octopus70 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:10 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:10 Beh... la volete sapere l'ultima??? Sabato scorso, bello bello, vado a prendere la mia motina per unirmi altri 4 orchetti bresciani e... zac! Morta, niente, il buoi completo. Niente quadro, niente led, niente clacson, solo un accenno di lucina sulla posizione davanti. E io penso "che bestia che sono, batteria ko.. emmelodicevanogliamcicidiuscirepiùspesso!!!!" Madonne varie... rassegnazione... Domenica Sera... Presa la mia moto morta... buttata giù per la discesa.. partita alla prima culata. Spenta, riacceso il quadro.... partita al primo colpo!! :shock: E stamattina lo stesso!! COme se non fosse successo niente!!! :shock: Ora... il fusibile non può essere... la batteria non l'ha caricata nessuno.... Fosse che fosse che hanno istallato Windows Vista sulla mia centralina????!?!?! :mrgreen: :mrgreen: Qualsiasi suggerimento, idea, rito voodoo, ispirazioni o letture di interiora di animali vari sono ben accette.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:18 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:18 Se ne sta andando mi sa....hai controllato i morsetti Octo !?..puliti bene guarda che non la ricarichi + quando va troppo giu sta batteria del c.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:40 Autore Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 08:40 Lo so... porcaccia ladra.. Però quest'estate è rimasta ferma 5 settimane... non di più. E quando sono tornato è partita al primo colpo.. senza problemi. e non l'ho ricaricata. Appena messa in moto, spenta e riaccesa immediatamente. SPeriamo non sia un falso contatto..... sennò c'è da andare al manicomio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:01 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:01 la batteria di solito come è successo al sottoscritto , quando ti sta per mandare a f@@e in c@@o :mrgreen: ...stenta a partire anche se ci saranno delle circostanze dove questo non avviene...se la batteria è buona parte appena premi il pulsante di accenzione ma se tarda stai attento perchè qualche elemento si sta danneggiando e con il tempo non ti tiene la carica....io certe volte anche dopo aver fatto un bel giro , spenta la moto riaccendo ae parte subito, mentre altre volte stentava a partire...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:08 Autore Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:08 Ciao grande Ibi. MAcchenesò... neanche a dire che poi ci abbia fatto tutti 'sti km.. casa-ristorante-casa = 15KM Moto partita a freddo stamattina senza problemi.. Mah... MISTERO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:29 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:29 Ciao grande Ibi. MAcchenesò... neanche a dire che poi ci abbia fatto tutti 'sti km.. casa-ristorante-casa = 15KM Moto partita a freddo stamattina senza problemi.. Mah... MISTERO!!!!! anche a me capitava la stessa cosa...mattine che parte al primo colpo ed altre che stentava....fai la seguente cosa ...metti sotto carica la batteria, a carica ultimata vedi se nei tre giorni seguenti come si comporta nella fase di accenzione...se stenta a partire ..pasienza preparati a comprare la batteria nuova perchè il freddo gli darà il colpo di grazia...... :shock: in media le batterie durano due anni.... ci sono alcune dove periodicamente va controllato il livello dell'acido che tende con il consumo a scendere e va fatto qualche rabbocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:56 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 12:56 va controllato il livello dell'acido che tende con il consumo a scendere e va fatto qualche rabbocco :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 13:05 Autore Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 13:05 Si, una volta. Quelle con i tappi rossi..... Ce l'avevo perfino sulla Honda XL 125... hihihihihihih QUando la compravi nuova.... con la bottiglia di acido a parte!! hiihihihihi che amarcord!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 14:17 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 14:17 Si, una volta. Quelle con i tappi rossi..... Ce l'avevo perfino sulla Honda XL 125... hihihihihihih QUando la compravi nuova.... con la bottiglia di acido a parte!! hiihihihihi che amarcord!! non per forza i tappi sono rossi---- esistono diversi tipi di batterie...ci sono quelle in gel sigillate.... quelle che appena le compri ti arrivano con il liquido a parte e che devono stare un giorno a riposo a caricate come quella originale per la nostra moto( apro una piccola parentesi..la nostra moto quando viene comprata ha la batteria in gel, ma quando si guasta , quella che acquisterete ha il liquido a parte e secondo me dura di più perchè il gel una volta evaporato non è rimpiazzabile :-( ).....quando l'ho comprata aveva il liquido a parte e me costata 150 euri :-? ( il liquido al suo interno è composto anche da acidosolforico) almeno 2 volte l'anno va controllato perchè a causa dell'elettrolisi tende ad evaporare lentamente abbasando il livello del liquido e lasciando gli elementi scoperti causandone il danneggiamento........... le molecole di O2 ( ossigeno), CO2 ( anidride carbonica) di H , di vapore acqueo più altri solfuri creati dalla predetta reazione chimica , creano questi vapori che riducono il livello del liquido ( l'acido solforico consente lo scambio di elettroni fra gli elettrodi, infatti è il veicolo utilizzato per la migrazione degli elettroni diluito con h20 ( distillata )) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Settembre, 2008 alle 15:44 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 15:44 Comparsi l'Optimate III o aggeggi simili sarebbe una buona cosa. Costano poco e fanno durare un sacco la batteria. Con quello che costano le batterie ne vale veramente la pena. Sulla mia ex BMW la batteria mi era durata 8 anni e poi l'avevo cambiata perché con il nuovo scarico sottosella ne ho dovuta prenedere una + piccola, altrimenti faceva ancora il suo servizio. Quello che spendi a comprarlo lo recuperi alla grande con quello che risparmi sul cambio di batteria e non hai mai la batteria a terra. Inoltre fa il test di affidabilità della batteria dopo averla caricata. Ne avevamo parlato parzialmente qui: viewtopic.php?f=41&t=454 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 30 Settembre, 2008 alle 20:19 Autore Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 20:19 e lo so... o sommo... il problema non è il costo dell'optimate III (che splende sopra il mio comodino).... Ma il costo della prolunga elettrica tra casa mia e il garage a pagamento che non ha una presa vicino le moto... circa 200mt!!! Hehhehehhe... d'inverno stacco sempre la batteria e la metto sotto cicli di carica... per il mese di agosto non lo fatto... mi sembrava superfluo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Settembre, 2008 alle 20:19 Condividi Inviato 30 Settembre, 2008 alle 20:19 bha... stessa cosa o quasi sul raptor, per ora è ok ma quando la batteria fa cosi escluso tutto il resto è lei che se ne sta andando.... però... alla peggio chiama capitan ventosa :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 07:58 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 07:58 Ma il costo della prolunga elettrica tra casa mia e il garage a pagamento che non ha una presa vicino le moto... circa 200mt!! #-o #-o #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 09:27 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 09:27 Ma il costo della prolunga elettrica tra casa mia e il garage a pagamento che non ha una presa vicino le moto... circa 200mt!! #-o #-o #-o :smt003 :smt003 :smt003 Ho capito... sigh.... sabato vado a comprarla.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 13:37 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 13:37 se qualcuno si trovasse a milano a passare vicino questo fornitore che si trova a pochi minuti da milano se ci andasse a dare un'occhiata a tempo perso anche per vedere la qualità del prodotto ed i costi di questi caricabatterie professionaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..anche per vedere il prodotto da vicino etc etc...... il suo sito è questo http://www.kruberh.it/carica_batteria_s ... ruberh.htm nel suo sito vedi anche dove si trova il negozio del venditore clicca quì http://www.kruberh.it/kruberh_dove_siamo.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati