Vai al contenuto

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

SUlla mia MT-10 si sente un fastidioso ticchettio metalllico proveniente dal motore. Niente di grave, ma piuttosto fastidioso. Per farvi capire, questo rumore  ricorda il ticchettio che proveniva dalle punterie dei vecchi motori ad aste e bilancieri.

 

Lo fa anche a voi ?

 

Modificato da Agostone
Aggiunto prefisso come da regole del Forum.
Inviato

Non conosco il tuo motore ma da come lo descrivi potrebbe esser quello. E confermo che sulla 09 il problema era risolvibile passando al tensionatore siglato S2, in garanzia.

Inviato

Mmmm addirittura. Io ieri notavo a freddo un po' un ticchettio. Ma poi mi sembrava svanito. Dite che non è normale? Nel caso lo faccio presente settimana al primo tagliando.

Inviato

aggiornamento. Dopo aver percorso una 40ina di km dall'ultima volta,  il ticchettio è quasi scomparso. Questa mattina a freddo di sentiva ancora un pò, ma, via via che la moto si scaldava il rumore tendeva ad attenuarsi. Mi sa che dovrò conviverci . 

Inviato

OT: il motore rotativo è fantastico, se riuscissero a risolvere i problemi di lubriricazione (mangia olio, TANTO) e migliorassero i consumi sarebbe perfetto:

Altissima potenza specifica (turbo poi....)

Sound da FAVOLA (cercate su YouTube "Mazda 787 B sound", ha corso alla 24 h di Le mans nel 1990-91)

:D

Inviato

Agostone , arriva dal lato destro? Se ho visto bene il tendicatena è proprio da quel lato.

 

post-3873-0-50178400-1469210442_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ciao Willy

 mi pareva inizialmente che arrivasse dalla parte DX ma da un ulteriore controllo sembrerebbe più intense sulla sinistra. Vedi video sotto.

PS:il mecca Yamaha dice che è un rumore normale e che a 90° dovrebbe sparire. In effettti quando il motore è caldo il picchiettio diminuisce ma secondo me resta sempre troppo intenso.

Cioè, non è la prima moto che ho, so benissimo che sulle moto il motore essendo a 50 cm dal conducente si sente tutto, però non immaginavo che un motore giapponese del 2016, di utlimissima generazione, presentasse caratteristiche di rumorosità meccanica paragonabili ai motori degli anni 60 (intendo le punterie) ;).

 

in ogni modo se non aumenta me ne faccio una ragione e me la tengo così. I pregi di questa moto riescono a farmi digerire qualche difettuccio :D

 

View My Video

Modificato da Agostone
Inviato

È l'unica cosa che non mi piace della MT10. Anche sui forum esteri ho trovato possessori MT10 che si lamentavano di questo ticchettio. MI sa che mi ci devo abituare. Però a mamma Yamaha due righe le mando lo stesso.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...