billy Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 17:18 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 17:18 mi viene quasi da pensare che soapman stia usando la mia moto!!!! stessi identici comportamenti io più vado avanti più mi convinco che sia un problema o di elettronica oppure di false letture da parte di qualche sensore...certo che se la diagnostica non fa risultare nulla cominciare a cambiare pezzi tanto per provare diventa pesantuccio per me povero tapino con garanzia scaduta ...mi vien quasi da dire a soapman vai avanti tu e la tua garanzia poi fammi sapere il risultato :-" però una prova che non costa nulla si potrebbe anche fare, il mecc. dove porto il camion una volta mi ha detto che con l'andare del tampo e delle messe in moto nella centralina rimangono piccoli errori che alla lunga possono portare malfunzionamenti, n questo caso lo staccare la batteria per più di 10 minuti porterebbe a resettare la centralina , un pò come avviene facendo lo SkanDisk nel computer........provar non costa nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 17:35 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 17:35 va alla grande.... ho fatto un giretto ieri (montagna .. tornanti...) brasato pneumatico post il motore è molto divertente anche se mi manca un po l'allungo del mio s4rs... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 18:15 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 18:15 va alla grande.... ho fatto un giretto ieri (montagna .. tornanti...) brasato pneumatico post il motore è molto divertente anche se mi manca un po l'allungo del mio s4rs... ;-) ..quello che mancava alla mia MT in allungo...l'ho acquistato con stage2+cornetti ...fidati...ora strappa in quinta fino al limitatore :smt045 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 01:12 Condividi Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 01:12 va alla grande.... ho fatto un giretto ieri (montagna .. tornanti...) brasato pneumatico post il motore è molto divertente anche se mi manca un po l'allungo del mio s4rs... ;-) contento per te , ma spiegati meglio....problema trovato e risolto? come? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 04:14 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 04:14 problema non risolto... ma aggirato.... sempre che il rimedio funzioni anche la prossima volta.. :-s staremo a vedere.... e mi porto dietro pure la macchinetta fotografica cosi se succede faccio anche un microfilmatino e vi fo vedere cosa combina questa MT.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 06:35 Condividi Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 06:35 Tutto quanto hai detto soapmen è successo alla mia....come pure che spegnendo e riaccendendo tornava normale da un mese a questa parte basta !!.....adesso tutto bene...al massimo scende a 900 giri a me aveva iniziato a farlo fine estate fino alla settimana di freddo...x questo secondo me dipende dal tempo...la centralina tenta di ingrassare xche trova meno Aria da bruciare e scende il minimo...quando riaccendi parte in reset standard....sia chiaro tutte idee mie 8-[ comunque anche su quella di Olly ora che ci penso si era presentato il problema....scendendo dopo un giro mi fece notare che non rimaneva al minimo penso e sperò che si sistemi anche la tua.....continua ad aggiornarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 12:09 Condividi Inviato 15 Ottobre, 2008 alle 12:09 Tutto quanto hai detto soapmen è successo alla mia....come pure che spegnendo e riaccendendo tornava normaleda un mese a questa parte basta !!.....adesso tutto bene...al massimo scende a 900 giri a me aveva iniziato a farlo fine estate fino alla settimana di freddo...x questo secondo me dipende dal tempo...la centralina tenta di ingrassare xche trova meno Aria da bruciare e scende il minimo...quando riaccendi parte in reset standard....sia chiaro tutte idee mie 8-[ comunque anche su quella di Olly ora che ci penso si era presentato il problema....scendendo dopo un giro mi fece notare che non rimaneva al minimo penso e sperò che si sistemi anche la tua.....continua ad aggiornarci ma voi due avete le moto ipertaroccate e volete anch che vi tenga il minimo regolare :!: :?: :!: :?: :smt101 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 16:55 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 16:55 ciao soapman, come procede sto minimo, sei arrivato a capirci qualche cosa oppure tutto come prima ? facci sapere come si svilupa la situazine che mi sà siamo in tanti con il minimo che non fa il minimo! :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 17:42 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 17:42 non sono piu uscito... magari domani.... sperem.... vi saprò dire.... CIAUX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 18:03 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 18:03 Tutto quanto hai detto soapmen è successo alla mia....come pure che spegnendo e riaccendendo tornava normaleda un mese a questa parte basta !!.....adesso tutto bene...al massimo scende a 900 giri a me aveva iniziato a farlo fine estate fino alla settimana di freddo...x