omarMT01 Inviato 30 Luglio, 2015 alle 09:15 Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 09:15 la parte più facile ad essere in discussione sono le gomme ad es. se montavi pirelli ti avrei detto subito "ce l'hai da almeno 1 anno?" le pirelli decadono naturalmente dopo un po' senza che sia necessaria la percorrenza Non c'è molta differenza fra metzeler e Pirelli, sotto questo punto di vista....ieri ho aumentato la pressione a 2.3 post e 2.2 ant e la situazione sembra risolta.... oggi test più lungo del percorso casa lavoro e vediamo, 30 e passa anni di carriera motociclistica e ..........Non è colpa tua, non si può sapere tutto. Metzeler, come Pirelli, utilizza carcasse "deformabili". L'M3 in questione è particolarmente a V, perlomeno rispetto alla consuetudine della casa, quindi la pressione gioca un ruolo maggiormente importante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Luglio, 2015 alle 09:34 Autore Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 09:34 non si smette mai di imparare... thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 30 Luglio, 2015 alle 09:40 Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 09:40 io infatti prediligo le continental ma ho scoperto le heiudenau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Luglio, 2015 alle 10:18 Autore Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 10:18 io infatti prediligo le continental ma ho scoperto le heiudenau mi incuriosiscono molto quelle gomme, come vanno??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 30 Luglio, 2015 alle 10:42 Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 10:42 sempre sicure anche a 40° di temperatura anteriore granitico posteriore cedevole ma sicuro d'inverno una sicurezza 170 euro spesi bene anche per percorrenza finora ok ce l'hanno anche altri che potranno confermare look da paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 30 Luglio, 2015 alle 10:52 Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 10:52 Io per il cambio gomme sono indeciso infatti ta le heidenau e le mitas! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Luglio, 2015 alle 11:28 Condividi Inviato 30 Luglio, 2015 alle 11:28 ...però non andiamo OT, per questo ci sono già discussioni nell'apposita sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 31 Luglio, 2015 alle 07:52 Condividi Inviato 31 Luglio, 2015 alle 07:52 controlla anche che i due registri del tendicatena ... potrebbe anche essere che la ruota posteriore non sia perfettamente in linea con quella anteriore .. io uso sempre un lungo profilato di alluminio .. lo appoggio lateralmente sulla ruota posteriore quindi misuro lo spazio tra copertone e profilo .. poi la metto dall'altra parte e ripeto la misura .. basta poco disallineamento per sentire "stranezze" in curva. Io ho le Michelin .. e per andar bene sono sceso 2,1 davanti e 2,3 dietro .. ma sono tentato di scendere ancora un cicinin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Luglio, 2015 alle 08:52 Condividi Inviato 31 Luglio, 2015 alle 08:52 Ottima idea, anche se penso che, in questo caso, noterebbe differenze fra piegare a destra o sinistra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 31 Luglio, 2015 alle 09:45 Condividi Inviato 31 Luglio, 2015 alle 09:45 vibra e fa un forte rumore di catena fin quando non mangia la corona le ruote disassate sono un problema tollerabile in auto ma devastante in moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 31 Luglio, 2015 alle 12:20 Autore Condividi Inviato 31 Luglio, 2015 alle 12:20 è una delle prime cose che ho controllato, era fuori asse di un pelo e adesso uso il calibro per misurare la distanza tra registro e fine forcellone.. sconfinando in O.T. le mitas sono le uniche gomme che ho provato e mi hanno entusiasmato... proverò le haidenau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 1 Agosto, 2015 alle 07:46 Condividi Inviato 1 Agosto, 2015 alle 07:46 Non credo che con il calibro diano la stessa misura..per questo ci sono i segni per il registro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 1 Agosto, 2015 alle 17:29 Condividi Inviato 1 Agosto, 2015 alle 17:29 se tu ti fidi dei segni sul regfistro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 2 Agosto, 2015 alle 22:04 Condividi Inviato 2 Agosto, 2015 alle 22:04 Chiedo venia ma allora che ci sono a fare?a questo punto ti dicevano: figlio caro,prendi un calibro,misura e strammi bene..o no?poi io la prova l' ho fatta e coi segni allineati misuri col calibro e a destra e sinistra hai due misure diverse..io non sono un esperto di moto,anzi,sono ignorante.. Ma se ci sono i segni a qualcosa serviranno..o no? Se poi mi dite lascia perde i segni e vai di calibro accetto e metto in pratica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Agosto, 2015 alle 15:20 Condividi Inviato 3 Agosto, 2015 alle 15:20 (modificato) secondo te .. in quanti :- controllano la tensione della catena? - hanno un calibro? Hai mai letto in quanti si lamentano che " .. la mia moto tende leggermente a dx o a sx..." Oppure in quanti chiedono la pressione delle gomme .. quando anche i muri sanno che è una cosa estremamente soggettiva Per farla breve .. hai misurato? .. sono uguali? .. allora che ne deduci? Modificato 3 Agosto, 2015 alle 15:26 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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