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(MT-09) Modifica scarico originale


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Per la mt 09 ce ne sono diversi in vendita attorno alle 200€. Per restare nei limiti però personalmente consiglio di tagliare solo la "S" senza fare il foro sulla paratia. Ho misurato i db con il foro e si è leggermente fuori. Inoltre con solo taglio della "S " non si perde nulla ai bassi, con il foro qualcosa si perde. Queste chiaramente sono considerazioni personali dopo aver fatto la modifica sia sulla 2016 che avevo che sulla 2019 che ho ora.

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Tra l'altro per togliere solo la "S" non serve aprire lo scarico.

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Volendo si può togliere senza aprire la parte sopra. Ma servono gli attrezzi giusti. La prima volta anche io ho tagliato la parte sopra come in foto.tapatalk_1574793886448.jpg

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Su subito.it ce ne sono un paio in vendita a 150 e 170€ che non è male come prezzo.

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Comunque bisogna anche fare due conti:

 

Scarico usato 200€

Valore modifica 150€

 

Non è poco... io una volta modificato il mio, ho modificato anche l’altro e l’avevo venduto mi pare a 300€...

 

Ogni tanto la tentazione di prendere un SC omologato c’è [emoji23]

Anche perché poi il mio ha pure la cover in carbonio che sono altri 100€...

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C'è da dire anche che un akra o sc lo rivendi sempre bene. Uno originale modificato è tanto se lo rivendi...

La modifica ha senso se uno si arrangia a farsela. Al limite spendere qualche euro per la saldatura ma non di si più.

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Comunque bisogna anche fare due conti:
 
Scarico usato 200€
Valore modifica 150€
 
Non è poco... io una volta modificato il mio, ho modificato anche l’altro e l’avevo venduto mi pare a 300€...
 
Ogni tanto la tentazione di prendere un SC omologato c’è [emoji23]
Anche perché poi il mio ha pure la cover in carbonio che sono altri 100€...
Quindi tu hai modificato il tuo che hai installato e non ne tieni uno per "sicurezza" comunque é bellissima quella copertura in carbonio[emoji1303]
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Comunque personalmente sono pro-modifica. Gli scarichi after a parte il costo anche esteticamente non si raccordano bene come l'originale. Anzi se avessi la mt09 cercherei quello originale della xsr nero che secondo me è ancora più bello.

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L'ideale sarebbe mettere una farfalla bypass comandata esternamente. In modo da poter scegliere se girare con la modifica o con scarico originale. Lo spazio ci sarebbe. L'avevo già fatto circa venti anni fa sul mio speed-triple 955. Allora non c'era tanta elettronica e il meccanismo lo azionavo con una piccola leva nascosta tra motore e telaio .Il tre cilindri inglese con scarico aperto era da paura[emoji23]. Altri tempi ! Ora è tanto se ho il tempo di girare in moto...

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Immagino che sound da paura... sarebbe interessante come mod e potresti usarla al momento opportuno,vado solo leggermente off topic,un noto marchio di scarichi per auto ha la soluzione a valvole aperte ma credo proprio che non puoi utilizzarlo cosi tranquillamente visto il casino[emoji28]

Per il terminale si potrebbe fare una verniciatura in cubicatura ovvio che non é carbonio vero ma con 2 mani di lucido finali dovrebbe resistere a lungo...

 

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