Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guardando i richiami riguardanti i difetti ufficiali del ministero , mi sembra che la mia rientri in due categorie , rottura supporto cavalletto e ossidazione cablaggio , cosa devo fare esattamente? Aver sostituito gli scarichi può essere un problema?

Inviato

Indipendentemente della sostituzione che hai fatto secondo me devi portare la moto in concessionaria per mettere a posto il tutto

Inviato

Porterei in conce la 03 per le "cure" ;)  Per quanto riguarda lo scarico non credo vada ad influire su questo tipo di "garanzia"; dato che il richiamo riguarda una parte strutturale, in questo caso il cavalletto, e non l'impianto di scarico per il quale al massimo (se non vado errando) perdi la garanzia limitata al medesimo! 

Inviato (modificato)

Va bene , prima però vedo di informarmi sul fatto che il ministero richiama i telai da xx21 a xx22 e la mia ne fa parte  e il sito yamaha invece nega

Modificato da Andrex01
Inviato

Hai provato a contattare la mamma (Yamaha) oppure ai sentito un conce ufficiale?

Inviato

Prova a sentire che dice la mamma in merito... la chiarezza prima di tutto!

• 1 mese dopo...
Inviato

la mia, comprata usata qualche giorno fa rientrerebbe nel lotto di richiami per quanto riguarda la possibile fusione protezione silenziatore

in questo caso, la moto comprata usata (in un conce multimarca) e quindi fuori garanzia ufficiale yamaha come mi devo comportare?!?

non ne ho idea se i precedenti proprietari abbiano o meno fatto il richiamo

Inviato

Se sono "richiami", non importa dove la compri, tieni il numero di telaio a portata di mano e chiama il numero verde ;)

Inviato

grazie mille!!!!

domanda da ignorante, in questo caso, se non hanno fatto il richiamo, io devo pagare qualcosa (visto che è fuori da qualsiasi garanzia ufficiale) oppure, se ce ne fosse bisogno, viene fatta la modifica a costo zero?!?

Inviato

Se si tratta di un richiamo l'intervento è gratuito anche dopo la scadenza della garanzia. Per sapere se si tratta di un richiamo si chiede in Concessionaria o al Servizio Clienti di YMI. Quello che si legge sul sito del Ministero è quanto viene comunicato dalle stesse Case al Ministero, quindi è Yamaha che comunica al Ministero che le moto da XX a YY sono soggetto di richiamo.

Spero di essere sato chiaro.

• 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...