alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 09:19 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 09:19 ciao ragazzi, è qualche giorno che la motorella mi dà delle senzazioni poco piacevoli in curva, in pratica è come se lo sterzo fosse poco stabile e tende a chiudere, ha perso la rotondità di guida e devo sempre fare piccole correzzioni fastidiose, ho controllato la pressione delle gomme più volte, cuscinetti di sterzo e forcella non hanno giochi, in rettilineo la moto và dritta anche togliendo le mani dal manubrio. ho fatto una mini-revisione di tutte le parti e ingrassato l'ingrassabile... ma la brutta sensazione rimane.. qualcuno ci è già passato?? aspetto consigli
alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 10:17 Autore Inviato 29 Luglio, 2015 alle 10:17 metzeler sportec M3 con 7/800 km, praticamente nuove.. pressione 2.1 sia ant. che post.
prof Inviato 29 Luglio, 2015 alle 10:22 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 10:22 Le pressioni sono 2,3 ant e 2,5 post. Prova a gonfiarle.
alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 10:31 Autore Inviato 29 Luglio, 2015 alle 10:31 azzz voui dire che sono troppo giù di pressione???
Will Inviato 29 Luglio, 2015 alle 11:39 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 11:39 Anche a me chiudeva nelle curve strette e lente,con le rosso 2. Portato l'anteriore da 2.1 a 2.3 e va benissimo
alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 12:39 Autore Inviato 29 Luglio, 2015 alle 12:39 mi sembra strano che cosi poca differenza di pressione metta in crisi la ciclistica, più tardi provo a smontare i soffietti forcella per controllare i paraoli...
TorqueMaster Inviato 29 Luglio, 2015 alle 12:42 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 12:42 Prima però prova a gonfiare leggermente le gomme come ti suggeriscono, mica di ridurre ad un puzzle la MoTina per niente. Alle volte sono proprio le cose più "stupide" che fregano.
alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 13:14 Autore Inviato 29 Luglio, 2015 alle 13:14 sono uscito dall'ufficio per dargli un occhio e guardando i soffietti mi sembrano un pò giù... poi a casa controllo
omarMT01 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 15:47 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 15:47 In ogni caso, anche perdesse olio non influenzerebbe la guida di percorrenza. Le carcasse hanno dei limiti fisiologici, quando sei a quel punto anche 0,1bar fa la differenza.
alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 17:46 Autore Inviato 29 Luglio, 2015 alle 17:46 paraoli e cuscinetti ruota ok, mi sa proprio che dipende dalla pressione delle gomme....
freddy Inviato 29 Luglio, 2015 alle 17:50 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 17:50 con la forcella ci fai tantissimi kilometri senza problemi se ci fai motocross la vita è più breve ma comunque non trascurabile le cose sono costruite per durare (non per sempre) la parte più facile ad essere in discussione sono le gomme ad es. se montavi pirelli ti avrei detto subito "ce l'hai da almeno 1 anno?" le pirelli decadono naturalmente dopo un po' senza che sia necessaria la percorrenza 1
alessio70 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 18:25 Autore Inviato 29 Luglio, 2015 alle 18:25 le Pirelli diablo strada sono le peggior gomme che abbia mai provato, poca percorrenza, circa 5000 km e poca aderenza, in pratica delle chiaviche.... le metzeler M3 è la prima volta che le monto e sino a qualche giorno fà nessun problema, per cui le ipotesi sono due, pressione errata o con il caldo esagerato di questo mese hanno avuto qualche cedimento.. adesso provero a fare delle prove con pressioni diverse, mà perdere confidenza con le gomme è veramente una rottura con la nostra motorella che in curva ha il suo perchè... aspetto dritte da chi le monta o conosce i valori di pressione corretti..
Will Inviato 29 Luglio, 2015 alle 18:48 Inviato 29 Luglio, 2015 alle 18:48 Io le prove le ho fatte,ho le Pirelli rosso 2. La cosa migliore alla fine di tutte le prove,manometri,benzinai.....è stata di mettere la pressione che Yamaha indica sul libretto,sia davanti che dietro. Prova!
alessio70 Inviato 30 Luglio, 2015 alle 06:32 Autore Inviato 30 Luglio, 2015 alle 06:32 ieri ho aumentato la pressione a 2.3 post e 2.2 ant e la situazione sembra risolta.... oggi test più lungo del percorso casa lavoro e vediamo, 30 e passa anni di carriera motociclistica e ..........
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