Vai al contenuto

Pitanga

Full Member
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pitanga

  • Compleanno 21/11/1958

Profile Information

  • Nome
    Luigi
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Arraial d'Ajuda - Bahia - Brasil
  • Altre moto nel passato
    (2009) Suzuki Burgman 125 / (2004) Honda Falcon NX 400 / (1990) Honda Transalp XL 650 / (1985) Piaggio Vespa PX 200 / (1980) Suzuki GT 380 / (1975) Piaggio Vespa Primavera 125 ET3

Obiettivi di Pitanga

11

Reputazione Forum

  1. Problema risolto dalla assistenza autorizzata. In pratica il sensore non aveva nessun difetto. Hanno smontato e revisionato il motorino di avviamento e sostituito il relativo relé, che era bloccato. Mah!
  2. Sinceramente, anche leggendo il manuale officina, non saprei da dove iniziare... nel senso che non so neanche quali sono i cavi del sensore per trovare il cablaggio da controllare. Se avessi lo chema del connettore della ECU potrei iniziare da lí. Lo trovo da qualche parte?
  3. Grazie Marco, Infatti stavo leggendo il manuale di officina e tra i primi controlli citano proprio il cablaggio e il test di resistenza del sensore. Ma come controllo il cablaggio? Non vedo connettori.. Stiamo parlando di quei fili che escono dal motore?
  4. Allora.... andavo nel traffico e in una ripartenza la moto mi si è spenta. Provando subito a riavviarla, mi é partita ma non ha tenuto i giri e si é subito spenta di nuovo. Dal secondo tentativo, il motorino d'avviamento non ha dato piú segni di vita, anzi fa lampeggiare la spia anomalia motore. Ora dopo il check la ECU segnala errore 12, cioé problema sensore allineamento albero motore. Sará grave?
  5. Mi sa che non é cosí.... almeno qui SOLO le Yamaha hanno lo specchio destro avvitato a sinistra. Infatti, fidandomi della tua dichiarazione, ho comprato su ebay una pompa freno Nissin per Suzuki, quindi jap, e ovviamente lo specchio originale non si avvita.
  6. No, un cupolino ed un parabrezza!
  7. Se quando era tutta originale giá la ammiravano tutti, immaginate ora che succede quando passa
  8. Pitanga

    (MT-03) Akra usati su ebay

    Magari interessano a qualcuno... http://www.ebay.it/itm/scarichi-Akrapovic-Yamaha-Mt-03-/111779106962?hash=item1a068dd092
  9. Certo che é elettrica la pompa. Ma se si smonta la si puó pulire dentro?
  10. Ma la 03 ha il serbatoio di plastica, che non fa la ruggine. E per quanto ne so, il filtro benzina non c'é proprio sulla nostra moto
  11. Vi spiego il perché della mia domanda. Sabato siamo usciti con tre moto. In due abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore. Dopo circa 30 km la mia MT ha cominciato a perdere qualche colpo. Conoscendo la scarsa qualitá della benzina che usiamo qui, ho subito pensato a quella. L'ho tirata per un tratto fino a 140 e sembrava di nuovo tutto normale. Ma poco dopo, su un discesone, in decelerata, si é messa a scorreggiare di brutto, non andando oltre i 4000 giri, finché si é spenta. Da fermo ripartiva, ma non saliva di giri, e dava di quei botti... di prima andava un metro e si spegneva. Vabbé, per farla breve, caricata sulla pick-up e portata a casa, la piccola é ripartita senza mostrare piú il problema. A detta di tutti, amici e meccanici, é stato un problema di candela. L'avevo nuova a casa e l'ho giá cambiata. Ma non posso dire al 100% che fosse lei la causa, perché a freddo non dava piú il problema. Voi che ne pensate? É capitato anche a qualcun altro?
  12. A parte ció che dice il manuale, dopo quali sintomi é necessario cambiare la candela?
×
×
  • Crea Nuovo...