Pitanga Inviato 16 Settembre, 2015 alle 00:25 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 00:25 A parte ció che dice il manuale, dopo quali sintomi é necessario cambiare la candela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 16 Settembre, 2015 alle 07:03 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 07:03 l'ultima volta ne ho sentito una esplodere... ha fatto un bel botto in fase di accensione...la moto non partiva più... quindi è stata cambiata...credo che sia facile accorgersi di questo sintomo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2015 alle 08:08 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 08:08 E cos'era, di dinamite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 16 Settembre, 2015 alle 09:18 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 09:18 dovunque leggi dicono un gram bene delle candele all'iridio io l'avevo messa su durata 5000km - nessun vantaggio - costo doppio - quando finisce ti lascia a secco completamente e non si avvia più la moto la candela tradizionale qualche avvisaglia te la dà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 16 Settembre, 2015 alle 12:31 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 12:31 la mia all'iridio è su da 35/38mila kilometri e ancora fà il suo lavoro.... l'originale è di scorta ne ha percorsi meno di 20mila... quella esplosa non era la mia, ha fatto un bel botto comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 16 Settembre, 2015 alle 13:40 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 13:40 per questo mai pensando che potesse essere la candela consumata ho cambiato tutti i fusibili ed anche la batteria !!! controllato con il tester tutto funzionava .... non rimaneva che la candela dopo 5000km era completamente consumata ho avuto anche paura che fosse saltato l'elettrodo e per un bel po' ho controllato i consumi di acqua ed olio niente era proprio consumata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2015 alle 14:02 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 14:02 Ci sono auto che montano candele all'iridio di primo equipaggiamento e prevedono la sostituzione a 60.000km. Sulla mia MT le ho da circa 14.000km e nessun problema, anzi. Il prodotto difettoso può capitare ma non fa la regola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 16 Settembre, 2015 alle 16:31 Condividi Inviato 16 Settembre, 2015 alle 16:31 infatti volevo segnalare il fatto che l'iridio quando ti lascia .... ti lascia definitivamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 17 Settembre, 2015 alle 00:03 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2015 alle 00:03 Vi spiego il perché della mia domanda. Sabato siamo usciti con tre moto. In due abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore. Dopo circa 30 km la mia MT ha cominciato a perdere qualche colpo. Conoscendo la scarsa qualitá della benzina che usiamo qui, ho subito pensato a quella. L'ho tirata per un tratto fino a 140 e sembrava di nuovo tutto normale. Ma poco dopo, su un discesone, in decelerata, si é messa a scorreggiare di brutto, non andando oltre i 4000 giri, finché si é spenta. Da fermo ripartiva, ma non saliva di giri, e dava di quei botti... di prima andava un metro e si spegneva. Vabbé, per farla breve, caricata sulla pick-up e portata a casa, la piccola é ripartita senza mostrare piú il problema. A detta di tutti, amici e meccanici, é stato un problema di candela. L'avevo nuova a casa e l'ho giá cambiata. Ma non posso dire al 100% che fosse lei la causa, perché a freddo non dava piú il problema. Voi che ne pensate? É capitato anche a qualcun altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 17 Settembre, 2015 alle 05:24 Condividi Inviato 17 Settembre, 2015 alle 05:24 io per sicurezza smonterei il serbatoio per dargli una bella pulita dentro non t'immagini cosa possa raccogliersi nel filtro della pompa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2015 alle 06:40 Condividi Inviato 17 Settembre, 2015 alle 06:40 concordo, la candela fornisce solo la scintilla, ma se la benzina non arriva..... con la 01 ne sono rimasti molti a piedi per la pompa, che a freddo non dava problemi ma a caldo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 17 Settembre, 2015 alle 18:36 Condividi Inviato 17 Settembre, 2015 alle 18:36 (modificato) Purtroppo corrisponde con alcuni difetti visti sulle cugine fazer. Pompa intasata dalla ruggine del serbatoio, una tot di anni mamma yamaha ci ha regalato serbatoi che arruginiscono facile, capitato sia su fz/fazer che su r6. Io la controllerei al volo, e darei una occhiata con l'endoscopio al interno del serbatoio. Il filtro della benza lo trovi presumibilmente più velocemente di quanto ci metti ad arrivare alla candela. Modificato 17 Settembre, 2015 alle 18:36 da topo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 17 Settembre, 2015 alle 23:51 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2015 alle 23:51 Ma la 03 ha il serbatoio di plastica, che non fa la ruggine. E per quanto ne so, il filtro benzina non c'é proprio sulla nostra moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 18 Settembre, 2015 alle 05:23 Condividi Inviato 18 Settembre, 2015 alle 05:23 non c'è un filtro vero e proprio ma se smonti la pompa sotto il serbatoio e la pulisci dalla zozzeria che c'è nella benzina che metti nel serbatoio male non fai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 18 Settembre, 2015 alle 21:10 Condividi Inviato 18 Settembre, 2015 alle 21:10 A parte ció che dice il manuale, dopo quali sintomi é necessario cambiare la candela?Quando si spegne... E fa troppo buio?? Vi spiego il perché della mia domanda. Sabato siamo usciti con tre moto. In due abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore. Dopo circa 30 km la mia MT ha cominciato a perdere qualche colpo. Conoscendo la scarsa qualitá della benzina che usiamo qui, ho subito pensato a quella. L'ho tirata per un tratto fino a 140 e sembrava di nuovo tutto normale. Ma poco dopo, su un discesone, in decelerata, si é messa a scorreggiare di brutto, non andando oltre i 4000 giri, finché si é spenta. Da fermo ripartiva, ma non saliva di giri, e dava di quei botti... di prima andava un metro e si spegneva. Vabbé, per farla breve, caricata sulla pick-up e portata a casa, la piccola é ripartita senza mostrare piú il problema. A detta di tutti, amici e meccanici, é stato un problema di candela. L'avevo nuova a casa e l'ho giá cambiata. Ma non posso dire al 100% che fosse lei la causa, perché a freddo non dava piú il problema. Voi che ne pensate? É capitato anche a qualcun altro? L'ho vissuta questa esperienza, sulla MT-01 a Saint Vincent all'EOD 2014. C'avrá mica la pompa elettrica anche la 03? La mia ha cominciato così, e dopo un po' di tentativi è morta del tutto... [emoji24] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati