nicolegiusy Inviato 30 Giugno, 2014 alle 11:45 Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 11:45 (modificato) Ciao a tutti, Vi pongo un quesito, sapreste dirmi a cosa serve quel micro pulsante sulla leva della frizione? Non riesco a trovarci un significato o meglio un utilizzo. La moto che avevo prima non si accendeva se non si teneva la frizione tirata, ma non è il nostro caso... O almeno non è il mio..... Idee?????? Modificato 30 Giugno, 2014 alle 11:51 da nicolegiusy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:17 Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:17 Non lo so, e nemmeno avevo fatto caso alla sua presenza. Ipotesi, se la moto è in prima e non tiri la frizione non parte... forse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:38 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:38 Mhhhh questo non l'ho considerando.... Potrebbe anche essere..... Boh devo provare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:48 Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:48 dovrebbe triangolare il cambio con la frizione con il cavalletto. Cavalletto abbassato accendi la moto, tiri la frizione ed all'inserimento della marcia la moto si spegne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:54 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 12:54 (modificato) Ha ok effettivamente questo mi è successo un paio di volte ma credevo fosse il micro del cavalletto..... Comunque ha una logica un po strana.... La moto che avevo prima per accenderla dovevo sempre e comunque tirare la frizione anche se in folle e sul cavalletto..... Potevo accenderla anche se ero con la marcia inserita perché dovevo obbligare avere la frizione tirata ma se la lasciavo si spegneva subito, se sul cavalletto..... Modificato 30 Giugno, 2014 alle 13:10 da nicolegiusy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 30 Giugno, 2014 alle 17:00 Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 17:00 La moto col cavalletto aperto non si accende se non a folle, col cavalletto chiuso non si accende se non a folle o con la frizione tirata. Comunque, come fai a riscaldare il motore se non puoi tenere la moto accesa col cavalletto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Giugno, 2014 alle 17:15 Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 17:15 premesso che ho una 01, ma dovrebbe trattarsi di procedura Yamaha. A cambio in folle e cavalletto aperto la moto parte sia che tiri la frizione o che non la tiri. Una volta acceso il motore, sempre cavalletto aperto, se tiri la frizione non succede nulla, appena inserisci un rapporto si spegne. Non ho mai provato a dare una botta al cambio, per inserire una marcia senza frizione, per vedere cosa succede La moto la faccio scaldare, appoggiata al cavalletto, in folle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 30 Giugno, 2014 alle 17:44 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 17:44 (modificato) Si ok quello lo fa anche la mia ma per un controllo simile basta il sensore del cavalletto......Se il cavalletto è aperto e in folle la puoi accendere ma se metti una marcia e il cavalletto non è chiuso si spegne....Non vedo la necessità di implementare la leva della frizione.... Modificato 30 Giugno, 2014 alle 21:06 da etorty non serve citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 30 Giugno, 2014 alle 18:32 Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 18:32 A cambio in folle e cavalletto aperto la moto parte sia che tiri la frizione o che non la tiri. Una volta acceso il motore, sempre cavalletto aperto, se tiri la frizione non succede nulla, appena inserisci un rapporto si spegne. E' così anche nella 07. Francesco se la tua non fa così ha qualche sensore/contatto/... che lavora male, ti consiglio di portarla a far vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 1 Luglio, 2014 alle 14:25 Condividi Inviato 1 Luglio, 2014 alle 14:25 (modificato) la catena dei consensi all'accensione comprende la frizione in modo tale che in marcia con cavalletto sollevato non la si possa avviare mentre azionando la frizione si !! mi sembra più che utile considerato che nel caso la moto si dovesse spegnere per qualsiasi motivo ad uno stop o in mezzo al traffico la si può subito riavviare senza doverla portare in folle Modificato 1 Luglio, 2014 alle 14:26 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Luglio, 2014 alle 14:57 Condividi Inviato 1 Luglio, 2014 alle 14:57 Amen. :bow: Non avrei saputo spiegarlo in modo migliore. :judge: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 5 Luglio, 2014 alle 11:34 Condividi Inviato 5 Luglio, 2014 alle 11:34 Sgunt il problema è di nicolegiusy non mio xD ho semplicemente spiegato come funziona il sensore del cavalletto e poi ho chiesto come faceva a riscaldare la sua vecchia moto se non la poteva tenere accesa con cavalletto abbassato e a folle 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 5 Luglio, 2014 alle 15:37 Autore Condividi Inviato 5 Luglio, 2014 alle 15:37 (modificato) La mia vecchia moto poteva riscaldare, semplicemente, per accenderla bisognava in ogni caso tirate la frizione.... Modificato 5 Luglio, 2014 alle 15:38 da nicolegiusy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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