Vai al contenuto

(TRACER 900) Sostituzione sospensioni

Zandor

Messaggi raccomandati

Capisco che le case provano a ridurre i costi ma perché usare una forca con registro precarico ed idraulico ed una solo precarico?

Non era meglio usare la medesima forca sia a sx che dx, tutte e due con registro precarico ed idraulico? 

Cosa cambierebbe nel comportamento della moto se si mettesse anche a sx la forca con i due registri? migliorerebbe ulteriormente la tenuta di strada?

@grazie a tutti per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto solo ducati prima d'ora  e tutte avevano le tre regolazioni su entrambe gli steli,  @omarMT01 ha diradato i miei dubbi sull'efficacia e come ti ho detto in qualche post precedente, anche le forke Andreani Misano, after market, funzionano con uno stelo che fa c ed uno che fa e. 

Il mio sospensionista dice che sono addirittura meglio in pista, perché regoli solo uno stelo e la regolazione vale per tutta la forca

Riguardo alle economie di scala, immagina solo che ducati ha mollato VERLICCHI per un altro produttore di telai, per una differenza di 7 euro a telaio, che su decine di migliaia di euro di moto son noccioline 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 piotte di cartucce più montaggio... Ed hai una sola regolazione per stelo non entrambe.

Non sono un fan di Andreani ma alcuni lo spaccano per un ottimo prodotto, seguendo il tuo ragionamento che gli costava mettere le regolazioni su entrambe gli steli? Boh... Non sono né meccanico né pilota

Screenshot_2024-06-02-20-48-39-433_com.android.chrome.jpg

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/06/2024 at 20:28, Lollo65 ha scritto:

Capisco che le case provano a ridurre i costi ma perché usare una forca con registro precarico ed idraulico ed una solo precarico?

Questa mi giunge nuova, io ho precarico su entrambe, estensione su uno stelo e compressione sull'altro stelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, forse ricordo male, ma è stata una cosa che ho notato sin da subito, sulla forca di dx cela vite del registro idraulico e precarico molla, a sx non ce la vite del registro idraulico ma solo precarico, 

Adesso non posso fare foto della forcella ma quando torno a casa la faccio e poi la posto, poi mi diari se ce qualcosa che non va. 

A proposito ti stavo rispondendo ad un'altra discussione sui seghettamenti, li mi consigliavi di controllare varie cose.

Ho fatto il tagliando dei 20000 controllato e pulito tutti i connettori in particolare il TPS, Pulito corpi farfallati e sincronizzati, filtro BMC e candele nuove teso catena con gioco 15-20mm adesso. il maledetto seghettamento continua a farlo in maniera meno evidente tra i 3000 e 4000 giri solo con la manopolo gas appena aperta direi 2-3 % di apertura.  CMQ la domanda non era sui controlli; erroneamente ho cancellato la discussione come faccio a recuperarla?

@ Saluti Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che mi ci fai pensare, visto che mi sono letto TUTTO il forum, in MT 09 da 847 cc c'è una discussione che parla dello stelo cieco, puoi prendere info da lì se la tua è così 

Per le discussioni clicchi sul tuo nome entri nel profilo e vedi i tuoi post, ci clikki su e vai alla discussione.

Sui "seghettamemti" ho messo una IAT che ingrassa la miscela aria/benzina ma qui siamo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lollo65 la discussione che parla dello stelo cieco è questa, non so fare il richiamo del link, Sorry

(MT-09) Modifica forcella Sinistra

Modificato da etorty
Inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...