questo secondo me dipende dal tempo...la centralina tenta di ingrassare xche trova meno Aria da bruciare e scende il minimo...quando riaccendi parte in reset standard....sia chiaro tutte idee mie 8-[ comunque anche su quella di Olly ora che ci penso si era presentato il problema....scendendo dopo un giro mi fece notare che non rimaneva al minimo penso e sperò che si sistemi anche la tua.....continua ad aggiornarci ma voi due avete le moto ipertaroccate e volete anch che vi tenga il minimo regolare :!: :?: :!: :?: :smt101 Se volete vi faccio sentire un minimo che sembra un biliardo talmente regolare che puoi sincronizzarci l'orologio. da freddo, da caldo, con la neve (ops non è ancora arrivata da noi) Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alifede Inviato 12 Novembre, 2008 alle 07:01 Condividi Inviato 12 Novembre, 2008 alle 07:01 problema non risolto... ma aggirato.... sempre che il rimedio funzioni anche la prossima volta.. :-s staremo a vedere.... e mi porto dietro pure la macchinetta fotografica cosi se succede faccio anche un microfilmatino e vi fo vedere cosa combina questa MT.... Mi hai incuriosito, riesci a dirci cosa hai fatto per aggirare il problema? Domenica scorsa lo ha fatto anche a me fermandomi ad uno stop... scalo in seconda mi fermo metto in folle e sto per mettere la prima per ripartire ma il motore sento che scende di giri e si ferma... riavvio e parto. Dopo non me l'ha più fatto, ma non ho fatto tanta strada (circa 20 km) Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 12 Novembre, 2008 alle 07:06 Autore Condividi Inviato 12 Novembre, 2008 alle 07:06 ho giusto seguito il consiglio dei nostri amici del forum... ovvero ho spento tutto girando la chiave atteso qualche secondo ho riacceso e sono ripartito .... fino ad oggi (anche se la pioggia mi ha bloccato) non ho avuto nessun altro fastidio.... ma mi aspetto purtroppo di ritrovarmi nella stessa situazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 12 Novembre, 2008 alle 11:34 Condividi Inviato 12 Novembre, 2008 alle 11:34 Dal libro "La legge di Murphy": - se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile. ancora: - quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni. Tutto quanto hai detto soapmen è successo alla mia....come pure che spegnendo e riaccendendo tornava normaleda un mese a questa parte basta !!.....adesso tutto bene...al massimo scende a 900 giri a me aveva iniziato a farlo fine estate fino alla settimana di freddo...x questo secondo me dipende dal tempo...la centralina tenta di ingrassare xche trova meno Aria da bruciare e scende il minimo...quando riaccendi parte in reset standard....sia chiaro tutte idee mie 8-[ comunque anche su quella di Olly ora che ci penso si era presentato il problema....scendendo dopo un giro mi fece notare che non rimaneva al minimo penso e sperò che si sistemi anche la tua.....continua ad aggiornarci Sempre dal libro di cui sopra: - se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati. ancora: - una ricerca abbastanza lunga tenderà a confermare ogni teoria. :mrgreen: :mrgreen: :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brontolo Inviato 16 Maggio, 2010 alle 19:18 Condividi Inviato 16 Maggio, 2010 alle 19:18 Succede anche alla mia..... nelle ultime 2 uscite, in condizioni meteo differenti, moto calda, semaforo rosso..... giri che calano sempre piu'..... sbuffo tipo caldaia a vapore e............... buuuuuuuuuummmmmm spenta. Questa mattina uscita con non credenti il problema si ripresenta e grazie a voi non ho bestemmiato......... staccato quel caxxo di sensore della frizione (ho leve originali) in un secondo e il problema SPARITO. \:D/ Ora che faccio? La lascio così o cambio il sensore? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Aprile, 2013 alle 08:02 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 08:02 Scoperto cosa fa sballare il.minimo qua do tutto va bene .... ...la cattiva regolazione della depressione regolata dalle due viti dei corpi farfallati che servono anche a regolare la sincronizzazione ....serve anche per regolare il minimo.... la mia moto crollava di giri ed il minimo scendeva a 600 giri .... poi per magia aumentando la regolazione della depressione dei corpi farfallati, il minimo é risalito tenono scende piú..... nel manuale di officina non c'é scritto quanda depressione devono avere i corpi farfallati in bar di pressione .... ma solo che devono avere la stessa depressione misurata in bar .... casualmente dopo due anni di prove si toccano ste viti ed il.minimo sale su :shock: dico che per una botta di **** ho sistemato la moto...... Il vacuometri collegati per misurare la depressione e per la sincronizzazione dei corpi farfallati.. servono per avere sia la pressione corretta dei due cilindri sia se una valvola perde sia se un cilindro lavora male ..... e nei vecchi motori delle macchine aspirati esistevano proprio come i manometri delle turbine ....quindi é uno strumento importante per un motore compresso come il nostro... e per regolare il minimo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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