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Inviato

ciao ragazzi, è qualche giorno che la motorella mi dà delle senzazioni poco piacevoli in curva, in pratica è come se lo sterzo fosse poco stabile e tende a chiudere, ha perso la rotondità di guida e devo sempre fare piccole correzzioni fastidiose,

ho controllato la pressione delle gomme più volte, cuscinetti di sterzo e forcella non hanno giochi, in rettilineo la moto và dritta anche togliendo le mani dal manubrio.

ho fatto una mini-revisione di tutte le parti e ingrassato l'ingrassabile... ma la brutta sensazione rimane..

qualcuno ci è già passato?? aspetto consigli

Inviato

Anche a me chiudeva nelle curve strette e lente,con le rosso 2. Portato l'anteriore da 2.1 a 2.3 e va benissimo

Inviato

mi sembra strano che cosi poca differenza di pressione metta in crisi la ciclistica, più tardi provo a smontare i soffietti forcella per controllare i paraoli...

Inviato

Prima però prova a gonfiare leggermente le gomme come ti suggeriscono, mica di ridurre ad un puzzle la MoTina per niente. Alle volte sono proprio le cose più "stupide" che fregano. ;)

Inviato

In ogni caso, anche perdesse olio non influenzerebbe la guida di percorrenza.

 

Le carcasse hanno dei limiti fisiologici, quando sei a quel punto anche 0,1bar fa la differenza.

 

:)

Inviato

con la forcella ci fai tantissimi kilometri senza problemi

se ci fai motocross la vita è più breve ma comunque non trascurabile

le cose sono costruite per durare (non per sempre)

la parte più facile ad essere in discussione sono le gomme

ad es. se montavi pirelli ti avrei detto subito "ce l'hai da almeno 1 anno?"

le pirelli decadono naturalmente dopo un po' senza che sia necessaria la percorrenza

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Inviato

le Pirelli diablo strada sono le peggior gomme che abbia mai provato, poca percorrenza, circa 5000 km e poca aderenza, in pratica delle chiaviche....

le metzeler M3 è la prima volta che le monto e sino a qualche giorno fà nessun problema, per cui le ipotesi sono due, pressione errata o con il caldo esagerato di questo mese hanno avuto qualche cedimento..

adesso provero a fare delle prove con pressioni diverse, mà perdere confidenza con le gomme è veramente una rottura con la nostra motorella che in curva ha il suo perchè...

aspetto dritte da chi le monta o conosce i valori di pressione corretti..

Inviato

Io le prove le ho fatte,ho le Pirelli rosso 2. La cosa migliore alla fine di tutte le prove,manometri,benzinai.....è stata di mettere la pressione che Yamaha indica sul libretto,sia davanti che dietro. Prova!

Inviato

ieri ho aumentato la pressione a 2.3 post e 2.2 ant e la situazione sembra risolta.... oggi test più lungo del percorso casa lavoro e vediamo, 30 e passa anni di carriera motociclistica e ..........

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