willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:07 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 mizzega che brutta saldatura... troppo visibile... a farla a elettrodo esce così... a filo un po' meglio (col filo da ø1.0) a tig esce a pari dell'originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 06:38 In realtá è fatta a cannello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:28 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:28 ecco... pensavo a elettrodo non da saldatore professionista... a cannello ti da troppo materiale da apporto non la usiamo nemmeno noi in carpenteria proprio per quel motivo :\ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:37 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:37 (modificato) Sí però calcolando che ha voluto 5 € e che è sotto direi che vá bene ???? Appena ho tempo sventro la seconda Modificato 29 Gennaio, 2019 alle 22:55 da etorty ripristino post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:45 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 08:45 io con la saldatura a filo penso che dovrò verniciare tutto per "mascherare"... con la saldatura a TIG puoi farne a meno adesso sto per operare la seconda visto che penso di averla già venduta ho rubato il tuo video da mandare al ragazzo che me la sta commissionando alla fine: modifica scarico + paracalore in carbonio = come avere lo scarico aftermarket anzi più bello! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 19 Settembre, 2016 alle 18:14 Condividi Inviato 19 Settembre, 2016 alle 18:14 Sì unica differenza da uno scarico aftermarket è il peso, ma sinceramente mi interessa poco. Quest'inverno revisiono il mio Roads e monto lo stock modificato , magari li alternerò, giri in svizzera scarico stock , giri in italia Roads Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 20 Settembre, 2016 alle 08:04 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 08:04 troppo sbatti a cambiarlo io ormai sono totalmente convinto... non torno più indietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:07 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:07 Questa è quella che abbiamo preparato per un ragazzo di un altro forum Saldata a Tig A guardarla direi che tra filo e tig c'è poca differenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 07:02 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 07:02 il ragazzo a cui ho spedito lo scarico ne è rimasto molto soddisfatto a detta sua ha riscontrato una impercettibile perdita ai bassi, e la cosa sarebbe anche plausibile anche se dai grafici non si direbbe per quanto riguarda il sound dice che: " il sound è migliorato senza diventare troppo fastidioso come un aftermarket " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 08:42 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 08:42 ho ripreso in mano un attimo il discorso "scarico con bypass" è una cosa che mi stuzzica troppo tanto la fantasia ho scritto a EcuBike giusto per avere due dritte la mia mail è stata: sto progettando una modifica allo scarico della MT-09 (dovrei realizzarlo questo inverno) la modifica in questione prevede l'apertura completa del padellone e la realizzazione di 2 percorsi differenti: - il primo mantiene il kat - il secondo bypassa il kat quello che avrei bisogno di capire da voi, prima di imbattermi nel progetto è: - è possibile poi effettuare una mappatura in modo che ad esempio "B" e "STD" vadano a lavorare con exxup chiusa e quindi nel circuito "catalizzato", mentre quando si va a impostare "A" i valori siano diversi per poter lavorare con uno scarico scatalizzato? - è possibile che la exxup sia comandata tramite il pulsante MODE? la seconda cosa è la meno importante, si può anche fare un circuito a parte per la exxup con un semplice interruttore (a patto di trovare posto dove posizionare il motorino di azionamento attendo fiducioso la loro risposta (immediata tralaltro, molto bene): Ciao federico la exup non puoi comandarla da mode. Potresti gestirla dall'esterno ma dovresti rifare un cablaggio a parte.Per quanto riguarda le mappe non è possibile farle differenziate io le farei tutte per il DEKAT, cosi quando giri in configurazione KAT si ingrassa ma non ti da problemi. non è propriamente una bella risposta, o meglio, non quella che speravo perchè comunque di base per avere la moto col rendimento migliore bisognerebbe girare con exxup aperta... il comando della valvola con cablaggio a parte e interruttore non penso sia affatto un problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:43 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:43 Le mappe si fanno al banco, solo che non sarà il tasto MODE a modificare il circuito,fai un cablaggio a parte e quando tarano rulleranno B e STD in un modo ed A nell'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:47 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:47 Infatti era quello che pensavo, sulla nostra moto le mappe consistono solo nella differente velocitá dell'apertura della farfalla ma a livello software i valori delk'iniezione son sempre quelli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:18 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:18 omar e willy mi dite due cose che cozzano un po' provo a spiegarmi meglio: loro dicono che le mappature non possono essere "diverse" presumo che sarà una mappa unica e il tasto mode continuerà a fare il suo lavoro... ovvero agire sull'apertura della farfalla questo implica che in condizioni normali si girerà con una mappa per dekat, ma usando il kat... a detta loro sarà solo un po' più grassa a quel punto meglio non toccare il sensore IAT perchè sennò si andrebbe a ingrassare ulteriormente... poi tipo montare un pulsante del genere http://www.scuolaforum.org/attachments/auto-moto-motori/737d1396680332-dove-comprare-pulsante-integrato-per-avviamento-motore-moto-senza-titolo-1-jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:36 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:36 Sí scusa mi son espresso male, intendevo dire che su moto "serie" le mappe differiscono anche nei valori dell'iniezione, nella nostra, per semplificare e mantenere i costi, non è cosí. Perciò come dice ecubike la mappa o la fai dekat oppure con catalizzatore. A sto punto se giá metti un pulsante pet la exup potresti pensare ad un relè che ti permette di scegliere quale IAT usare, questo sarebbe figo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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