Vai al contenuto

(MT-03) Problemi di centralina, TPS o che altro?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

come saprete, sto per prendermi una MT 03 come prima moto; tuttavia, leggendo opinioni sul mezzo ho letto in giro che avrebbe un problema anomalo che non sanno se imputare alla centralina, al sensore TPS o ad altro.

In buona sostanza mentre si sta viaggiando la moto si spegne di colpo, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore.

Ora, capite bene che il problema non è da poco e, per me che sarebbe la prima motocicletta, la cosa mi spaventa ancora di più. Ne siete a conoscenza Oppure  sapete se è stato risolto?

Inviato

Riguardo questo problema, non mi pare di aver sentito ma, sicuramente, non si blocca la ruota dietro.

Anche se il motore si spegne continuerebbe a girare come se chiudi il gas e rallenti con freno motore.

:)

Inviato

La tua è molto bella, veramente, ma è fuori dal mio budget di un millino :eusa_wall:

Comunque, leggevo di pareri di molta gente caduta per questo problema, ma, leggendo voi, pare non sia così frequente..

Inviato

Il problema potrebbe essere che il monocilindrico è "scorbutico", se in scalata a bassa velocità rilasci di colpo la frizione potrebbe bloccare il posteriore ma se dosi.......

Piccola comunicazione di servizio: Secondo la netiquette http://www.mt-series.it/index.php/topic/9461-le-regole-della-rete-per-la-convivenza-civile/?do=findComment&comment=101224del forumista non si cita il messaggio immediatamente sopra, si fa solo se rispondi ad un messaggio passato. :)

Inviato

ciao francesco,

del problema che tu lamenti non ne ho mai sentito parlare.

la mia ha il minimo a circa 900-1000 giri adesso che è estate e che fa caldo, capita che si spegne al semaforo, ma è chiaro che il problema è solo del minimo e null'altro.

la 03 è una gran moto soprattutto perché semplice ed efficiente

chi la cambia - come vorrei io - è solo per pura follia, oppure per pentirsene dopo

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...