lucamt Inviato 3 Agosto, 2015 alle 21:59 Condividi Inviato 3 Agosto, 2015 alle 21:59 Vuol dire che da adesso in poi ignoreró i segni e via di calibro Per quanto riguarda le pressioni delle gomme dipende anche dal tipo di gomma che si sceglie di montare.. Problema avuto in prima persona dal passaggio Pirelli - Michelin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Agosto, 2015 alle 07:00 Condividi Inviato 4 Agosto, 2015 alle 07:00 il calibro è solo uno strumento ... ma il sistema delle due aste rimangono la chiave di volta. Quindi aste e calibro Considera comunque che anche con il calibro misurando i registri non hai la certezza dell'allineamento:Solo 1/10 di mm di disallineamento dietro .. a quanto corrispondono 2 mt più avanti sulla ruota anteriore?Mettere a punto la ciclistica di una moto non è una cosa così semplice... ma alla fine si spiega come mai alcuni fanno con la moto cose che altri si sognano. Oppure si spiega come mai alcuni, che raschiano di quà e di là, alla fine su strada non riescono a star dietro a gente con le pedane come nuoveNon è solo manico, ma è soprattutto molta tecnica meccanica.Meditate gente .. meditate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 4 Agosto, 2015 alle 09:42 Condividi Inviato 4 Agosto, 2015 alle 09:42 Avrei una domanda: ho un amico con una Buell..lui ha la trasmissione finale a cinghia.. Quindi avrà un allineamento sempre perfetto?non ha registri sulla ruota, solo un tenditore per la cinghia simile a quello per la cinghia di distribuzione sui motori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Agosto, 2015 alle 17:38 Condividi Inviato 4 Agosto, 2015 alle 17:38 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 4 Agosto, 2015 alle 21:53 Condividi Inviato 4 Agosto, 2015 alle 21:53 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:28 Condividi Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:28 mi pare strano che non ci sia una regolazione, non tanto per la cinghia ma perché sarebbe veramente bello pensare che i forcelloni possano essere così precisi. Forse c'è un'eccentrico..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:45 Condividi Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:45 i forcelloni sono così precisi, perfettamente in asse con il canotto di sterzo se così non fosse si avrebbe un disassamento delle ruote che rende la moto inguidabile le ruote possono non essere in asse per via delle regolazioni la posteriore, per via delle canne storte l'anteriore (le moto con la trasmissione a cardano sono un'altro discorso che qui non c'entra) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Agosto, 2015 alle 07:19 Condividi Inviato 5 Agosto, 2015 alle 07:19 E' evidente che la Buell ha i due tenditori posteriori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 10:41 Condividi Inviato 5 Agosto, 2015 alle 10:41 i forcelloni sono così precisi, perfettamente in asse con il canotto di sterzo se così non fosse si avrebbe un disassamento delle ruote che rende la moto inguidabile le ruote possono non essere in asse per via delle regolazioni la posteriore, per via delle canne storte l'anteriore (le moto con la trasmissione a cardano sono un'altro discorso che qui non c'entra) In effetti, pensandoci, ho scritto una sciocchezza. Se non fossero precisi non lo sarebbero nemmeno i riferimenti stampati su di esso. E' evidente che la Buell ha i due tenditori posteriori. Nella foto del Munta si vedono ma nella foto di Luca..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 5 Agosto, 2015 alle 23:23 Condividi Inviato 5 Agosto, 2015 alle 23:23 Raga la moto la vedo tutti i giorni..l'ho pure estratta ed é bastato mollare il tenditore della cinghia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 00:24 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 00:24 Uno dei miei chiodi fissi .. è l'allineamento delle ruote ... in pratica da sempre sostengo che le tacche riportate sul forcellone non sono un riferimento preciso.La conferma mi viene data dal fatto che queste tacche non vengono riportate sui forcelloni delle motogp ... (nell'ordine Yamaha - Honda - Ducati . Suzuki) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 12:52 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 12:52 D'accordo, non lo uso ma esiste quel coso che si appoggia alla corona e con un'asta si verifica che sia allineata alla catena, però si deve dare per scontato che corona e pignone lo siano... E pure su quello ho dubbi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 17:27 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 17:27 la corona è inserita sul parastrappi quindi un è detto che la stessa sia ortogonale all'asse della ruota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:21 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:21 In officina avevamo una valigetta con dentro delle piastre a mezza luna da fissare sulle ruote, poi sulle piastre appoggiate alla posteriore si fissavano dei puntatori laser che proiettavano una linea rossa su delle tabelle graduate poste sulle piastre della ruota anteriore, ecco questo sistema penso fosse attendibile 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:24 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:24 È affidabile, con un sistema simile si regolano convergenza e campanatura nelle 4 ruote Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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