gerribs Inviato 25 Gennaio, 2019 alle 11:40 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2019 alle 11:40 Quando avevo il CBR da pista avevo tolto la valvola ex-up e come me tutti quelli che le moto le usano in pista. Se ti rivolgi a quel mondo dovresti trovarne a carrettate di qualsasi jap, io di quella moto però non ho più niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 27 Gennaio, 2019 alle 08:50 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2019 alle 08:50 On 1/21/2019 at 12:27 PM, Conte said: @gerribs quando ci incrociamo poi mi partono le mille idee in merito a quanto ci si diceva ieri forse a pensarci bene la cosa più utile da usare sarebbe una valvola exup, che ha componenti adatti per le temperature... bisogna poi capire come azionare il motorino, facendolo lavorare a 12v magari con un interruttore montato nei blocchetti comandi ora... bisogna trovare una exup da testare però ahahaha Se ti serve ne ho ancora una che avevo tagliato per modificare il padellone , completa di tutto . Te la regalo chiaramente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 28 Gennaio, 2019 alle 08:15 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2019 alle 08:15 (modificato) @Ghostrider1127 grazie! prima di organizzarci per spedire per niente puoi dirmi il diametro della exup? magari anche un paio di foto così inizio a pensare se (e come) installare Tecnicamente dovrebbe essere azionata da un cavetto metallico... quindi potrei tirare due guaine e montare una sorta di "rubinetto" sul manubrio per aprire-chiudere... o un piccolo motorino elettrico con un tasto sempre sul manubrio non sarà un progetto a breve termine, ma ci si prova Modificato 28 Gennaio, 2019 alle 08:16 da Conte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 29 Gennaio, 2019 alle 11:16 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2019 alle 11:16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 27 Luglio, 2019 alle 16:57 Condividi Inviato 27 Luglio, 2019 alle 16:57 Ciao a tutti, ho acquistato uno scarico originale ed ho effettuato la modifica, non la classica ma dal lato opposto eliminando il catalizzatore come in foto. Il sound ora è leggermente più pieno al minimo e fino a circa 4000 rpm, oltre spalancando il gas è da orgasmo [emoji16] Ho completato il tutto con filtro aria Sprint Filter P8 e ricarburato rimappando la mappa benzina. Ha guadagnato sia in potenza che in coppia ( bancata prima e dopo le modifiche ) 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoCMT Inviato 11 Gennaio, 2020 alle 19:49 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2020 alle 19:49 Per chi ha modificato lo scarico originale come dai primi posts(senza quindi toccare il catalizzatore) , qualcuno ha poi rimappato? A me sembra guadagnare solo a regimi medio-alti(dai 7000 in su x capirci) mentre al di sotto mi sembra simile o appena meno reattiva. Il sound è gustoso, senza però diventare una calamita per le fdo☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 12 Gennaio, 2020 alle 11:36 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2020 alle 11:36 Io avevo rimappato ma avevo tagliato solo la "S" senza forare la paratia. Troppo rumore con il foro . Comunque la mappa riempie i bassi e medi anche con moto originale. Sono troppo magre originali. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoCMT Inviato 17 Gennaio, 2020 alle 18:35 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2020 alle 18:35 (modificato) Bhe dai a me non sembra poi così rumorosa (io ho fatto un foro con una fresa da 48mm) , ho provato a confrontarla con un fonometro ad una di serie, a 2000rpm segna 88 Db contro 82 di quella originale Modificato 17 Gennaio, 2020 alle 18:43 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 17 Gennaio, 2020 alle 18:43 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2020 alle 18:43 Anche io avevo fatto il foro con tazza da 48mm. Per me però troppo rumoroso (troppo simile a uno scarico after) quando apri il gas. Quindi Ho riaperto lo scarico e chiuso il foro . Adesso il rumore è giusto. Simile all'originale ma più cupo. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank07 Inviato 30 Aprile, 2020 alle 04:46 Condividi Inviato 30 Aprile, 2020 alle 04:46 Ad oggi é ancora consigliata come mod?,visto il costo degli scarichi aftermarket,il sound della versione di@Conte é spettacolare a livello db c'è molta differenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Aprile, 2020 alle 07:37 Condividi Inviato 30 Aprile, 2020 alle 07:37 Io andrò contro corrente, ma ho avuto uno scarico aftermarket (con dB-killer ma senza cat) e mi faceva venire una testa tanto per il rimbombo che produceva e non sono l'unico che è tornato indietro. Ho modificato lo scarico originale perché effettivamente tappa letteralmente il flusso dei gas, ma non ho fatto una modifica estrema e il rumore è abbastanza sopportabile. Se devo passare una giornata in moto con un baccano che mi rimbomba nel casco dico "no, grazie", tanto la moto si gode lo stesso, forse anche di più. E alla fine le prestazioni sono le stesse, se non meglio. Fine OT 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank07 Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:53 Condividi Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:53 eh si in effetti uno scarico vero e proprio non é sempre la soluzione giusta,anche io sono alla ricerca di un po' di sound senza dare troppo nell'occhio (scarico originale a parte che dovrei trovarlo al giusto prezzo)quindi alla fine hai optato per la modifica che hai postato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:55 Condividi Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:55 Ad oggi é ancora consigliata come mod?,visto il costo degli scarichi aftermarket,il sound della versione di[mention=5049]Conte[/mention] é spettacolare a livello db c'è molta differenza?Assolutamente sopportabile. Diciamo che con la modifica probabilmente canta come dovrebbe cantare da originale [emoji23] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank07 Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:58 Condividi Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:58 Esatto [emoji23] devo trovarne uno usato e poi cercherò qualche guida per l'esecuzione,poi bisogna rimappare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:59 Condividi Inviato 30 Aprile, 2020 alle 12:59 Io non ho rimappato... ma è sempre una buona soluzione... ci abbini un filtro sportivo, e con una rimappa sei apposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati