sartandrea Inviato 10 Agosto, 2015 alle 13:48 Condividi Inviato 10 Agosto, 2015 alle 13:48 (modificato) ho comprato la MT03 da mio nipote quasi per scherzo, lui la usava una domenica su 4 ed io dopo averla provata per un WE mi si è accesa una piccola fiammella dei miei ricordi ai tempi dei vari XT XL DR...., poi comunque convinto che essendo Jap alla fine era solo una questione di qualche cambio d'olio e candele presa con 12.000km, premesso che per un inverno ha dormito un un locale umido ora che ho superato i 30.000km m'ha procurato qualche piccola delusione sull'affidabilità generale il telaio ossidato in un nodo...... e questa ci potrebbe stare per il motivo esposto il relè delle frecce.....mettiamolo per lo stesso motivo raccordo vaschetta espansione crepato, quel tubicino bianco a L.....e va beh parastrappi cambiati a circa 20.000, è chiaro che sono sottodimensionati monoammortizzatore scoppiato.....questa non ci sta posso capire un deterioramento, scoppiato no pannello termoisolante dei cover marmitta che fuoriusciva e si sfaldava sotto il padellone.... oltre a non starci, era fastidioso esteticamente padellone crepato in 5 punti.....questa non ci sta, per niente cuscinetto ruota post., quello interno, quindi non a rischio di qualcuno con l'idropulitrice......30.000 km sono niente per un cuscinetto ruota per adesso la cosa che m'ha dato più soddisfazione è il motore che gira come un orologio per carità, nessuno di questi inconveniente m'ha mollato a piedi, ed è la cosa più importante però non m'aspettavo di dover mettere mano al mono, padellone e cuscinetto con solo 30.000 km... se qualcun'altro vuol fare il suo resoconto Modificato 10 Agosto, 2015 alle 13:54 da sartandrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Agosto, 2015 alle 15:51 Condividi Inviato 10 Agosto, 2015 alle 15:51 Il bello è che i problemi li hai avuti dai Jap mentre le soddisfazioni dal motore ITALIANO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 10 Agosto, 2015 alle 16:27 Condividi Inviato 10 Agosto, 2015 alle 16:27 Io ho avuto una grossa delusione dal motore italiano,mi ha lasciato a piedi con appena 5000km,ho perso metà del l'olio motore finito sulla moto e sulle mie gambe...tutto sommato,forse è andata meglio a te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 10 Agosto, 2015 alle 23:37 Condividi Inviato 10 Agosto, 2015 alle 23:37 Mi spiace Sartandrea dei tuoi guai , la mia del 2011 ha 36.000 km di cui 30k fatti da me in un anno , il resto da mia moglie e ne sono molto soddisfatto. Concordo coi parastrappi , i miei hanno fatto piu' o meno gli stessi km ( eh son 45 euro...) , il padellone nn mi sie' rotto ma l'ho sostituito per il calore , per il resto un po' di ruggine sotto il portatarga ( ma io giro in montagna e con ogni tempo ..) e solo soddisfazioni . Manutenzione elettrica tendente allo zero , meccanica zero a parte i tagliandi ( economici anche fatti in concessionaria) , che dire ...magari tutte fossero cosi'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 17 Agosto, 2015 alle 19:48 Autore Condividi Inviato 17 Agosto, 2015 alle 19:48 tra l'altro mentre rimontavo il tutto ....... piccola sorpresa anche il telaietto portatarga/luci post. spezzato all'altezza del occhiello superiore zio becco, impieghi più tempo per smontare tutto quel ambaradan di telaietto, piastrina, contro piastrina, contro-contro piastrina che l'intero padellone.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 18 Aprile, 2016 alle 07:30 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2016 alle 07:30 ma zio becco, ieri tiro giù le ruote per il cambio gomme...... e il cuscinetto centrale del post. andato, solo dopo 11.000 km, l'anello interno ballava la rumba sto pensando al motivo, la catena mai meno di 4cm di lasco, il cuscinetto non è a rischio di acqua e sporcizia, i restanti due cuscinetti sono ancora gli originali e tra l'altro sono esposti alle intemperie..... boh inizio a credere che uno dei due distanziali interni sia fuori tolleranza, il problema è che non so le misure di progetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 18 Aprile, 2016 alle 08:34 Condividi Inviato 18 Aprile, 2016 alle 08:34 Mi ero perso questo interessante topic... Accidenti quante sfighe! Io sono molto soddisfatto dell'affidabilità della mia motina. L'ho comprata nuova nel 2008 e ci ho fatto 45.000 km, quasi tutti nei primi tre anni. L'unico problema che mi ha dato è stata la rottura del cavo frizione (TRE VOLTE! ), problema ampiamente discusso sul forum. Per il resto, nessuna noia di nessun tipo. Eppure l'ho usata con coscienza ma senza particolari riguardi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 18 Aprile, 2016 alle 17:11 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2016 alle 17:11 ragionando sul serraggio inizio a convincermi che il distanziale interno lungo sia "corto".... la flangia della corona con il suo cuscinetto é "labile" per via del parastrappi, quindi per forza di cose col serraggio la bussola/distanziale spinge sul cuscinetto incriminato a questo punto entra in gioco il distanziale interno lungo, che tra l'altro balla con troppa facilità all'interno del mozzo ruota l'unico dettaglio che non torna è che dopo 41000km in teoria anche il cuscinetto lato disco freno dovrebbe ballare la rumba se qualcuno cambia il cuscinetto ruota post. e misura il distanziale lungo mi fa un favore ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 19 Aprile, 2016 alle 20:13 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2016 alle 20:13 eeh si.... stasera ho montato il tutto e quando ho fatto il serraggio finale del perno post. la ruota non girava più libera non è bloccata, ma capisci che non gira "sciolta" adesso devo procurarmi un distanziale nuovo, però mi piacerebbe avere un riscontro con la lughezza di progetto, perché non è da escludere che magari la misura fuori tolleranza sono le battute dei cuscinetti sul mozzo del cerchione mi sembrava un po strano quando ho dovuto cambiare per la prima volta il cuscinetto a 30.000 km un cuscinetto ruota se non lavora nella sporcizia fa 100.000 km come niente, e quello centrale è il piu protetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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