FB69 Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 10:41 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 10:41 La mia, sotto i 3000 giri, quindi su rotonde, tornanti e a velocità bassa costante era davvero problematica. La moto ha nemmeno 1 anno, ha solo 6500 km e Marmitta Termignoni E4 con catalizzatore. Yamaha diceva che era la marmitta, ma lo faceva anche prima... Mi hanno detto che una centralina, costo a parte non mi assicurava di sistemare il discorso sotto i 3000 giri. Quindi ho provato a montare il sensore IAT "Belinassu". L'ho provata sia in pianura che in montagna, circa 150km anche dandoci dentro e devo dire che funziona! Non ha risolto completamente, ma adesso il problema è davvero minimo. Scoppietta un po in rilascio, ma non crea problemi. Dovrò vedere con il caldo come va e se dura, per ora però ha risolto il 90% del problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FB69 Inviato 18 Marzo, 2019 alle 09:33 Condividi Inviato 18 Marzo, 2019 alle 09:33 (modificato) Dopo averlo provato per bene, in giornate un po più calde, devo ricredermi... Se metto la mappa "B" funziona abbastanza bene, anche se comunque rimane, con le altre 2 tutto come prima... Peccato... Speriamo arrivino soluzioni migliori, perchè è una bella rottura! Modificato 18 Marzo, 2019 alle 20:55 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 25 Marzo, 2019 alle 12:22 Condividi Inviato 25 Marzo, 2019 alle 12:22 ciao, per qualsiasi problema o dubbio sulla tua MT09 contattami in mail, vediamo cosa è successo alla tua IAT e risolviamo il problema info@belinassu.it ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 25 Marzo, 2019 alle 20:43 Condividi Inviato 25 Marzo, 2019 alle 20:43 Questo tipo di modifiche funzionano bene il particolare in primavera e autunno nn chiedetemi il perché ,mentre nn funziona correttamente con il troppo caldo ovvero temperature oltre i 33 gradi e se salire troppo in quota 1500-1800 m .Ricordatevi comunque che per quello che costa va benissimo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FB69 Inviato 26 Marzo, 2019 alle 07:37 Condividi Inviato 26 Marzo, 2019 alle 07:37 Sono in contatto con "belinassu", dice che la MT-09 è tra le più rognose, quindi bisogna fare delle prove. Vi saprò dire come andrà a finire e se veramente la modifica funziona anche con il caldo. Che funzioni solo in inverno, non è il mio scopo, credo di usarla più con i mesi caldi come tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 26 Marzo, 2019 alle 21:20 Condividi Inviato 26 Marzo, 2019 alle 21:20 (modificato) Per 5 anni ho prodotto con regolare iscrizione alla Camera di commercio componenti per moto comprese le centraline motore (senza microprocessore e con microprocessore) A fronte di questa piccola esperienza mi permetto di darvi un consiglio per la taratura.Fissare il salto di temperatura tra il valore vero e quello indicato sul cruscotto a circa 23 gradi.Ovvero: temperatura esterna 28 gradi temperatura letta sul cruscotto 5 gradi.Se Bellinassu riesce a trovare un sensore che fa questo mestiere il gioco è fatto. Modificato 26 Marzo, 2019 alle 22:01 da BR1234 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 26 Marzo, 2019 alle 21:37 Condividi Inviato 26 Marzo, 2019 alle 21:37 Ora visto che siete in tanti e tutti appasionati vi lancio una idea?. Farvi Voi il codice sorgente in c++ per una centralina della comunità mt con microprocessore e vedrete che soddisfazione riuscire a fare un lavoro del genere.?Il software e hardware saranno open source e disponibile gratuitamente e chiunque potrà beneficiare di questo splendido lavoro di squadra . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 26 Marzo, 2019 alle 22:38 Condividi Inviato 26 Marzo, 2019 alle 22:38 ciao, 23 gradi si scarto sono tantissimi, su alcuni modelli sono uno scarto applicabile sula maggior parte delle moto si sta molto più bassi, sulla MT09 sarebbero una enormità e resterebbe sempre ingolfata... la SMART IAT fa il lavoro che tu auspicavi ma non su 23°, bensi su incrementi più ponderati dell'ordine del 3-5% a seconda del margine che varia da modello a modello di moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 27 Marzo, 2019 alle 06:09 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 06:09 (modificato) Fai un poco come credi ,pero' le persone vanno ascoltate anche perché ti ho dato la soluzione .Altra possibilità è passare ad sistema elettronico con potenziometro digitale controllato I2C con loop chiuso su IAT e in questo modo risolvi i tutti problemi Modificato 27 Marzo, 2019 alle 06:54 da BR1234 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 27 Marzo, 2019 alle 09:55 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 09:55 non capisco la tua presa di posizione, io queste cose le faccio da quasi 10 anni, 23 gradi sono troppi, non è una opinione è un fatto provato sul campo ;-) le persone le ascolto sempre, ma se mi dici una cosa che non mi risulta non posso darti ragione. l'idea di fare una centralina digitale può essere valida, ma aumenta i costi e già una IAT ben ricalcolata fa il lavoro egregiamente la risposta della NTC della IAT non è lineare ma logaritmica, un potenziometro non basta, ci vuole una mappa di risposta dedicata. a quel punto converrebbe passare direttamente a una rimappatura della ecu originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 27 Marzo, 2019 alle 10:33 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 10:33 Ti ho scritto LOOP CHIUSO e queste due parole ad un elettronico dicono tante cose a te nn dicono nulla? . I costi nn crescono .il costo si aggira sui 30 euro alla produzione in più dopo 10 anni svecchi il tuo prodotto.Tieni conto che poi tutti gli investimenti a fine anno li puoi scaricare e poi ci sono incentivi della comunità europea sull' innovazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 27 Marzo, 2019 alle 10:43 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 10:43 mi stai attaccando? supponi cosa io sappia e non sappia? non mi piace questo modo di confrontarsi. il closed loop riguarda il ciclo lambda e ho ben spiegato sul mio articolo dedicato alla SMART IAT perchè è più utile agire su open loop che su closed... direi che quello che non ascolta (o non legge) sto giro sei tu... Cmq ti ringrazio per i consigli imprenditoriali, ma per ora sono orientato a fare cose semplici e realmente efficaci, piuttosto che accrocchi elettronici lambda (per me poco efficaci) solo per fare business su chi non capisce di cosa si sta parlando... (di questi oggetti sul mercato ce ne sono già abbastanza) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 27 Marzo, 2019 alle 11:20 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 11:20 (modificato) No ,il loop è una strategia di controllo tipo PID.Non ti sto attaccando mi confrontando tecnicamente questo tipo di discussione in fase DVP sono normali Modificato 2 Aprile, 2019 alle 20:59 da BR1234 PID era PDI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 27 Marzo, 2019 alle 11:44 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 11:44 tecnicamente parlando si diventa poco comprensibili ai "comuni mortali" e si finisce per fare solo confusione. in ogni caso prima di complicarmi la vita sulla modulazione del segnale IAT con moduli elettronici ho preferito passare direttamente alla mappatura quando le esigenze sono aumentate oltre il semplice miglioramento dell'erogazione ed eliminazione di on-off e seghettamenti http://www.belinassu.it/396108578 se non basta neanche quella si può intervenire sul motore, devo ancora scrivere l'articolo sul cambio di cammes e relativa rimappatura ma credo a pochi interessi spingersi fino a tanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 27 Marzo, 2019 alle 12:08 Condividi Inviato 27 Marzo, 2019 alle 12:08 Visto che sei bravo passa ad livello di ptogettazione piu alto vedrai quante soddisfazioni, anche perché un Matlab non si nega a nessuno e la creatività nn ti manca .In più gli elettronici sn bravi in matematica e per loro il c++ è pane quotidiano . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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