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Inviato

mizzega che brutta saldatura... troppo visibile... 

 

a farla a elettrodo esce così...

 

a filo un po' meglio (col filo da ø1.0)

 

a tig esce a pari dell'originale

Inviato

ecco... pensavo a elettrodo non da saldatore professionista... a cannello ti da troppo materiale da apporto

 

non la usiamo nemmeno noi in carpenteria proprio per quel motivo :\

Inviato (modificato)

Sí però calcolando che ha voluto 5 € e che è sotto direi che vá bene ????
Appena ho tempo sventro la seconda :) 

Modificato da etorty
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Inviato

io con la saldatura a filo penso che dovrò verniciare tutto per "mascherare"... con la saldatura a TIG puoi farne a meno

 

adesso sto per operare la seconda visto che penso di averla già venduta

 

ho rubato il tuo video da mandare al ragazzo che me la sta commissionando

 

 

alla fine: modifica scarico + paracalore in carbonio =  come avere lo scarico aftermarket anzi più bello! :D

  • Like 1
Inviato

Sì unica differenza da uno scarico aftermarket è il peso, ma sinceramente mi interessa poco. Quest'inverno revisiono il mio Roads e monto lo stock modificato , magari li alternerò, giri in svizzera scarico stock , giri in italia Roads :)

Inviato

troppo sbatti a cambiarlo :P

 

io ormai sono totalmente convinto... non torno più indietro :D

Inviato

post-5049-14743731761906_thumb.jpg

 

post-5049-14743731862229_thumb.jpg

 

Questa è quella che abbiamo preparato per un ragazzo di un altro forum

 

Saldata a Tig

 

A guardarla direi che tra filo e tig c'è poca differenza

  • 2 settimane dopo...
Inviato

il ragazzo a cui ho spedito lo scarico ne è rimasto molto soddisfatto

 

a detta sua ha riscontrato una impercettibile perdita ai bassi, e la cosa sarebbe anche plausibile anche se dai grafici non si direbbe

 

per quanto riguarda il sound dice che:

 il sound è migliorato senza diventare troppo fastidioso come un aftermarket 

Inviato

ho ripreso in mano un attimo il discorso "scarico con bypass"

 

è una cosa che mi stuzzica troppo tanto la fantasia

 

ho scritto a EcuBike giusto per avere due dritte

 

la mia mail è stata:

sto progettando una modifica allo scarico della MT-09 (dovrei realizzarlo questo inverno)
 
la modifica in questione prevede l'apertura completa del padellone e la realizzazione di 2 percorsi differenti:
- il primo mantiene il kat
- il secondo bypassa il kat
 
quello che avrei bisogno di capire da voi, prima di imbattermi nel progetto è:
- è possibile poi effettuare una mappatura in modo che ad esempio "B" e "STD" vadano a lavorare con exxup chiusa e quindi nel circuito "catalizzato", mentre quando si va a impostare "A" i valori siano diversi per poter lavorare con uno scarico scatalizzato?
- è possibile che la exxup sia comandata tramite il pulsante MODE?
 
la seconda cosa è la meno importante, si può anche fare un circuito a parte per la exxup con un semplice interruttore (a patto di trovare posto dove posizionare il motorino di azionamento
 
attendo fiducioso
 

 

la loro risposta (immediata tralaltro, molto bene):

Ciao federico la exup non puoi comandarla da mode. Potresti gestirla dall'esterno ma dovresti rifare un cablaggio a parte.

Per quanto riguarda le mappe non è possibile farle differenziate io le farei tutte per il DEKAT, cosi quando giri in configurazione KAT si ingrassa ma non ti da problemi.

 

 

non è propriamente una bella risposta, o meglio, non quella che speravo

perchè comunque di base per avere la moto col rendimento migliore bisognerebbe girare con exxup aperta...

 

il comando della valvola con cablaggio a parte e interruttore non penso sia affatto un problema...

Inviato

Le mappe si fanno al banco, solo che non sarà il tasto MODE a modificare il circuito,fai un cablaggio a parte e quando tarano rulleranno B e STD in un modo ed A nell'altro

Inviato

Infatti era quello che pensavo, sulla nostra moto le mappe consistono solo nella differente velocitá dell'apertura della farfalla ma a livello software i valori delk'iniezione son sempre quelli.

Inviato

omar e willy mi dite due cose che cozzano un po'

 

provo a spiegarmi meglio:

 

loro dicono che le mappature non possono essere "diverse"

presumo che sarà una mappa unica e il tasto mode continuerà a fare il suo lavoro... ovvero agire sull'apertura della farfalla

 

questo implica che in condizioni normali si girerà con una mappa per dekat, ma usando il kat... a detta loro sarà solo un po' più grassa

 

a quel punto meglio non toccare il sensore IAT perchè sennò si andrebbe a ingrassare ulteriormente...


poi tipo montare un pulsante del genere

 

http://www.scuolaforum.org/attachments/auto-moto-motori/737d1396680332-dove-comprare-pulsante-integrato-per-avviamento-motore-moto-senza-titolo-1-jpg

Inviato

Sí scusa mi son espresso male, intendevo dire che su moto "serie" le mappe differiscono anche nei valori dell'iniezione, nella nostra, per semplificare e mantenere i costi, non è cosí. Perciò come dice ecubike la mappa o la fai dekat oppure con catalizzatore.

A sto punto se giá metti un pulsante pet la exup potresti pensare ad un relè che ti permette di scegliere quale IAT usare, questo sarebbe figo.

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