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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-03) Scarico singolo - fattibilità e vantaggi/svantaggi?

Featured Replies

  • Autore

ciao, vecchi db-killer sforacchiati vs nuovi modificati....

se riesco domani registro un video con il sound, l'unico problema è che è che stò testando il filtro conico e il rumore di aspirazione copre quello di scarico.....

comunque... al minimo e a basse andature rimane abbastanza silenziosa, aprendo il rumore aumenta ma non è fastidioso, tipo ktm per capirci..

l'erogazione sembrerebbe migliore, mà siccome sto testando più cose non saprei dirlo con certezzapost-4072-0-58244200-1448458381_thumb.jpgpost-4072-0-39390200-1448458384_thumb.jpgpost-4072-0-78430200-1448458386_thumb.jpg

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Immagini Pubblicate

se posso darti un consiglio, lo sforacchiato buttalo che non può che peggiorare causa turbolenze, mentre quello nuovo di diametro maggiore cerca di rendere conica la parte finale (interna al silenziatore), in modo da aumentare 1/2mm di ingresso. :)

Giovedì arrivano. Le appoggio e poi vi mando le foto. Se non mi rapinano provo la strada senza Y!!

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Modificato da TorqueMaster
Foto caricate con la procedura corretta.

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi

Sono in lavorazione anche i miei nuovi db killer

Oggi ho fatto le saldature delle flangette d.50

Ho usato un tubo 27/30 per una lunghezza di 135mm

La prox settimana salderò all'estremità interna una lamiera bombata e forata

E poi foto

Modificato da nick976

  • 3 settimane dopo...

Ciao bella gente
Come promesso eccomi a postare foto e impressioni sui dbkiller che ho fatto per le mie akra

 

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Modificato da TorqueMaster
Foto caricate con la procedura corretta.

ma i tappi forati?? non è troppo chiuso? mi da l'idea di strozzare...... :)

In realtà é più aperto che con gli originali che hanno il fondo chiuso e delle aperture laterali

L'ho messa in moto,il suono è ottimo

Per il freddo all'inizio ha fatto un po di condensa naturalmente, a me pere che sfoga a dovere,appena posso faccio la prova su strada

  • Autore

bel lavoro.... vedrai che al minimo sono abbastanza silenziosi, quando apri... un' altra storia!!

Grazie Alessio, se poi come dice Omar sono troppo chiusi,ad aprirli un po si fa sempre in tempo

mah, in realtà non ho idea di come debbano essere, ma se quelli fotografati nei primi post sono originali (quelli sforacchiati) e i passaggi sono i due rettangoli in alto, ho l'impressione che hai ridotto la "luce". Bisognerebbe misurare le aperture in entrambe e confrontare i dati, a parità sicuramente i tuoi risulteranno più aperti perché diretti ;)

In effetti misurare entrambi e confrontare non mi costa nulla

Lo farò al più presto e vi aggiornerò

Poi nel caso siano eccessivamente chiusi rispetto agli originali cercherò di portarli ad una condizione più simile possibile

Grazie Omar per il consiglio[emoji106]

Alessio ma la prova dei tuoi come è andata?

Miglioramenti?

Modificato da nick976

credo anche io che sia strozzata...

 

Quando li feci per gli Akra di un'amica, che li aveva comperati usati, ma che ne erano privi .. li realizzai con lo stesso tipo di otturazione, ma con un tubo leggermente più grande (non ne avevo uno uguale)

Provata da un amico che ha la 03 con gli AKRA originali .. disse che come rumore erano pari .. FORSE .. era leggermente più rapida a prendere i giri ..

 

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Modificato da Muntagnin

Quindi muntagnin a parte la diversa erogazione,ci possono essere problemi secondo te?

una marmitta "tappata" crea senz'altro meno problemi che una tamarra "aperta"...

Al limite TEORICAMENTE durante la fase dell'incrocio delle valvole potrebbe esserci un reflusso dentro il corpo farfallato ... ma ripeto .. POTREBBE

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