albbuff84 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 15:28 Condividi Inviato 20 Luglio, 2015 alle 15:28 Ciao a tutti, mi sono iscritto seppur tardi (30 anni...e famiglia) per conseguire la patente A e ovviamente acquistare il primo "cavallo". Per saper solo leggere e scrivere (ho uno scooter solamente) informandomi dalle riviste in commercio e da qualche amico, conoscente, collega con esperienza, la scelta delle moto papabili potrebbe ricadere sulla MT-03. Per completare la short list ci sono anche la SV650, ER6-n, Hornet 600 e z750, modelli con alimentazione ad iniezione. La caratteristica principale che attribuisco per esperienza d'altri è l'agilità e brillantezza (meno per prestazioni assolute), con qualche accessorio in meno di altre, tipo ABS. Ogni vostro contributo è ottimo, iniziando da quelli che mi andrò a leggere tra poco. La moto che mi piacerebbe come stile è nella categoria delle naked, non troppo sportiva (se non la si tira) per iniziare a prendere il feeling, ma che mi possa dare tra 1 annetto qualche soddisfazione. Tra le 3 mi sono fatto l'idea che sia il giusto compromesso tra una naked con caratteristiche sportive (z750) che potrebbe essere un passo più lungo della gamba per iniziare e la Hornet che mi è stata descritta "plain vanilla", comunque al secondo personale posto a stretta distanza con un bicilindrico con un po' più di anima. La SV650 da più parti ho trovato essere la più divertente, mentre la ER6-n quella che integra agilità, brillantezza, facilità e disponibilità nel mercato dell'usato. Ciao, Alberto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:14 Condividi Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:14 Sono di parte e ti dico MT-03. Se dovessi darti un consiglio imparziale, non so cosa ti consiglierei ma... non sono imparziale!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:27 Condividi Inviato 20 Luglio, 2015 alle 16:27 Ciao Alberto e benvenuto. La tua domanda in questo forum equivale a chiedere all'oste se è buono il vino. qui troverai non solo yamahisti ma anche specializzati in mt mt vuol dire tanta coppia e quindi moto essenzialmente godibili senza essere estreme in particolare per quel che ti riguarda escluderei a priori le pluricilindriche per via della maggiore potenza che si trasforma in pericolo (la tentazione c'è e spesso è incontrollabile) quindi il tuo target è una mono/bicilindrica di poca potenza e tanto divertimento. se ti interessa poi una moto corta agile e scattante con scarsa manutenzione e costi di gestione pari a zero, scattante ma non velocissima, ottima da città e splendida tra le curve di montagna ...... allora ti vendo la mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati