Vai al contenuto

(MT 03) Vite bloccata


Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un problema. Nel sottosella della 03 c'è una copertura in plastica nera fissata con due viti da 10 vicino alla serratura è una al centro sempre da 10.

Questa vite al centro non si svita,ovvero gira a vuoto. Gira ma non si svita di un mm. È serrata completamente quindi non ha gioco in altezza.

Cosa posso fare? L'unica cosa che mi viene in mente è di trapanarla forandola per tutta la lunghezza ma non vorrei fare danni... Che c'è sotto? A cosa si fissa? Al momento monta scarichi originali.

Spero sia chiaro il problema...

Grazie mille!

Inviato (modificato)

Mi sa che ti conviene fare qualche foto almeno chi è più competente di me ti può aiutare

Modificato da theJoker
Inviato

Non mi interessa che c'è sotto,ma se devo andare giù col trapano e quello si fissa sullo scarico magari evito..le foto domani riesco a farle ma si vede molto poco..una vite con testa esagonale..domani provvedo.. Secondo me si è in qualche modo e per qualche motivo rovinato il filetto

Inviato

Questa vite è tenuta dal telaio, non ha nulla a che fare con lo scarico,serve solo a fissare questa plastica nera per "coprire" lo scarico.

Inviato

Andrò di trapano allora al massimo rifarò il filetto una volta rimossa

Inviato

Permettimi un'osservazione: se non ti serve smontare il pannello in plastica e la vite spannata non crea problemi, perché intervenire adesso? Se e quando sarà il momento interverrai.

Inviato

Vorrei cambiare lo scarico..già che ci sono intanto che aspetto sistemo la vite,ho tempo da perdere la sera,mettiamola così! ;)

Inviato

Prova a svitarla tenendola tirata verso l'alto magari pianta un cacciavite tra la testa e il telaio!

  • Like 2
Inviato

Farò un tentativo,ma è serrato bene e un cacciavite non entra..non vorrei spaccare la plastica..

Grazie della dritta!

Inviato (modificato)

Scusate ma non è spanata. Il supporto su cui si avvita il dado è rotto, e gira in maniera solidale col dado. Se fosse spanata quanto dice, se la tiri con un minimo di forza verso l'alto esce.

Modificato da topo
Inviato

Non c'è nessun dado,si avvita direttamente al telaio. Ho risolto con magico trucco del cacciavite (grazie mille fusa!!!).

È stata dura,una gran fatica ma è venuta fuori. Il filetto si era spanato quindi non riusciva a fare presa e venire fuori,ovviamente si è rovinato anche quello sul telaio tirando col cacciavite,rifilettato al volo è cambiata la vite ora gira alla perfezione!

Grazie ancora!

  • Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...