lucamt Inviato 3 Agosto, 2015 alle 21:59 Inviato 3 Agosto, 2015 alle 21:59 Vuol dire che da adesso in poi ignoreró i segni e via di calibro Per quanto riguarda le pressioni delle gomme dipende anche dal tipo di gomma che si sceglie di montare.. Problema avuto in prima persona dal passaggio Pirelli - Michelin
Muntagnin Inviato 4 Agosto, 2015 alle 07:00 Inviato 4 Agosto, 2015 alle 07:00 il calibro è solo uno strumento ... ma il sistema delle due aste rimangono la chiave di volta. Quindi aste e calibro Considera comunque che anche con il calibro misurando i registri non hai la certezza dell'allineamento:Solo 1/10 di mm di disallineamento dietro .. a quanto corrispondono 2 mt più avanti sulla ruota anteriore?Mettere a punto la ciclistica di una moto non è una cosa così semplice... ma alla fine si spiega come mai alcuni fanno con la moto cose che altri si sognano. Oppure si spiega come mai alcuni, che raschiano di quà e di là, alla fine su strada non riescono a star dietro a gente con le pedane come nuoveNon è solo manico, ma è soprattutto molta tecnica meccanica.Meditate gente .. meditate 1
lucamt Inviato 4 Agosto, 2015 alle 09:42 Inviato 4 Agosto, 2015 alle 09:42 Avrei una domanda: ho un amico con una Buell..lui ha la trasmissione finale a cinghia.. Quindi avrà un allineamento sempre perfetto?non ha registri sulla ruota, solo un tenditore per la cinghia simile a quello per la cinghia di distribuzione sui motori
omarMT01 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:28 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:28 mi pare strano che non ci sia una regolazione, non tanto per la cinghia ma perché sarebbe veramente bello pensare che i forcelloni possano essere così precisi. Forse c'è un'eccentrico.....
freddy Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:45 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 06:45 i forcelloni sono così precisi, perfettamente in asse con il canotto di sterzo se così non fosse si avrebbe un disassamento delle ruote che rende la moto inguidabile le ruote possono non essere in asse per via delle regolazioni la posteriore, per via delle canne storte l'anteriore (le moto con la trasmissione a cardano sono un'altro discorso che qui non c'entra)
gerribs Inviato 5 Agosto, 2015 alle 07:19 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 07:19 E' evidente che la Buell ha i due tenditori posteriori.
omarMT01 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 10:41 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 10:41 i forcelloni sono così precisi, perfettamente in asse con il canotto di sterzo se così non fosse si avrebbe un disassamento delle ruote che rende la moto inguidabile le ruote possono non essere in asse per via delle regolazioni la posteriore, per via delle canne storte l'anteriore (le moto con la trasmissione a cardano sono un'altro discorso che qui non c'entra) In effetti, pensandoci, ho scritto una sciocchezza. Se non fossero precisi non lo sarebbero nemmeno i riferimenti stampati su di esso. E' evidente che la Buell ha i due tenditori posteriori. Nella foto del Munta si vedono ma nella foto di Luca.....
lucamt Inviato 5 Agosto, 2015 alle 23:23 Inviato 5 Agosto, 2015 alle 23:23 Raga la moto la vedo tutti i giorni..l'ho pure estratta ed é bastato mollare il tenditore della cinghia..
Muntagnin Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 00:24 Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 00:24 Uno dei miei chiodi fissi .. è l'allineamento delle ruote ... in pratica da sempre sostengo che le tacche riportate sul forcellone non sono un riferimento preciso.La conferma mi viene data dal fatto che queste tacche non vengono riportate sui forcelloni delle motogp ... (nell'ordine Yamaha - Honda - Ducati . Suzuki)
Superbiker Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 12:52 Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 12:52 D'accordo, non lo uso ma esiste quel coso che si appoggia alla corona e con un'asta si verifica che sia allineata alla catena, però si deve dare per scontato che corona e pignone lo siano... E pure su quello ho dubbi
Muntagnin Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 17:27 Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 17:27 la corona è inserita sul parastrappi quindi un è detto che la stessa sia ortogonale all'asse della ruota.
Superbiker Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:21 Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:21 In officina avevamo una valigetta con dentro delle piastre a mezza luna da fissare sulle ruote, poi sulle piastre appoggiate alla posteriore si fissavano dei puntatori laser che proiettavano una linea rossa su delle tabelle graduate poste sulle piastre della ruota anteriore, ecco questo sistema penso fosse attendibile 1
sixteenrider Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:24 Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 19:24 È affidabile, con un sistema simile si regolano convergenza e campanatura nelle 4 ruote
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