14:55 allora... via le scorregge.... chiudi L'AIS.:-) questo link ti sara utilissimo:http://www.mt-series.it/index.php/topic/5288-mt-03-ais/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Giugno, 2014 alle 16:46 Condividi Inviato 13 Giugno, 2014 alle 16:46 uno che ha come alternativa una guzzi custom ........ va bé dai ..... aiutiamoti, prima cos ada fare è sostituire il padellone sottosella che è una fornace d'inverno e d'estate è un inferno per chi sta vicino figuriamoci per chi ci deve stare sopra puoi acquistare a buon prezzo delle roadsitalia puoi cambiare l'olio con del motul 7100 e vedrai che anche il rumore del cambio diminuisce (ti consiglio di cambiare tutto l'olio ed anche il filtro) per gli scoppiettii puoi tappare la valvola d'interdizione dell'aria nell'airbox (riduci gli scoppiettii del 90%) la moto è un mono cilindro e quindi ha un naturale on off poi segui il forum ed avrai risposte a tutte le tue domende Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 13 Giugno, 2014 alle 18:13 Condividi Inviato 13 Giugno, 2014 alle 18:13 Geppee, da quello che leggo, soprattutto il comportamento in terza, puo' essere che ci sia un vero problema. Fai bene a portarla in officina. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 13 Giugno, 2014 alle 18:42 Condividi Inviato 13 Giugno, 2014 alle 18:42 Geppee ... la 03 è uno strano animaletto .. dipende molto da quale moto arrivi ... i grossi mono vanno guidati per quel che sono ... scorbutici. Mi par strano che in 1^ e 2^ tutto fili liscio e poi in 3^ cominci a scalcare a 4000 .. 4500 rpm In teoria i motori sono degli "idioti" e non sanno in che marcia sono e quindi si comportano allo stesso modo in qualsiasi marcia (tranne in 5^ che mi pare non entri il limitatore .. credo) La sensazione è che per qualche arcano motivo in 3^ a 4500 entri il limitatore.... potrebbe essere che la centralina è andata a farsi benedire. Sono curioso di sapere cosa diranno quelli della Yamaha. PS: in 4^ e 5^ lo fà ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 14 Giugno, 2014 alle 20:31 Condividi Inviato 14 Giugno, 2014 alle 20:31 si Geppe sentiamo cosa dicono in yamaha.....soprattutto da Negri..ahahhahah... se sei di Milano passa in abulatorio se ti và,magari non la conosci e ti sembra strana.. Munta purtroppo il limitatore entra anche in 5^ marcia... a poco meno di 8000giri e ti pianta a 175km/h oltre non si va... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 16 Giugno, 2014 alle 07:32 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 07:32 Geppe ci sono alcuni interventi da fare anche in questo forum nè sono descritti prima di cambiare scarichi etcc... inizia col chiudere l'ais che basta un pezzo di nastro adesivo a verificare quand' è che han cambiato l' olio l' ultima volta e nel caso provvedi..... ...poi devo dirtelo quelle che hai descritto il caldo la città sono le condizioni peggiori di utilizzo... il tuo amico con l' xt ha la fortuna di poter regolare la CO dal quadro cosa che non si può su mt03... regolare il minimo scusa il gioco di parole ma mi sembra i minimo cmq non spaventarti che è solo carattere...ahahah come dice il mago sei di Milano ci becchiamo ....la guzzi Custom...?? da un puledro imbizzarrito a un elefante rilassato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 16 Giugno, 2014 alle 11:38 Autore Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 11:38 Greazie a tutti per le info...... avete capito sennò a cosa vado incontro (La guzzi per capirci l'ho gia avuta a 18 anni, il mitico Imola 350..... ma adesso no grazie ho gia dato). Ho avuto in passato un Honda Dominator 650...anch'esso monocilndrico ma non mi ricordo che fosse cosi scorbutico. Forse è passato troppo tempo e la memoria inganna. Inizio subito l'opera di messa a punto, poi se proprio proprio non mi trovo ..... la rivenderò. Mi dispiacerebbe però, e una bella motoretta (senza contare quello che perderei in termini economici). Vi faccio sapere come si evolve la situazione. Geppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 16 Giugno, 2014 alle 11:59 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 11:59 Non sconfortarti, Giuseppe, gli inconvenienti capitano a chiunque. Sono sicuro che - consultando la sezione 03 - troverai tutti gli spunti necessari a farla andare meglio di prima.Sto già pensando ad un certo "accrocchio" di una certa persona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 16 Giugno, 2014 alle 13:48 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 13:48 Non puoi pensare di rivenderla. C'e' certamente un problema. Mettila a punto senza modificare nulla: la moto originale funziona benissimo. Prima ripristina il funzionamento normale. Alle modifiche ci penserai dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 16 Giugno, 2014 alle 18:26 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 18:26 scusa prof la definizione benissimo è un pò soggettiva.... già che fa quei botti secondo me non vuol dire che funziona benissimo....tanto per dirne una... ,) quel motore non è nato cosi ce lo hanno fatto diventare per rispettare le normative anti inquinamento e non riprogettarne uno nuovo ,il minarelli 660 è un progetto di prima del 2000/2001 quando non si parlava appena di norme anti inquinamento per le moto e si vendevano ancora molto bene le moto a carburatori.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 16 Giugno, 2014 alle 20:01 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 20:01 (modificato) Beh, diciamo allora che non e' normale che in terza a 4000/4500 giri strattoni e non salga di giri. Prima di fare modifiche, bisogna capire che problema c'e' (perche' un problema c'e' di sicuro...) e risoverlo. Modificato 16 Giugno, 2014 alle 20:01 da prof Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Giugno, 2014 alle 21:18 Condividi Inviato 16 Giugno, 2014 alle 21:18 hai provato a vedere se in 4^ supera i 4500 giri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 19 Giugno, 2014 alle 08:49 Autore Condividi Inviato 19 Giugno, 2014 alle 08:49 Ciao a tutti, molto probabilmente il problema non è la moto ( si qualche lavoretto ci sarebbe da fare). Cambio olio e filtr + forse la candela, ma il vero problema e che non è nato quel feeling che si instaura tra guidatore/moto sin da subito. Il mio errore e stato non provarla per bene ma limitarmi ad un giretto intorno al palazzo. Anche mia moglie si lamenta del calore delle marmitte....... risultato..... la rivendo sperando di non perdere troppi soldi. Vi ringrazio tutti per il supporto dimostrato, poi chissà magari rimango nel forum ..... sto valutando (dopo prova intensa) una MT-07 oppure Honda CB650F. Andremo fuori budget ma una moto va trovata prima o poi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 19 Giugno, 2014 alle 09:14 Condividi Inviato 19 Giugno, 2014 alle 09:14 dell' MT o ti innamori subito oppure ciccia.... buona ricerca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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