Giggettoman Inviato 17 Maggio, 2017 alle 12:35 Condividi Inviato 17 Maggio, 2017 alle 12:35 Ciao ragazzi, ho preso un treno di queste gomme per fare una giornata in pista approfittando di una promozione. Per il momento sto ancora togliendo la cera (il rivenditore mi ha detto di farci almeno 200 km cauto, mi sembra esagerato). Vi aggiorno presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Maggio, 2017 alle 12:49 Condividi Inviato 17 Maggio, 2017 alle 12:49 cavolo, le Power CUP EVO, tanta roba d'altra parte se le sfrutti in pista Io ho montato le SuperSport EVO e mi sono trovato benissimo. Negli ultimi anni, probabilmente anche grazie alla MotoGP, si stanno evolvendo parecchio. In questa direzione ho delle novità, fra M.C. e Michelin, ma lascio ancora qualche giorno di suspance Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 23 Maggio, 2017 alle 16:20 Autore Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 16:20 Dunque, la prima impressione, per l'utilizzo che ne sto facendo in attesa della giornata in pista, non è proprio positivo. Queste gomme, a differenza di quelle di primo equipaggiamento, da fredde non tengono un cavolo e trasmettono molta insicurezza, con il posteriore che ondeggia leggermente nelle pieghe. Con quelle di prima partivo a cannone e non mi hanno mai tradito. Però dopo un po' di strada vanno bene. Il problema è che per il momento sto facendo tragitti corti di 10 km, casa lavoro... Poi ho la netta impressione che il posteriore trasmetta molte più vibrazioni, come se avesse una carcassa più dura... A presto altre notizie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 17:10 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 17:10 Prima che marca avevi? Bridgestone? Dunlop?… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:01 Autore Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:01 Le S20 che monta di serie. Non mi piacevano per il profilo, ma almeno non avevano bisogno di km e km per scaldarsi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:07 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:07 Le Bridgestone hanno carcasse "simili" come rigidità ma stanno usando in sistema a tensione differenziata, per avere maggior impronta al centro mantenendo rigidità ai lati. Che pressioni usi? Sulla 01 avevo ant 2.4bar post 2.5bar, ma è più pesante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:31 Autore Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:31 (modificato) 2.2 ant e 2.4 post. Quanto al peso beh, ce lo metto io Modificato 18 Luglio, 2017 alle 12:14 da Giggettoman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:52 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 19:52 La 01 pesa 50kg più della 10, io...80 la mattina Se non senti lo sterzo pesante, a freddo, vuol dire che va bene, al posteriore...più l'impronta è grande e più tempo ci vuole a scaldarsi, prova a gonfiare un punto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio61 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 04:34 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 04:34 Dunque, la prima impressione, per l'utilizzo che ne sto facendo in attesa della giornata in pista, non è proprio positivo. Queste gomme, a differenza di quelle di primo equipaggiamento, da fredde non tengono un cavolo e trasmettono molta insicurezza, con il posteriore che ondeggia leggermente nelle pieghe. Con quelle di prima partivo a cannone e non mi hanno mai tradito. Però dopo un po' di strada vanno bene. Il problema è che per il momento sto facendo tragitti corti di 10 km, casa lavoro... Poi ho la netta impressione che il posteriore trasmetta molte più vibrazioni, come se avesse una carcassa più dura... A presto altre notizie... Leggi la prova, Michelin consiglia questo pneumatico 95% pista, 5% strada, in pratica lo puoi sfruttare nel tragitto casa/pista ed è tutt'altra cosa rispetto alle coperture di serie. Attenzione con l'utilizzo di questo pneumatico su strada, basta una giornata più fredda o asfalto un po' umido per regalare sensazioni non gradevoli. http://www.omnimoto.it/magazine/15271/pneumatici-michelin-power-super-sport-cup-evo-test Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 06:20 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 06:20 @Giggettoman , ma alla fine cos'hai preso, le Power CUP o le Super Sport? Comunque, se senti il posteriore che ondeggia vuol dire che devi gonfiarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:02 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:02 Scusate ma perché fate la pressione posteriore più alta di quella anteriore? Non dovreste fare il contrario? In teoria è la gomma posteriore a scaldare di più e di conseguenza a fine "corsa" dovreste trovarvi con la pressione ancora piu alta rispetto all anteriore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:03 Autore Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:03 (modificato) Power cup evo, da quello che mi ha detto il gommista sono la versione stradale delle gomme da pista, cioè sono le stesse gomme da pista con gli intagli. Devo dire che le mie sensazioni sono del tutto conformi a quello scritto nella prova... ho un futuro come tester Modificato 24 Maggio, 2017 alle 09:06 da Giggettoman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:43 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:43 Come ti ha detto Emilio, quel genere di gomme, sono fatte per la pista, in strada, a meno che faccia molto caldo e tu vada a ritmo da ginocchio a terra, faranno sempre fatica a raggiungere il la temperatura di esercizio dove daranno il meglio di sè. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:45 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 09:45 Scusate ma perché fate la pressione posteriore più alta di quella anteriore? Non dovreste fare il contrario? In teoria è la gomma posteriore a scaldare di più e di conseguenza a fine "corsa" dovreste trovarvi con la pressione ancora piu alta rispetto all anteriore. Intendi in pista o sempre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 11:10 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 11:10 Intendo per uso pista. Sto domandando perché ho conosciuto gente che fa l anteriore piu gonfio e gente che fa il contrario. Chi ha ragione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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