Conte Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 mizzega che brutta saldatura... troppo visibile... a farla a elettrodo esce così... a filo un po' meglio (col filo da ø1.0) a tig esce a pari dell'originale
willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 In realtá è fatta a cannello
Conte Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:28 Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:28 ecco... pensavo a elettrodo non da saldatore professionista... a cannello ti da troppo materiale da apporto non la usiamo nemmeno noi in carpenteria proprio per quel motivo :\
willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:37 Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:37 (modificato) Sí però calcolando che ha voluto 5 € e che è sotto direi che vá bene ???? Appena ho tempo sventro la seconda Modificato 29 Gennaio, 2019 alle 22:55 da etorty ripristino post
Conte Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:45 Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:45 io con la saldatura a filo penso che dovrò verniciare tutto per "mascherare"... con la saldatura a TIG puoi farne a meno adesso sto per operare la seconda visto che penso di averla già venduta ho rubato il tuo video da mandare al ragazzo che me la sta commissionando alla fine: modifica scarico + paracalore in carbonio = come avere lo scarico aftermarket anzi più bello! 1
willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 18:14 Inviato 19 Settembre, 2016 alle 18:14 Sì unica differenza da uno scarico aftermarket è il peso, ma sinceramente mi interessa poco. Quest'inverno revisiono il mio Roads e monto lo stock modificato , magari li alternerò, giri in svizzera scarico stock , giri in italia Roads
Conte Inviato 20 Settembre, 2016 alle 08:04 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 08:04 troppo sbatti a cambiarlo io ormai sono totalmente convinto... non torno più indietro
Conte Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:07 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:07 Questa è quella che abbiamo preparato per un ragazzo di un altro forum Saldata a Tig A guardarla direi che tra filo e tig c'è poca differenza
Conte Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 07:02 Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 07:02 il ragazzo a cui ho spedito lo scarico ne è rimasto molto soddisfatto a detta sua ha riscontrato una impercettibile perdita ai bassi, e la cosa sarebbe anche plausibile anche se dai grafici non si direbbe per quanto riguarda il sound dice che: " il sound è migliorato senza diventare troppo fastidioso come un aftermarket "
Conte Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 08:42 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 08:42 ho ripreso in mano un attimo il discorso "scarico con bypass" è una cosa che mi stuzzica troppo tanto la fantasia ho scritto a EcuBike giusto per avere due dritte la mia mail è stata: sto progettando una modifica allo scarico della MT-09 (dovrei realizzarlo questo inverno) la modifica in questione prevede l'apertura completa del padellone e la realizzazione di 2 percorsi differenti: - il primo mantiene il kat - il secondo bypassa il kat quello che avrei bisogno di capire da voi, prima di imbattermi nel progetto è: - è possibile poi effettuare una mappatura in modo che ad esempio "B" e "STD" vadano a lavorare con exxup chiusa e quindi nel circuito "catalizzato", mentre quando si va a impostare "A" i valori siano diversi per poter lavorare con uno scarico scatalizzato? - è possibile che la exxup sia comandata tramite il pulsante MODE? la seconda cosa è la meno importante, si può anche fare un circuito a parte per la exxup con un semplice interruttore (a patto di trovare posto dove posizionare il motorino di azionamento attendo fiducioso la loro risposta (immediata tralaltro, molto bene): Ciao federico la exup non puoi comandarla da mode. Potresti gestirla dall'esterno ma dovresti rifare un cablaggio a parte.Per quanto riguarda le mappe non è possibile farle differenziate io le farei tutte per il DEKAT, cosi quando giri in configurazione KAT si ingrassa ma non ti da problemi. non è propriamente una bella risposta, o meglio, non quella che speravo perchè comunque di base per avere la moto col rendimento migliore bisognerebbe girare con exxup aperta... il comando della valvola con cablaggio a parte e interruttore non penso sia affatto un problema...
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:43 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:43 Le mappe si fanno al banco, solo che non sarà il tasto MODE a modificare il circuito,fai un cablaggio a parte e quando tarano rulleranno B e STD in un modo ed A nell'altro
willy Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:47 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:47 Infatti era quello che pensavo, sulla nostra moto le mappe consistono solo nella differente velocitá dell'apertura della farfalla ma a livello software i valori delk'iniezione son sempre quelli.
Conte Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:18 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:18 omar e willy mi dite due cose che cozzano un po' provo a spiegarmi meglio: loro dicono che le mappature non possono essere "diverse" presumo che sarà una mappa unica e il tasto mode continuerà a fare il suo lavoro... ovvero agire sull'apertura della farfalla questo implica che in condizioni normali si girerà con una mappa per dekat, ma usando il kat... a detta loro sarà solo un po' più grassa a quel punto meglio non toccare il sensore IAT perchè sennò si andrebbe a ingrassare ulteriormente... poi tipo montare un pulsante del genere http://www.scuolaforum.org/attachments/auto-moto-motori/737d1396680332-dove-comprare-pulsante-integrato-per-avviamento-motore-moto-senza-titolo-1-jpg
willy Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:36 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:36 Sí scusa mi son espresso male, intendevo dire che su moto "serie" le mappe differiscono anche nei valori dell'iniezione, nella nostra, per semplificare e mantenere i costi, non è cosí. Perciò come dice ecubike la mappa o la fai dekat oppure con catalizzatore. A sto punto se giá metti un pulsante pet la exup potresti pensare ad un relè che ti permette di scegliere quale IAT usare, questo sarebbe figo.
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