3 Ottobre 201510 anni Ciao ragazzi, Domandona.... se volessi disattivare per solo per un test l'ABS, come posso fare? Ho pensato di togliere il fusibile della centralina...potrebbe andare o faccio qualche danno? Basta solo quello o tolgo tutti i fusibili degli altri apparati ( solenoide,sensore)?
3 Ottobre 201510 anni Da questo video sembra basti il fusibile Purtroppo non posso provare perchè non ho l'ABS
5 Ottobre 201510 anni Si tratta del fusibile 30Una volta escluso verrà indicato un errore sul cruscotto. La moto funzionerà ugulmente senza problemi e senza ABS. Modificato 5 Ottobre 201510 anni da etorty inserita immagine secondo la corretta procedura
5 Ottobre 201510 anni Autore Capito. In pratica escludi il motorino della pompa e la centralina rilevata l'anomalia ripristina il funzionamento senza ABS. E' semplice da attuare e per fare qualche test è buono a sapersi. Adesso con l'approssimarsi dell'inverno e con le strade bagnate forse è meglio tenerlo su ON! Grazie delle info ciao
5 Ottobre 201510 anni Se interessa, sulla MT09 si usa il cavalletto "da pista" che alza la ruota posteriore, si accende la moto, si mette la prima e si fa girare per qualche secondo la ruota. La centralina legge l'anomalia tra i giri della ruota fonica posteriore e anteriore (che è ferma) e comincia a lampeggiare la spia dell'ABS così è disattivato. Quando si spegne la moto e si riaccende torna tutto normale e occorre rifare la procedura. Molto utile in pista!
5 Ottobre 201510 anni Autore lo stavo per dire anche io ahahahahahha Modificato 5 Ottobre 201510 anni da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
9 Giugno 20178 anni Ho provato il metodo detto da Gaetano, cioè di mettere la prima col cavalletto. Nella versione 2017 questo metodo non funziona forse perché c'è anche il Traction Control, Infatti una volta innestata la 1° e fatta girare la ruota la spia del TC diventa un albero di natale e l'ABS non si disinserisce. Quindi l'unica opzione per la 2017 è quella di togliere il fusibile.
9 Giugno 20178 anni No...adesso che mi ci fai pensare magari può funzionare togliendo il TC. Più tardi provo e vi aggiorno.
10 Giugno 20178 anni Confermo che togliendo il TC si disattiva l'abs, rimanendo accesa la spia. Poi il TC si può riabilitare ma non so se effettivamente interviene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 12 Giugno 20178 anni da Lucio90
29 Luglio 20241 anno Qualcuno sa come si disattiva l'Abs su mt 09 terza generazione (2021-2023)? Basta togliere il fusibile? Togliere il fusibile Dell ABS può in qualche modo influenzare il comportamento dei controlli di trazioni ecc...?