Grazie a tutti ... dispiace non aver avuto moto di potervi salutare personalmente perchè scendendo prima di dividerci ho incrociato un paio di amici e son tornato indietro per raggiungerli ... speriamo di vederci presto in strada !!!
si beh sicuramente la tengo d'occhio... anche perchè io sono uno che macina mediamente sui 20.000 km all'anno quindi la moto per me deve sempre essere al top.... per il momento non mi preoccupo .. almeno so che non mi devo allarmare se inizio a sentire qualcosa che non va... grazie cmq !
si infatti onestamente era più una curiosità .. nel senso la moto va benone quindi non sono preoccupato ...
comunque oggi ho seguito il tuo consiglio willy ... ti dico quello che ho letto sul display guarando sulla diagnostica se non ricordo male dice d01 sotto 67 e a destra 02 .. se ho ben capito da come dici tu segnala il corpo farallato da pulire...
Comunque sia io credo che per il momento la tengo così .. non credo propio sia il caso di andare a metterci le mani personalmente.
Ok ottimo... sicuramente proverò... quindi ricapitolando la procedura per entrare nella diagnistica l'ho capita... per muovermi nel menu senza far danni che tasti devo usare ?
Ma questo "diag" cosa sarebbe? Un menu generico? Ne ho sentito parlare su altri post ma onestamente non ci ho capito una mazza... e sinceramente non vorrei fare danni andando a intaccare parametri del motore...
Dunque la moto ha all'attivo 14.000 km quindi mi sento di escludere problemi al corpo farfallato intanto per il basso chilometraggio è anche per il fatto che come detto non ci sono problemi di funzionamento o spegnimento... solo la sensazione che in alcuni momenti il minimo sia proprio basso... magari è dovuto all.accrocchio che ingrassa la carburazione ho ipotizzato... magari invece è solo una mia sensazione visto che ancora la conosco poco...
La moto funziona bene.. nessun problema.. dimenticavo monto l'accrocchio del mago e scarico .... diciamo che fin'ora non non ho mai avuto problemi ... nemmeno nel traffico non mi si è mai spenta.. solo ho notato che a volte ... così diciamo a "orecchio" ... la sento un po giù di giri al minimo.. quando mi fermo al semaforo e in ripartenza devo giocare un po di gas e frizione... pensavo ci fosse una regolazione meccanica semplice per alzare un po il regime del minimo..
Ma potrebbe sicuramente dipendere dal fatto che ci ho fatto solo 2000 km ancora la conosco poco.. vendendo da un 4 cilindri magari devo solo farci l'abitudine... una volta ero più abituato quando avevo la 03....
Ciao a tutti !
dopo aver letto il manuale e qualche post... e averci capito molto poco ... volevo chiedervi un chiarimento...
La mia moto non presenta nessun problema .. avendola presa da poco devo ancora conoscerla a fondo.. ma mi pare che a caldo il motore abbia il minimo un po "basso" in certi casi.... appunto a motore caldo... si sta tra 1 1000-1100 giri... a volte più verso i 1000 ... siccome sul manuale c'e scritto che dovrebbe essere sui 1100-1300 volevo sapere se c'era modo di regolare il regime .. e se si in che modo.. ? come già detto non ci sono problemi di funzionamento ...
Grazie in anticipo...
Esattamente ! ieri in fiera ho visto anche giuseppe con altri ue ragazzi del forum... sono felice di essere ritarnato Mt-ista .. speriamo di condividere altre giornate in sella come un tempo..
Ciao CONTE senti io sarei molto interessato a fare questa modifica anche sulla mia... io sono i mantova quindi volendo non ci sarebbe nemmeno la necessità di spedirti lo scarico perchè potrei venire direttamente io per portartela e venirla a prendere ... tu eventualmente saresti disponibile a fare qusta modifica pure sulla mia ?
la sospensione che si blocca no.. però anche salendo in sella un minimo di gioco ci deve essere a mio avviso.. invece tenendo 1cm di gioco a moto scarica , salendo in sella sembra eccessivamente tesa..vediamo un po gli altri utenti cosa dicono...
beh a quanto ne so è meglio avere la catena leggermente molle piuttosto che troppo tesa (sempre nei limiti ovviamente) generalmente su la maggior parte delle moto il gioco consigliato va dai 30-40 mm...questo può voler dire tutto e niente..quando ho letto.5-15 ci sono rimasto un po.... ho ugualmente provato a seguire il manuale.. ma salendoci sopra le sento propio tesa ... per il momento l'ho regolata un po più lenta (20-25mm) diciamo in modo che una volta in sella ci sia un minimo di gioco che prima propio non c'era ... tra l'altro legendo in rete in altri discussioni su altri forum ho letto che molte persone non seguono il manuale...per questo ho aperto questa discussione...
al di la di chi ha fatto modifiche mi piacerebbe capire chi ha la moto ancora di serie come si comporta in merito... perchè ripeto... onestamente se seguendo quello che dice il manuale... a me sembra eccessivamente tirata... ma ovviamente è solo un mio pararere.. ma visto che stiamo parlando di un organo importante della moto vorrei avere le idee chiare su come comportarmi...