albbuff84 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 15:28 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 15:28 Ciao a tutti, mi sono iscritto seppur tardi (30 anni...e famiglia) per conseguire la patente A e ovviamente acquistare il primo "cavallo". Per saper solo leggere e scrivere (ho uno scooter solamente) informandomi dalle riviste in commercio e da qualche amico, conoscente, collega con esperienza, la scelta delle moto papabili potrebbe ricadere sulla MT-03. Per completare la short list ci sono anche la SV650, ER6-n, Hornet 600 e z750, modelli con alimentazione ad iniezione. La caratteristica principale che attribuisco per esperienza d'altri è l'agilità e brillantezza (meno per prestazioni assolute), con qualche accessorio in meno di altre, tipo ABS. Ogni vostro contributo è ottimo, iniziando da quelli che mi andrò a leggere tra poco. La moto che mi piacerebbe come stile è nella categoria delle naked, non troppo sportiva (se non la si tira) per iniziare a prendere il feeling, ma che mi possa dare tra 1 annetto qualche soddisfazione. Tra le 3 mi sono fatto l'idea che sia il giusto compromesso tra una naked con caratteristiche sportive (z750) che potrebbe essere un passo più lungo della gamba per iniziare e la Hornet che mi è stata descritta "plain vanilla", comunque al secondo personale posto a stretta distanza con un bicilindrico con un po' più di anima. La SV650 da più parti ho trovato essere la più divertente, mentre la ER6-n quella che integra agilità, brillantezza, facilità e disponibilità nel mercato dell'usato. Ciao, Alberto.
prof Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:14 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:14 Sono di parte e ti dico MT-03. Se dovessi darti un consiglio imparziale, non so cosa ti consiglierei ma... non sono imparziale!!!
freddy Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:27 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:27 Ciao Alberto e benvenuto. La tua domanda in questo forum equivale a chiedere all'oste se è buono il vino. qui troverai non solo yamahisti ma anche specializzati in mt mt vuol dire tanta coppia e quindi moto essenzialmente godibili senza essere estreme in particolare per quel che ti riguarda escluderei a priori le pluricilindriche per via della maggiore potenza che si trasforma in pericolo (la tentazione c'è e spesso è incontrollabile) quindi il tuo target è una mono/bicilindrica di poca potenza e tanto divertimento. se ti interessa poi una moto corta agile e scattante con scarsa manutenzione e costi di gestione pari a zero, scattante ma non velocissima, ottima da città e splendida tra le curve di montagna ...... allora ti vendo la mia
Messaggi raccomandati