Vai al contenuto

ilduca

Junior Member
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    1

ilduca ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Maggio 2014

ilduca ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • Nome
    Giulio
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Borgo a Buggiano (PT)
  • Altre moto nel passato
    Suzuki TL1000R / Suzuki gsx-r750 k6

Obiettivi di ilduca

2

Reputazione Forum

  1. ilduca

    (MT-03) ilduca

    No assolutamente, il Gixer come l'ho fatto era un sogno che mi portavo dentro fin da piccolo ed era un moto che già di suo non costava poco e come tutte le moto nate per la pista se le vuoi rendere veramente da corsa le cifre da spendere sono quasi proibitive, lo fai solo se hai una passione smodata e tanti soldi, oppure come nel mio caso tanti sacrifici. L'MT invece è una moto di classe molto più economica, quindi per fortuna si può customizzare già discretamente con poca spesa, anche xchè quando la fecero uscire sul mercato nel 2006 era così avanti che praticamente anche oggi non li serve niente di più di quello che ha per non passare inosservata. Domani metterò una foto, e considerato tutto quello che ho messo su Margot, con i pezzi verniciati da me, ho speso sui € 900, quindi più che "accettabile".... sempre soldi buttati sono ma per chi è motociclista la propria moto ha un anima e come tale va coccolata e l'MT-03 ce l'ha bella decisa!
  2. ilduca

    (MT-03) ilduca

    Per risponderti.... carene in fibra di carbonio con gruppo ottico circolare piccolo e frecce inglobate nelle carene fornite da una ford focus / codone sempre in vibra monoposto con sella per la pista quindi in neoprene con poggia terga / sospensioni MUPO utilizzate nel campionato mondiale supersport 600, quindi all'anteriore forcella da 42mm R-Volution pressurizzata e al posteriore mono AB-1 EVO pressurizzato / pinze freno anteriori BREMBO monoblocco prototipo (venivano direttamente dall'aprilia RSV-4 superbike di Biaggi xchè il mio meccanico di Porretta aveva fatto il meccanico per 10 anni nel team Giuntoli con Aprilia che correva sia il mondiale che l'europea 125, e conosceva che di dovere all'interno del reparto corse...) con pompa radiale BREMBO 19x21 ad interasse variabile con pasticche BREMBO rosse misto pista-strada / leve freno e frizione EXTREME COMPONENTS in magnesio / cambio elettronico QUICK SC$HIFTER con cut-off programmabile / semi manubri e pedane DISCACCIATI lavorati dal pieno e regolabili / cerchi e dischi BRAKING forgiati / MOTORE portato ad 800cm cubi e 187 cavalli alla ruota con lavorazione testata con valvole in titanio maggiorate, alberi a camme con disegno più spinto, pistoni forgiati a profilo basso, bielle e albero motore messi in quadro perchè già perfetti così / scarico completo in titanio e carbonio della ARROW / centralina aggiuntiva POWER COMMANDER V completamente programmabile / filtro aria race BMC / carburazione e messa in fase dell'ignezione su banco inerziale DYNO JET / regime massimo aumentato di 700 giri/minuto. Questo è quanto, non mi chiedere la cifra spesa è da fuori di testa,,, EDIT: Dimenticavo le carene erano della CARBONFIBER, il porta codone era in fibra di carbonio sempre loro ed il peso con il pieno di benzina era di 155 kg..
  3. ilduca

    (MT-03) ilduca

    si..... piango.... peccato non esserci stato . A parte che dall'inizio dell'anno ho fatto 50km..forse... che vergogna... dannata testa! ma ognuno c'ha i suoi problemi, xò la mi moto e mi manca tanto....verranno tempi migliori. E' stata una bella manifestazione? Dalle foto mi sembra di si
  4. ilduca

    (MT-03) ilduca

    Ciao, piacere di conoscerti. Quando riuscirò a tornare in sella potremo organizzare un giretto, che dici? La prox settimana credo che iscriverò al club, me gusta l'idea! Come me gusterebbe mucho che smettesse di piovere AAAAAARRRRGGGGH!!!
  5. ilduca

    (MT-03) ilduca

    Grazie a tutti per l'accoglienza, c'è qualcuno della Toscana?
  6. ilduca

    (MT-03) ilduca

    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Giulio in arte "il duca" come du capelli... sono del paese di Abetone (PT) anche se ora mi sono spostato a valle e possiedo ormai da 4 anni la mia fantastica Margot. Io sono un motociclista che proviene dalla pista e da moto da corsa ma che un giorno di 4 anni fa decise dopo aver perso da bischero il lume della ragione per 5 minuti ed aver scambiato come ogni tanto succede la strada per una pista anche se da li si proviene, ed essere riuscito a portare a casa la pelle da una situazione disperata con il cosiddetto colpo di ****... di fare una pausa di riflessione. La pausa che è durata alcuni mesi mi ha portato a vendere, anche se con un dispiacere enorme il prototipo su base gsx-r 750k6 che avevo creato e a comprarmi una moto che mi era rimasta nel cuore fin dalla sua presentazione, l'MT-03. Era l'opposto di tutto ciò che avevo guidato fino ad allora ma serviva un cambio radicale, ed è stata la scelta giusta, perchè non mi sono mai divertito così tanto alla guida di una moto in totale sicurezza. Prima era adrenalina allo stato puro in pista, ma grande castrazione per strada, e soprattutto paura delle forze dell'ordine che per quanto tu cerchi di dare ad una moto da corsa una parvenza di regolarità per girarci su strada è chiaro che anche un bimbo vede che c'è qualcosa che non va.... Comunque posso dire che è assai meglio il divertimento che l'adrenalina, perchè la seconda porta sempre a strafare e quindi a rischiare troppo. MT-03 FOREVER! Scusate mi sono dilungato troppo, aggiungo solo l'augurio che vi divertiate tanto anche voi in sella a questo mostrino e che in futuro si possano fare uscite tutti insieme per le strade della nostra meravigliosa toscana. Un LAMP a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...