freddy Inviato 19 Novembre, 2015 alle 16:32 Condividi Inviato 19 Novembre, 2015 alle 16:32 come posso posto il lavoro da fare sui roads per il mono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 20 Novembre, 2015 alle 09:44 Condividi Inviato 20 Novembre, 2015 alle 09:44 Perchè fare un 2 in 1 se si ha un condotto di scarico per valvola? Mica è un pluricilindrico che gioca sulle differenze di pressione.Se il motore è stato progettato per avere due singoli condotti di scarico, perchè lo si vuole violentare mettendo un 2 in 1?Sulla 03 la soluzione è nata perchè è una moto progettata per piacere e non per andare. In pratica mettendo il serbatoio dell'olio là in basso ... han avuto dei problemi a trovare un percorso per gli scarichi. La Y di serie nasce perchè la dietro far passare due tubi non era facile, vista la presenza dell'airbox. Se non avessi in cantiere un mare di lavori da fare ... rifarei i miei scarichi .. eliminando la Y di serie e prolungando i due tubi sino ad ognuno su una propria marmitta.Se si guardano i diagrammi di potenza della 03 e delle XT .. salta all'occhio che la 03 è meno potente ... quindi è negli scarichi che si son persi dei cavalli. In fin dei conti è quello che i tecnici KTM han fatto sulle loro Moto3. Se l'han fatto loro ...... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 20 Novembre, 2015 alle 11:04 Condividi Inviato 20 Novembre, 2015 alle 11:04 Io l' ho fatto principalmente per un motivo estetico facendo passare il terminale sul lato sx e ho riempito la parte dx della moto con il baluletto in carbonio che è stra-utile sulla ns moto. Si risparmia un pò di peso ma non credo si abbiano differenze di performance apprezzabili fra le due configurazioni (ovviamente se le sezioni dei condotti sono adeguati come pure le lunghezze) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 20 Novembre, 2015 alle 12:36 Condividi Inviato 20 Novembre, 2015 alle 12:36 ecco come realizzare semplicemente solo da fare saldare un allungo su una dei due imbocchi per collegarlo al collettore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 21 Novembre, 2015 alle 21:01 Condividi Inviato 21 Novembre, 2015 alle 21:01 Ciao a tutti Credo che la soluzione dello scarico singolo,se improvvisata possa solo portare a degli svantaggi Per fare un lavoro come si deve bisognerebbe studiare sezioni e lunghezze e provare provare provare Naturalmente quando dico provare intendo con un banco prova.....quindi tanti eurini Oppure affidarsi alle proprie sensazioni senza comunque avere un'idea chiara di quello che abbiamo fatto Ne vale la pena???(parere personale) Io ho comprato la mia MT-03 del 2012 poco più di un mese fa,ed ora è già a riposo per l'inverno L'ho ritirata con sotto le Leovince sbk e da subito non mi sono piaciute,scoppi e scoppi sintomo solo di un eccessivo smagrimento Dopo una breve ricerca ho trovato gli akra originali catalizzati in titanio,nuovi a prezzo di stock Montati e provati ho notato quanto la moto andasse meglio,molto più pronta ai bassi e pochi scoppi in rilascio gas Il suono devo ammettere però mi ha un po deluso e su questo voglio lavorare Per non massacrare i dbkiller originali ne cercherò un paio da modificare per un buon compromesso suono /prestazioni come l'amico alessio70 Oppure in quanto tornitore e saldatore a tig,ne studierò un paio adatti ai miei gusti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Novembre, 2015 alle 12:13 Condividi Inviato 22 Novembre, 2015 alle 12:13 ....ma se modifichi i db killer torni a smagrire ed avere scoppi su scoppi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 22 Novembre, 2015 alle 12:43 Condividi Inviato 22 Novembre, 2015 alle 12:43 (modificato) Tu dici Omar?.... Io vorrei fare una cosa graduale,in modo da non andare oltre quello che intendo ottenere Ma penso che anche togliendo completamente i db killer delle akra non arriverò mai a quello che avevo con le sbk,che oltre ad essere più aperte e non catalizzate,sono più corte di almeno almeno 150mm a terminale Accetto molto volentieri pareri e consigli a riguardo,vista la mia poca esperienza con la MT-03 Modificato 22 Novembre, 2015 alle 12:44 da nick976 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Novembre, 2015 alle 18:11 Condividi Inviato 22 Novembre, 2015 alle 18:11 Prova ma tu stesso hai scritto che le sensazioni....bisognerebbe rullare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 23 Novembre, 2015 alle 06:13 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 06:13 Rullare per quattro fori nei db killer sarebbe eccessivo dai[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].... Vediamo un po cosa verrà fuori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Novembre, 2015 alle 10:43 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 10:43 Attento a forare il tubo, l'ha fatto un amico e poi cinguettava come un cardelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Novembre, 2015 alle 12:01 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 12:01 @alessio a meno che uno non voglia che la moto giri come l'astrolabium, non serve spendere molti soldi, metti su quell'ambaradam che ti hio indicato e vedrai che la moto gira bene. Se sei alla ricerca di cavalli devi cambiare moto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 24 Novembre, 2015 alle 11:36 Autore Condividi Inviato 24 Novembre, 2015 alle 11:36 ho rifatto i db-killer ex novo, stessa lunghezza con diametro 3 cm scarsi, rumore bello pieno ma non fastidioso. per gli scoppi tappa il foro nell' airbox... per ora è il miglior compromesso prestazioni/rumore/multe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 24 Novembre, 2015 alle 18:59 Condividi Inviato 24 Novembre, 2015 alle 18:59 (modificato) Modificato 24 Novembre, 2015 alle 18:59 da nick976 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 24 Novembre, 2015 alle 19:11 Condividi Inviato 24 Novembre, 2015 alle 19:11 non capisco perchè vi interessa come suonano ... sarebbe meglio sapere come rendono. Chissenefrega del sound Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 24 Novembre, 2015 alle 19:38 Condividi Inviato 24 Novembre, 2015 alle 19:38 @Muntagnin Naturalmente quella è la cosa più importante,ma anche l'orecchio vuole la sua parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati