gerribs Inviato 29 Marzo, 2009 alle 16:03 Autore Inviato 29 Marzo, 2009 alle 16:03 Quando avevo il gp800,nel forum c'erano persone che parlavano di questo FRESCO e di lavori eseguiti sul gp,addirittura scarichi sdoppiati inventati da ZERO. In effetti Willy ed io siamo veramente dispiaciuti perché, anche se la responsabilità non è nostra, in un certo senso abbiamo presentato noi Fresco al gruppo. Il quale ha una buona reputazione, anche se sarebbe meglio scrivere "aveva". Lo stesso Willy, prima dell'MT-01, ci aveva fatto delle cose in passato, ma a parte i tempi di consegna, la qualità era ineccepibile. Deve essere successo qualche cosa che ci sfugge, ma ha fatto una figuraccia. :smt013 :smt013
soapman Inviato 30 Marzo, 2009 alle 06:53 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 06:53 Prima foto a lavoro appena finito..mi sono fatto il c..., ho la mani e la schiena a pezzi :cry: ma sono troppo contento del risultato . Domani lavaggio moto (è sporchissimissima) e metterò delle foto degne di questo nome. Questo è solo per mostrarvi il primo risultato \:D/ ..si vede poco, ma visto che era tutto smontato ho verniciato pure la Y domanda per tutti i Freschi.... sui vostri collettori è saldata una piastrina di attacco al supporto pedana? per intenderci come per i collettori originali nei pressi della Y ?? i miei svolazzano senza fissa dimora...
Jak Inviato 30 Marzo, 2009 alle 07:00 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 07:00 Il pezzo sotto 2 in 1 dovrebbe innestarsi nel raccordo con la valvola .é quest'ultimo ad essere fissato.Giusto?o intendi qualcos'altro?
soapman Inviato 30 Marzo, 2009 alle 07:11 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 07:11 nella foto di Willy c'è la piastrina che si attacca al supporto pedana 1 cm circa piu avanti della valvola... sui miei non c'è nessuna piastrina... nessun attacco che renderebbe a mio avviso tutto piu saldo.. per sfizio ho contattato Fresco esponendo il problema.... mi hanno appena risposto... Buon giorno, siccome è un prodotto artigianale e completamente fatto a mano,malgrado abbiamo la maschera con le misure può capitare qualche millimetro di differenza.Comunque il problema da lei segnalato è il minimo e si può risolvere in questo modo.Fare un pò di pressione con una morsa,in modo da ovalizzarlo leggermente il collettore dove va a curvare in modo che si va distanziare.Per qualche dubbio potete telefonare. Saluti FAE by FRESCO FABRIZIO il mio problema è il minimo ?? azz. ho il collettore che sfrega contro il motore in ben due punti... [-( cmq è proprio quello che ho fatto... e ho guadagnato ben poco...
Jak Inviato 30 Marzo, 2009 alle 07:29 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 07:29 mi sa che il tuo collettore che si innesta alla vavola è più corto dei nostri i miei pur avendo altri problemi di misure si innestano bene in quel punto......
soapman Inviato 30 Marzo, 2009 alle 08:24 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 08:24 Il pezzo sotto 2 in 1 dovrebbe innestarsi nel raccordo con la valvola .é quest'ultimo ad essere fissato.Giusto?o intendi qualcos'altro? ecco cosa intendo... la mia: e quelli di willy in cui si vede la piastrina...
Jak Inviato 30 Marzo, 2009 alle 08:31 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 08:31 mi sa che quella piastrina c'e l'ha solo Willi , come pure l'apertura della Y così come hai sottolineato tu nella foto. Nei nostri ci sono 2/3 mm , quasi certamente anch'io dovrò farli aprire per correggere l'innesto con il collettore della testa anteriore.
AD MAJORA Inviato 30 Marzo, 2009 alle 08:59 Inviato 30 Marzo, 2009 alle 08:59 Avevo notato anche io la mancanza della piastra di fissaggio alla pedana ... ma il mecca che me li ha montati (la mia avversione e negazione ai lavori manuali è oramai nota a tutti) di cui ho piena fiducia - dopo avermi chiesto se volessi effettivamente montare dei collettori così "rifiniti" - dopo aver ostiato per montarli - non mi ha manifestato altre necessità. Riguardando a distanza di tempo i primi collettori finiti per willy, si nota una netta differenza di qualità, soprattutto nelle finiture delle saldature ... A qualcuno possono anche piacere di più (personalmente vanno bene così) ma comunque la differenza è netta !! Deve essere successo qualche cosa che ci sfugge, ma ha fatto una figuraccia. :smt013 :smt013 Sono d'accordo con il Capo (come non esserlo :-({|= :-({|= ) soprattutto per la figuraccia rimediata da questo "artigiano" che, oltre a lavorare così e così, ha preso in giro tutti noi ogni volta che chiamavamo per avere informazioni sui tempi di consegna. Con il senno di poi, non ripeterei certo questa esperienza ... :smt006
soapman Inviato 4 Aprile, 2009 alle 06:29 Inviato 4 Aprile, 2009 alle 06:29 io cmq non riesco a darmi una spiegazione... sarà perche ha avuto problemi in famiglia? morto il gatto ? la passera è fuggita dalla gabbia ? o forse solo poca voglia di lavorare ? troppo lavoro ? troppi clienti da accontentare ? una cosa è sicura... se effettivamente esegue i lavori 100% a mano non è proprio facilissimo clonare un gruppo collettori dietro l'altro... e quindi non faccio questioni sulla tipologia di saldature il mio è cosi e il tuo un pò differente essendo una persona a saldare è normale che non possa innanzitutto eseguire saldature identiche tanto meno perfette.. però questo è il pregio dell'artigiano o no? la cosa che mi da un poco fastidio è che i collettori siano differenti nelle lunghezze e pure nelle forme... con conseguente difficoltà di montaggio e adattabilità sulle moto... che come invece ben sappiamo sono identiche... questo è sinonimo di lavoro preso un po troppo alla leggera.. avere una "maschera" ma non eseguire il taglio dei tubi con identiche misure è un errore... e porta ai risultati grossolani che sappiamo... sopratutto io.. visto che non posso certo piegare a mano i collettori per "raddrizzare" le imperfezioni... insomma.... se mi permettete chiudo il mio commento finale su questa avventura dicendo che il risultato non è poi cosi male visto che fondamentalmente i collettori mi piacciono e valgono la spesa fatta.. c'è solo da tirare le orecchie a Fresco per la questione trattamento cliente e conformità dei lavori... rispetto alla commissione ricevuta in partenza. [-( il mio voto a Fresco per quello che mi trovo a vedere sulla mia moto è un 6 si perchè meno forse sarebbe eccessivo considerando il prezzo di vendita ma non posso neppure dargli di più per le ragioni esposte precedentemente... :-#
omarMT01 Inviato 4 Aprile, 2009 alle 07:39 Inviato 4 Aprile, 2009 alle 07:39 scusa, ma non dicevi che ho alcuni punti i collettori toccano il motore? Come dai a dargli la sufficienza. Perché li avete montati, e rifare il lavoro non ne avrete voglia, ma sarebbe da restituirglieli tutti in blocco e farglieli rifare. A costo zero.
rupelb Inviato 4 Aprile, 2009 alle 08:30 Inviato 4 Aprile, 2009 alle 08:30 Concordo pienamente con Omar .....aggiungo che dovrebbero farlo immediatamente e con dovute scuse ma quale sei Luca ...........diciamo che non hai + voglia di averne a che fare con Fresco e ti arrangi vista l'esperienza vi ha trattati come vi avesse fatto un piacere :evil: non esiste !!!.....gli è stato chiesto di fare un lavoro attinente alla sua attivita
Jak Inviato 4 Aprile, 2009 alle 08:49 Inviato 4 Aprile, 2009 alle 08:49 si vabbeh......cari Omar e Rupe, magari l'inverno prossimo...........adesso non ho nessuna voglia di star senza moto durante la bella stagione ](*,) ](*,) io non ho ancora postato niente perchè sono ancora in ballo...... #-o #-o le mie considerazioni come già detto le farò a lavoro finito
gerribs Inviato 4 Aprile, 2009 alle 08:57 Autore Inviato 4 Aprile, 2009 alle 08:57 Ragazzi, non vi capisco: il diretto interessato dice "voto 6" e la cosa finirebbe li, invece voi rimestate ancora il problema. Quello che si doveva scrivere è stato scritto, ciascuno faccia le sue considerazioni, ma chiudiamo questo argomento, che dite?
omarMT01 Inviato 6 Aprile, 2009 alle 09:12 Inviato 6 Aprile, 2009 alle 09:12 Come Ella desidera, o Supremo.
Messaggi raccomandati